Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Otaku del VENETO, - Veneto -

« Older   Newer »
  Share  
Dany_92
view post Posted on 27/3/2011, 17:35




io sono di Padova!!!
 
Top
nymeria
view post Posted on 27/3/2011, 18:57




Ma dai? Allora magari ci siamo incrociate qualche volta al Banzai XD
 
Top
Dany_92
view post Posted on 27/3/2011, 19:13




vado al panstore, anche se pensavo di cambiare.....ho ordinato il n.3 di cosplay animal 3 mesi fa e nn l'hanno ancora.....-.-
scusa l'ignoranza, ma il banzai è quello sotto i portici?
 
Top
nymeria
view post Posted on 1/4/2011, 07:44




Si si è quello! Io al Panstore non vado perchè, quando abitavo a padova, era esattamente dall'altra parte della città quindi mi era scomodo, inoltre non ha molti arretrati quindi non trovavo mai quello che volevo XD Però 2 miei amici hanno la tessera lì e si trovano benissimo quindi credo sia soggettivo.

Io per anni sono andati al Comicsland, ma quando ha chiuso mi sono trasferita al Banzai. Il Kissashop non mi piace molto...
 
Top
Dany_92
view post Posted on 2/4/2011, 18:56




Kissashop darebbe la tessera annuale a 3euro che è veramente poco, ma finora non ci sono stata,
panstore è la più vicina, ma fai conto che ho ordinato il n°3 di cosplay animal e dopo 3 mesi: nulla....
infatti li ho appena presi usati dal mercatino del sito :)
 
Top
machan
view post Posted on 5/4/2011, 21:34




ciao, anch'io sono di Padova, mi sono appena iscritta al forum! Bello! Ma per non andare fuori topic....io frequento un po' tutte le fumetterie (Panstore, Banzai e adesso il Kissashop). Che dire ... sec me l'ultimo , il Kissa, è un po' più fornito e la tessera costa molto poco. Al Panstore sono simpaticissimi, ma snobbano un po' i manga...e da Banzai ci sono stata poche volte, di sfuggita e non so ancora se mi piace o no..... quindi girare il più possibile è meglio, così si possono fare confronti e trovare più materiale, invece che fossilizzarsi in un negozio solo...
 
Top
nymeria
view post Posted on 6/4/2011, 07:43




Guarda io quando abitavo a Padova me le giravo tutte e tre, anzi 4 se contiamo la sede che Comicsland aveva al Centro Giocco. Nei pomeriggi dove non avevo voglia di studiare facevo il mangatour XD XD

Il Panstore è quello dove ho sempre fatto meno acquisti di tutti perchè non hanno molti arretrati quindi non trovavo mai quello che cercavo e se dovevo ordinare arretrati tanto valeva farlo nella fumetteria dove avevo la tessera (Comicsland). D'altra parte il Pan è piccolo e metà è occupato dai comics per cui non è che si può pretendere tanto. Come dicevo due miei amici hanno la tessera là quindi ogni tanto gli accompagno, ma inevitabilmente non trovo quello che cerco, che per l'appunto sono arretrati, le novità ce le ho in abbonamento e prenderle in una fumetteria diversa non mi conviene economicamente XD

Per 8 anni ho avuto la tessera al Comicsland e mi trovavo stra bene, ho sempre fatto ottimi acquisti (e vendite) sia di novità, di arretrati, di serie complete sia nuove che usate...un vero paradiso. Quando Lorenza mi ha detto che avrebbe chiuso mi si è spezzato il cuore....

La tessera me l'hanno passata automaticamente dal Comicsland al Kissashop (gestito dalla Guendalina che prima lavorava al Comicsland), per cui per 5 mesi sono andata là. E' sicuramente ben gestita, ben fornita e con il super prezzo della tessera conveniente economicamente, ma quando passo in fumetteria (una volta al mese perchè non abito più a Padova) mi piace anche scambiare qualche parola, magari un commento mentre pago, non pretendo mica l'attenzione assoluta....e questo al Kissashop non l'ho mai trovato, anzi...^^''

Motivo per cui mi sono trasferita dai bonzi al Banzai XD Sono sempre aggiornati e mi permettono di gestire gli abbonamenti autonomamente online il che, per me che abito in un'altra città, è un super vantaggio. Pur piccolo è ben fornito e ti recuperano di tutto in tempi rapidi...e una battuta non me l'hanno mai negata, neanche il sabato pomeriggio con il negozio super pieno! XD
 
Top
machan
view post Posted on 6/4/2011, 22:52




Cavolo, non l'avevo mai considerata dal punto di vista delle chiacchere...sarà perchè sto abbastanza sulle mie e quindi non mi fermo mai a parlare. forse per questo non ho una fumetteria di "fiducia", anche se detesto comprare i fumetti in edicola. La cosa del Kissashop che mi piace è che ci sono le cose da mangiare giapponesi, non solo fumetti...però, però, ripasserò dai bonzi...di banzai!! Ma quanti sono?
:)
 
Top
nymeria
view post Posted on 10/4/2011, 18:18




Ovvio che poi dipende dal carattere e dalla persona ^^ Come dicevo, io passo in fumetteria una volta al mese e in quell'occasione due parole le faccio volentieri per cui per me è un fattore "discriminante"... anche perchè i 2€ di differenza della tessera me li bevo in 15 giorni visto quello che spendo di media in manga ^^'' XD

Quanti sono i bonzi? 2: il bonzo pelato (Fabio) che è sempre lì e il bonzo fotografo (Antonio) che invece c'è un po' meno spesso.
 
Top
hatsumi
view post Posted on 14/4/2011, 15:40




ahah bella la scelta della fumetteria per le ciacole che riesci o non riesci a fare :-)

effettivamente non è una cosa da trascurare! nella mia fumetteria di fiducia (a vicenza ce ne sono solo due quindi le opzioni erano cmq poche ^^ ), a volte ci passo solo per chiaccherare un po', dato che magari sono passata qualche giorno prima a far razzia di manga!

ah ma per sapere, voi che siete di padova, ci andate alla fiera del disco e del fumetto che c'è questo weekend, in fiera appunto ?

ci sono andata tre quattro anni fa, non era molto grande, ma se l'ingresso costa solo 5 euro (anzi 3 perchè ho un coupon per gli sconti) ci faccio un pensierino :-)
 
Top
nymeria
view post Posted on 14/4/2011, 19:28




No, io non sono mai stata e non credo di andare neanche quest'anno...com'era quando sei stata tu?
 
Top
hatsumi
view post Posted on 19/4/2011, 18:27




beh , ci sono andata alla fine questa domenica.
Per tre euro io e mio moroso ce lo siamo concesso :-)

Cmq c'era un po di tutto, perchè la fiera si intitolava "passioni e collezioni" :
nel primo padiglione c'erano tantissimi stand di qualsiasi genere: gioilelli, borse, quadri, mobili di antiquariato, anche dei bellissimi juke box funzionanti ^^ e anche una parte dedicata all'elettronica: dvd, chiavette usb, televisori, ecc ecc.
Anche tante cianfrusaglie naturalmente !

All'esterno c'erano delle macchine fuoristrada che si potevano anche provare a guidare in un percorso a "ostacoli"
E nel padiglione accanto c'erano tutto ciò che riguardava lo sport:
dimostrazioni di capoeira, boxe, danza, un torneo di mini 4 wd - quanti ricordi :-)) - , piste per provare i rollerblade, auto da corsa, ecc!

Poi nel secondo padiglione c'erano stand di dischi, cd e vinili; e anche di manga, fumetti e gadget ( c'era anche uno stand che vendeva un sacco di Noodles a 2 euro l'uno.)
Naturalmente gli stand mangosi non erano tanti , saranno stati una decina !
Però qualcosa che mi interessava ho trovato,
perciò diciamo che è stata una fiera piacevole, ma niente di che insomma ^^"
 
Top
nymeria
view post Posted on 18/6/2011, 08:20




Vi segnalo che oggi e domani per la prima volta viene organizzato Vivi Vicenza Manga:

CITAZIONE
Festival di manga giapponesi a Vicenza: per la prima volta il capoluogo berico offrirà ai tanti appassionati due giorni pieni di iniziative dell’arte figurativa proveniente dal sol levante.

Sotto il nome di “Vivi Vicenza Manga!”, nel fine settimana 18-19 giugno, conferenze, laboratori, concerti e cosplay (travestimenti e interpretazioni dei personaggi tipici dei manga) si concentreranno soprattutto ai chiostri di Santa Corona e in piazza dei Signori.



Il termine “manga”, che letteralmente significa “immagini casuali”, è usato per indicare il fumetto cartaceo e i film d’animazione giapponesi.

“Vivi Vicenza Manga!” sarà inaugurata sabato mattina 18 giugno alle ore 10.30 ai Chiostri di S. Corona.

L’evento è organizzato dall’associazione Gohan, in collaborazione con Aim e l’assessorato al turismo del Comune di Vicenza, che ha concesso il patrocinio assieme a Provincia, consolato generale del Giappone a Milano e Istituto di cultura giapponese di Roma.

Programma eventi

Sabato 18 giugno

Chiostri di Santa Corona - Contrà Santa Corona, 4 - ore 11.30

Apertura Manifestazione “ViVi Vicenza Manga!”

Loggia del Capitaniato, Piazza dei Signori - ore 12.30 1ª sessione, ore 16 2ª sessione

Manga-Lab - Laboratorio di Disegno Manga a cura dell'Accademia Europea di Manga

Laboratorio teorico-pratico sui fondamenti della tecnica fumettistica giapponese a partire dai materiali e attrezzature utilizzati nella creazione di un manga fino all’impostazione di una storia. Durante il laboratorio disegneremo alcuni particolari sperimentando la costruzione in blocchi.

(iscrizioni entro venerdì 17 giugno)


Sala Teatro S. Croce, Corso Fogazzaro, 250 - ore 16.00

Conferenza: "Manga e Anime: tradizione e innovazione nel fumetto giapponese"

Relatore: dott. M. Ghilardi (Facoltà di Lettere e Filosofia, Università di Padova)

Aperta a tutti fino ad esaurimento posti


Piazza dei Signori - ore 21.30

Concerto con il gruppo “Toni Ti Anima la Macchina” Cartoons Rock

Ingresso libero


Domenica 19 giugno



Chiostri di Santa Corona - Contrà Santa Corona, 4 - ore 10.30

Apertura manifestazione



Chiostri di Santa Corona - Contrà Santa Corona, 4 - ore 10.30 1ª sessione , ore 11.45 2ª sessione

Introduzione alla Lingua Giapponese, Sig.ra Sato
Aperta a tutti, è richiesta la prenotazione



Sala Teatro S. Croce, Corso Fogazzaro,250 - ore 16

Conferenza: “Analisi dell’opera del regista Mamoru Oshii tra televisione,cinema e fumetto, dagli esordi deglianni ’70- ’80 sino ad oggi”,

relatore: dott. C. Cordella vicedirettore del Web Magazine “Fantasy Planet” della casa editrice La Corte, curatore della rubrica “Oriente verso Occidente” per la rivista “Living Force Magazine” del club Yavin4.

Aperta a tutti fino ad esaurimento posti



Loggia del Capitaniato, Piazza dei Signori - ore 11 1ª sessione, ore 15 2ª sessione, ore 17 3ª sessione.

Gioco del Go, a cura del gruppo Veneto Go

Introduzione, dimostrazione. Proveremo a giocare tutti a questo affascinante gioco

Aperto a tutti, è richiesta la prenotazione



Piazza dei Signori - ore 16.30

Conferenza Introduttiva: “Cosplay: una storia strana” introduzione al mondo del co-splay: origini, protagonisti e ontologia

con Andrea Furlan di J STUDIO EVENTI /Tagliovivo

a seguire: SFILATA COSPLAYERS


ore 18.30 - Chiusura Manifestazione



Per ulteriori approfondimenti consulta il comunicato stampa.

Per informazioni: [email protected] -cell. 345 6497944. www.nagaikiryu.com/eventi_manifestazioni.php.

 
Top
102 replies since 21/9/2007, 14:47   2985 views
  Share