Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

CONSIGLI MANHWA, siete indecisi? chiedete qui! regole nel primo post

« Older   Newer »
  Share  
nymeria
view post Posted on 18/10/2007, 13:45




REGOLE SU COME UTILIZZARE QUESTO TOPIC



Per rendere il topic più ordinato, corto e semplice da consultare siete tutti invitati (obbligati) a rispettare le reguenti regole:


1) Prima di chiedere consiglio su un manhwa consultate l'indice sottostante per controllare che quel manga non sia già stato consigliato/sconsigliato. Richieste per manhwa già consigliati non saranno prese in considerazione e i post verranno cancellati.

2) Tutti i consigli/sconsigli relativi ad un'opera verranno raccolti dai moderatori in un unico post (quello della persona che ha fatto la richiesta).

3) Perchè un parere venga preso in considerazione deve essere motivato: "te lo consiglio perchè.../mi è piaciuto perchè" "te lo sconsiglio perchè/non mi è piaciuto perchè" e così via.
Pareri del tipo "prendilo è bellissimo" "a me è piaciuto tanto" e simili verranno subito cancellati.

4) Se una persona vuole che il suo parere, positivo o negativo che sia, venga aggiunto a quelli di un manhwa che è già stato consigliato non c'è problema, basta che all'inizio del post lo segnali ai moderatori (es. scrivendo "vorrei che il mio parere venisse aggiunto a quelli del manhwa XXYY) che poi provvederanno a spostare il parere nel post giusto. Idem dicasi per chi invece vuole modificare il suo parere da positivo a negativo o vice versa!

5) Se non si ricevono consigli per un titolo richiesto è assolutamente vietata ogni forma di up che allungherebbe inutilmente il topic. Vi ricordiamo che se nessuno è in grado di aiutarvi potete farvi un'idea più completa del manhwa andando a leggere il topic nell'apposita sezione Manhwa del forum, oppure leggendo la recensione nel sito di Shoujo Love.

6) Se avete dubbi delle edizioni, non sapete esattamente quanti numeri sono, se ci sono numeri esauriti, non riuscite a fare chiarezza tra le varie edizioni/ristampe ponete le vostre domande sul topic della casa editrice nell'area Case Editrici


Pagina 1
SPOILER (click to view)
- Gung
- You are so cool
- Yaya
- Platina
- Really?!
- Love Story
- Le mille e una notte
- Arcana
- Ciel
- Model
- Check
- Sad Love Story
- Non ti posso perdere
- La Sposa di Habeak




Edited by nymeria - 24/10/2010, 12:46
 
Top
martu
view post Posted on 18/10/2007, 16:02




Titolo: GUNG
Editore: Flashbook
Volumi: 16 in corso


Consigli Positivi:


CITAZIONE (martu @ 18/10/2007, 17:02)
Gung!!!!!!! ** prendilo.. è meraviglioso come manwha!! io lo trovo molto bello..! chae mi fa morì dal ridere XDDD shin si è un pò stronzetto.. però sara anche un pò questo che lo rende irraggiungibile.. bello ma dannato XD be ma comunque pian piano si scioglie.. il piano delle vecchia ha fatto i suoi effetti.. ** cmq io te lo consiglio vivamente come manwha!! ** come ha detto umi ha una trama particolare è non è il solito polpettone amoroso.. anzi!! i disegni sono fantastici.. mi piace come disegna chae..*quando è seria xD * e quando ha tutti quegli accessori stra fascinosi.. e i vestiti idem *çç*

CITAZIONE (symphony85 @ 21/3/2008, 14:24)
Gung ti assicuro che è stupendo!

Non è solo divertente...è originale, profondo, accattivante, emozionante, appassionante, i disegni sono molto particolari e di gusto...bellissimo insomma! :occhioni: E poi di sicuro non è il "solito shoujo"...ci sono delle parti che ti spiegano anche un po'di storia coreana per quanto riguarda la monarchia che vigeva in passato e magari può essere interessante anche per quello.

CITAZIONE (mony.m @ 1/3/2009, 16:00)
A me Gung piace moltissimo! Intrighi di palazzo, amori, cospriazioni.....è un genere che mi ha sempre intrigato tantissimo!
I deformed in effetti sono un pò, boh, strani.... però io mi ci sono abituata e mi fanno divertire! Anzi....spesso spezzano la serietà della storia che se no potrebbe risultare pesante!

Consigli negativi:

CITAZIONE (nymeria @ 25/2/2009, 13:18)
Io andrò controcorrente, ma Gung non mi è proprio piaciuto. Avevo preso i primi 7 numeri a Lucca, ma sono arrivata a malapena al 5. Non mi sono piaciuti i deformed, davvero esagerati, ma soprattutto non mi ha convinta la storia che ho trovato tirata per i capelli e destinata ad essere allugata a dismisura.

CITAZIONE (Umi© @ 26/2/2009, 10:25)
Se posso vorrei aggiungermi anche io tra quelle che non hanno apprezzato Gung XD
Mi spiace ma sono risciuta ad arrivare oltre l'8° numero...il protagonista odioso, lei idem, i deformed insopportabili e la storia bè come nyme anche a me sembra un pò troppo tirata e dopo 8 numeri facevo fatica a capire i cambiamenti di umore e di atteggiamento dei vari personaggi ^^'



Edited by nymeria - 13/5/2009, 12:54
 
Top
debbydebby
view post Posted on 17/12/2007, 10:09




Titolo: YOU ARE SO COOL
Editore: Flashbook
Volumi: 6

Consigli Positivi:

CITAZIONE (hatsumi @ 3/7/2008, 13:21)
Non ti posso che dare un parere positivo^^
disegna accattivante, storia non originalissima per certi versi, ma fa morir dal ridere!!!!
e soprattutto sono sei numeri, perciò secondo me il ritmo rimane alto e non c'è pericolo che vada scemando.

CITAZIONE (Tinker bell @ 3/7/2008, 13:44)
you are so cool è un manwha che mi piace molto.
Divertente, frizzante e dolce ^^
Io lo definirei così!
La storia riesce a coinvolgerti e a interessarti anche se, come ha detto hatsumi, non è originalissima ^^

CITAZIONE (Bellatrix Sauciata; @ 31/3/2009, 17:36)
You are so cool ti posso dire che è davvero molto bello *-*
I disegni sono molto raffinati (anche se alle volte un po' sproporzionati, specie le mani °-°) e curati. La storia non ha poi nulla di particolarmente innovativo, ma i personaggi sono talmente carismatici e particolari che non ci pensi neanche a più a questo "problema" (adoro la madre di lei XD). Oltretutto c'è anche una coppia shounen-ai, quindi se sei amante del genere ti piacerà ancor più

CITAZIONE (mony.m @ 31/3/2009, 20:41)
Mi associo ai commenti positivi su You are so cool....è veramente veramente carinissimo! In sè non è che vada a raccontare chissà che storia eccezionale...... Per la racconta molto bene! E' scorrevole, piacevole, super divertente con personaggi ben delineati e pieni di carisma.....la protagonista è un vero uragano e la madre è decisamente super! In più sono solo 6 numeri quindi non è neanche una di quelle storie che si ripete e ripete per numeri e numeri all'infinito! Insomma: io te lo consiglio !!! ;-)

Consigli negativi:

CITAZIONE (toruchan88 @ 29/8/2008, 12:58)
Io ho letto solo il primo numero, ma non mi è piaciuto per niente, i disegni sono troppo marcati e le mani sono enormi, il disegno non è per niente pulito, e la storia non mi ha attirato per niente, la solita ragazza tuttofare che si innamora del più bravo delle scuola che si rivela invece essere un grande st**** e la ricatta, e ovviamente pur non conoscendo il seguito sicuramente lei amerà anche questa sua parte... cioè troppo infantile e scontato secondo me, io non te lo consiglio.



Edited by nymeria - 13/5/2009, 12:57
 
Top
symphony85
view post Posted on 3/1/2008, 21:29




Titolo: YAYA
Editore: Flashbook
Volumi: 6 volumi

Consigli Positivi:

CITAZIONE (rinoa @ 3/7/2008, 13:57)
Mi è piaciuto molto...i disegni sono molto puliti, la storia semplice ma coinvolgente e romantica :)



Edited by nymeria - 13/5/2009, 09:55
 
Top
symphony85
view post Posted on 29/1/2008, 13:34




TITOLO: PLATINA
Editore: Flashbook
Volumi:8 (in corso)



Consigli Positivi:

CITAZIONE (symphony85 @ 18/3/2008, 00:18)
Ho letto solo 2 volumi di JUNE, ma li ho recuperati tutti e ho preso anche PLATINA della stessa manhwaka perchè adoro i suoi disegni :love: . Poi le storie sono racconatate in maniera molto originale ed avvincente e hanno un qualcosa di...come potrei dire..."fiabesco"!

Consigli Negativi

CITAZIONE (Veran_chan @ 4/3/2008, 14:31)
Platina Non mi è piaciuto, i disegni sono meravigliosi, ma la storia è un p*lla



Edited by nymeria - 24/10/2010, 12:41
 
Top
symphony85
view post Posted on 4/3/2008, 12:52




Titolo: REALLY?!
Editore: J-Pop
Volumi: 7


Consigli Positivi:

CITAZIONE (Iside83 @ 4/7/2008, 18:04)
Adoro Really?! è molto simpatico e divertente ... Anche se di clichè ce ne sono ... Però mi piace moltissimo e poi i disegni sono molto belli e dal tratto elegante



Edited by nymeria - 24/10/2010, 12:42
 
Top
symphony85
view post Posted on 4/3/2008, 13:35




Titolo: LOVE STORY
Editore: J-Pop
Volumi: 5


Consigli Positivi

CITAZIONE (Veran_chan @ 4/3/2008, 14:31)
La seduzione: è una storia che mi è piaciuta moltissimo, tra insegnate e studente.... l'ho trovata bella a parte la fine che un po' mi ha delusa.... ma non ti spoilerizzo niente



Edited by nymeria - 12/5/2009, 16:49
 
Top
symphony85
view post Posted on 4/3/2008, 22:46




Titolo: SAD LOVE STORY
Editore: Flashbook
Volumi: 5


Consigli positivi:

CITAZIONE (Iside83 @ 15/7/2008, 07:57)
Come potrai ben intuire dal titolo è parecchio triste... La protagonista già è sfortunata di suo, non ti dico quando poi il destino si interstardisce contro anche di lui... Comunque bello bello, dolce ma triste... I disegni poi sembrano poesia... Le figure sono sinuose ed eleganti . Da consigliare sicuramente...anche se secondo me la fine si poteva sviluppare meglio.



Edited by nymeria - 13/5/2009, 10:49
 
Top
toruchan88
view post Posted on 8/3/2008, 01:30




Titolo: LE MILLE E UNA NOTTE
Editore: Planeta de Agostini
Volumi: 8


Consigli positivi:

CITAZIONE (.:Umi Ishtar:. @ 17/3/2008, 10:29)
io l'ho trovato splendido!
Si ha un pò di shounen-ai..ma solo perchè il protagonista prende il posto della sorella..non è ancora successo niente di che!
LO stile l'ho trovato molto pulito e la trama decisamente scorrevole! POi riprende il libro delle mille a una notte percui se ti piacciono le favole non puoi fartelo scappare!



Edited by nymeria - 12/5/2009, 17:05
 
Top
Gaara'91
view post Posted on 21/3/2008, 11:33




Titolo: ARCANA
Editore: flashbook
Volumi: 11

Consigli Positivi:

Consigli Negativi:

CITAZIONE (Umi© @ 3/10/2008, 10:29)
i disegni meravigliosi e la trama particolarissima..il problema è che a un certo punto non si capisce più niente =__= ma questo è il problema dell'autrice..ti manda in confusione!



Edited by nymeria - 13/5/2009, 11:41
 
Top
toruchan88
view post Posted on 4/5/2008, 14:33




Titolo: CIEL
Editore: J-Pop
Volumi: 4 in prosecuzione

Consigli Positivi

Consigli Negativi

CITAZIONE (nymeria @ 4/5/2008, 16:25)
Di Ciel avevo preso solo il primo numero, ma la trama non mi aveva convinta e avevo preferito indirizzarmi su altri titoli (tipo Sad Love Story).

Il disegno è molto bello, la trama (per quel poco che avevo capito dal solo primo numero) carina e particolare, ma per me i dialoghi e l'impostazione in generale erano stati una vera delusione. In particolare mi avevano infastidita quei riferimenti "spiritosi" (??) a cose moderne che avevo trovato inutili e anche poco opportuni perchè se si è deciso di ambientare la storia in un determinato periodo storico mi pareva una cosa abbastanza logica tentare di mantenere la coerenza! Secondo me poteva usare quesgli spazi per dare un po' di spessore alla protagonista che mi era parsa alquanto piatta.

Comunque, ripeto, ho letto solo il primo numero quindi il mio parare conta pochino! :ehm:



Edited by nymeria - 12/5/2009, 17:22
 
Top
nymeria
view post Posted on 8/6/2008, 16:32




Titolo: MODEL
Editore: J-pop
Volumi: 7

Consigli positivi:

CITAZIONE (hatsumi @ 8/6/2008, 18:00)
Mi è piaciuto.. non entusiasmato ma piaciuto senz'altro!
Direi che è un manga affascinante..sissì..
Ha un'atmosfera molto particolare, non è che ci sia chissà quale azione durante la storia, ma la tensione e la curiosità di scoprire i segreti dei personaggi e gli ambigui legami che esistono tra loro ti porta a leggere i sette numeri in un lampo!



Edited by nymeria - 12/5/2009, 17:26
 
Top
rinoa
view post Posted on 23/6/2008, 20:40




Titolo: CHECK
Editore: J-Pop
Volumi: 6

Consigli positivi:

Consigli negativi:

CITAZIONE (Umi© @ 3/10/2008, 10:29)
te lo sconsiglio..sconclusionato, confusionario e senza una fine chiara e precisa...
se vuoi leggere qualcosa dell'autrice è meglio prender Model!



Edited by nymeria - 13/5/2009, 11:41
 
Top
symphony85
view post Posted on 30/1/2009, 23:35




Titolo: NON TI POSSO PERDERE
Editore: Free Books
Volumi: 5

Consigli Positivi:


Consigli Negativi:

CITAZIONE (nymeria @ 31/1/2009, 09:33)
Anch'io ero molto interessata a questo titolo che mi ha sempre incuriosita. Un paio di settimane fa ho preso il primo numero, ma dopo averlo letto mi sono rireduta. I disegni sono come tutti quelli degli altri manhwa, il che può essere un pro o un contro a seconda se ti piace il genere o no, ma quello che proprio non mi ha convinta è stata la storia. Mi ha lasciato senza parole il cambiamento totale del protagonista in 10 pagine (10?! meglio dire 3...), troppo forzato e assurdo secondo me per essere giustificato.



Edited by nymeria - 13/5/2009, 11:58
 
Top
akane_89
view post Posted on 25/2/2009, 11:25




Titolo: LA SPOSA DI HABEAK
Editore: Flashbook
Volumi: 4

Consigli positivi

CITAZIONE (nymeria @ 25/2/2009, 13:18)
Per la Sposa, è vero sono usciti pochi numeri sin'ora per cui puoi recuperarla anche con calma, ma io te lo consiglio. E' davvero spettacolare :occhioni: disegni curatissimi, dettagliati, emozionanti, una storia complessa e misteriosa. L'unico neo sono le uscite bibliche :sig:

CITAZIONE (mony.m @ 1/3/2009, 16:00)
La sposa di Habaek anche è molto bello, disegni stupendi però.......boh, a volte in alcuni punti lo trovo un pò noioso, forse lento....non lo so......ma in complesso il giudizio rimane positivo! :eroe:



Edited by nymeria - 13/5/2009, 12:55
 
Top
22 replies since 18/10/2007, 13:45   2669 views
  Share