Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Cantarella, di Yu Higuri (FreeBooks)

« Older   Newer »
  Share  
Todo
view post Posted on 6/12/2007, 12:51




Ah già, la casa editrice inaffidabile..... dici bene Umi, si spera......! Ma io lo voglio! :goccia:
 
Top
*crispy*
view post Posted on 13/2/2008, 19:20




ho letto che dovrebbe uscire a febbraio... qualcuno sa che giorno? :occhioni:
 
Top
.:Umi Ishtar:.
view post Posted on 14/2/2008, 09:26




CITAZIONE (*crispy* @ 13/2/2008, 19:20)
ho letto che dovrebbe uscire a febbraio... qualcuno sa che giorno? :occhioni:

ho provato a mie spese con il principesso che la free books non rispetta affatto le date di uscite e sopratutto fa uscire i volumi quando fa comodo a loro =__=
è un'agonia per me sia prendere il principesso sia aspetta questo manga che io la Higuri la adoro *__*
 
Top
shairah
view post Posted on 16/2/2008, 15:30




io sn una grande appassionata di questo fumetto, lessi le scan tempo fa, e da quello che so nn è ancora uscito e ritarderanno di qualche settimana
image image ieri quando sn andata in fumetteria ho saputo la brutta notizia
 
Top
§ Deena §
view post Posted on 14/3/2008, 12:18




girovacchiando in un'altro forum, ho appena letto che l'uscita del primo numero è stata posticipata ad aprile U___U.


sembrerebbe per motivi indipendenti alla loro volontà....
 
Top
debbydebby
view post Posted on 14/3/2008, 15:15




Mi intriga questo manga mmh poi sentendo Umi (che consiglia benissimo), proverò a prendere il primo numero ^__^
 
Top
.:Umi Ishtar:.
view post Posted on 14/3/2008, 15:20




e fai bene debby! *__*
la Higuri è un mostro in quanto ha stile! e merita di essere conosciuta in Italia e che arrivino altre sue opere!
Oltre a gorgeous carat galazy che ancora mi chiedo xkè hanno pubblicato il sequel =__=
 
Top
~Lennie!~
view post Posted on 23/3/2008, 18:50




Io cantarella lo sto leggendo in inglese ^^
In quanto a storicità non aspettatevi un Cesare due la vendetta {dove per Cesare sto parlando di quello della Soryo}...
è molto tendente all'horror come manga...e sicuramente molto libero come attinenza alla storia
E' un titolo interessante vi dico^^ I Disegni in un certo qual senso mi fanno molto Kaori Yuki anche se le tavole non sono così nere come quelle della Yuki sensei ed il tratto non è proprio esattamente spiccicato..
 
Top
view post Posted on 4/4/2008, 18:11
Avatar

Otaku Master

Group:
Member
Posts:
402

Status:


Allora ? Che ne pensate del primo numero di Cantarella ? L'unica cosa che mi ha un pò delusa è stato il formato del manga, pensavo fosse + grande, poi alcune battutte dei personaggi,,,,ma x il resto mi piace molto !!!!
 
Top
~Lennie!~
view post Posted on 4/4/2008, 19:57




io ho visto l'edizione perchè l'ha presa una mia amica... {avendolo già in inglese non lo prendo in italiano^^''} e mi aspettavo veramente di meglio...
Però sul contenuto non c'è che dire, ha delle ooottime premesse..che si sviluppano anche bene comunque...almeno finchè ho letto io
 
Top
§ Deena §
view post Posted on 8/4/2008, 14:06




finalmente sono riuscita a comprarlo ^^

l'edizione non mi dispiace, anche se ha la carta gialla... non so se è il mio o sono tutti così... °°

che dire...
i disegni mi piacciono molto, ma essendo la Higuri non avevo dubbi **.
ammetto che per un'amante della storia come me in maniera quasi maniacale, alcune cose sono state un pò come un pugno in un occhio, ma lo sapevo fin dall'inizio, e comunque, mi posso 'consolare' con il Cesare della Souryo.

SPOILER (click to view)
Juan è uno spacca****e tremendo, così come era il vero personaggio storico, quindi la mia opinione su di lui non è cambiata.
spesso Cesare mi fa pena, perchè suo padre è davvero senza cuore e lo ignora completamente... ora, d'accordo che sapendo cosa ne sarà di lui puoi anche averne paura, ma che cavolo, sei tu che hai venduto la sua anima -_-


in conclusione mi è piaciuto, e non vedo l'ora che esca il secondo per vedere come la Higuri vuole far proseguire la storia
 
Top
~Lennie!~
view post Posted on 8/4/2008, 14:16




CITAZIONE
anche se ha la carta gialla... non so se è il mio o sono tutti così... °°

no son tutti così...u.u''
Comunque effettivamente di storico c'è molto molto poco...oddio, non è che lei non si sia documentata,anzi...però riutilizza le info storiche per creare tutt'altro...
 
Top
§ Deena §
view post Posted on 8/4/2008, 15:09




CITAZIONE (~Lennie!~ @ 8/4/2008, 15:16)
CITAZIONE
anche se ha la carta gialla... non so se è il mio o sono tutti così... °°

no son tutti così...u.u''
Comunque effettivamente di storico c'è molto molto poco...oddio, non è che lei non si sia documentata,anzi...però riutilizza le info storiche per creare tutt'altro...

è vero. però come ho detto per la verità storica mi leggo quello altrettanto bello (e più vero ^^") della Souryo.

questo lo prendo come uno splendido affresco storico molto romanzato ^^
 
Top
debbydebby
view post Posted on 9/4/2008, 09:21




Letto il primo volume :love: troppo bello ringrazio Umi per il suo consiglio (non è il primo manga che mi consiglia ^^)
SPOILER (click to view)
Tra tutti i personaggi Juan non mi piaciuto :( e anche Don Rodrigo, fare un patto per diventare Papa, utilizzando suo figlio -___-
Lucrezia è così dolce, assomiglia a Madonna Vanozza (che poi andrà in sposa ad un altro signore, causa amante di Don Rodrigo).
Cesare è un ragazzo forte e misterioso :uh?: a voi sembra così?
 
Top
.:Umi Ishtar:.
view post Posted on 11/4/2008, 08:36




Per prima cosa devo dire la mia su questo pietosa edizione..veramente..sono rimasta troppo male quando ho visto il manga...era da tanto che aspettavo l'arrivo di Cantarella (sperando ch arrivino anche le altre opere della Higuri basta che non le pubblichi la free books) e mi aspettavo un'edizione simile al principesso..formato bello grande, molte pagine, ecc..
invece cosa mi ritrovo?
-formato decisamente piccolo
-costina che è un pugno in un occhio rispetto al resto della copertina
-pagine a cipolla, cioè gialle e trasparenti!
-volume che si piega in una maniera indecente
-niente pagine a colori
-le prime due pagine non le hanno nemmeno tradotte

insomma costa 5.90!!! i manga della flashbook e Jpop non sono così! quelli valgono 5.90 non questo!!!

sono veramente amareggiata...ogni volta che guardo l'edizione mi viene da piangere...sembra fatta con i piedi...

=__=
 
Top
62 replies since 13/9/2007, 12:19   1801 views
  Share