Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

CONSIGLI ALTRI MANGA, Indecisi sui manga NON SHOUJO? chiedete qui! regole nel primo post

« Older   Newer »
  Share  
nana_smak
view post Posted on 3/7/2008, 12:46 by: nana_smak




Titolo: ES
Editore: Star Comics
Volumi: 8

Consigli Positivi:

CITAZIONE (rinoa @ 7/7/2008, 20:13)
prendilo ES!!!!è bellissimo!certo il tema non è leggero, l'autrice non affronta mai tematiche soft..però è bellissimpo, l'ho letto tutto d'un fiato, la storia è piena di colpi di scena, mi è piaciuto molto!

CITAZIONE (hatsumi @ 5/7/2008, 02:14)
ES l'ho letto parecchi anni fa...però devo dire che rispetto a tanti manga letti lo stesso anni fa, questo è uno di quelli che più mi è rimasto impresso e più mi ricordo. perciò già questo è un punto a suo favore^^
è appunto una storia fuori dai canoni, che fa del paranormale il suo tema principale:
due dei protagonisti principali hanno dei poteri particolari, ma uno dei due ne abuserà , diventando molto pericoloso... ora volevo scriverti dettagli in piu per invogliarti alla lettura, ma se lo faccio ti rovino già un po' il manga, perciò ne farò a meno...
cmq il manga verte molto sulla psicologia delle menti dei personaggi!
meglio di così non so spiegarti, cmq vale sicuramente la pena leggerlo!
te lo consiglio se ti piace il genere!

CITAZIONE (GiusyChan @ 4/11/2008, 00:24)
ES è assolutamente ed inevitabilmente da leggere...
Un manga eccezionale.
Non la solita banale storiella, non il solito banale amore, ma un intreccio perfetto tra suspance, scienza, amore, lotta tra bene e male e moralità!
E poi io lo ripeto sempre...Fuyumi Souryo se tu non ci fossi bisognerebbe inventartiiiiiiii!

CITAZIONE (staycaptive @ 4/12/2008, 21:50)
E.S. secondo me è un bel manga, e appunto Fuyumi Souryu è abbastanza brava e in genere fa opere abbastanza mature. Poi appunto la storia è interessante perchè parla di scienza ed esperimenti sui geni umani...

CITAZIONE (Ernestgirl @ 12/2/2009, 15:09)
Io l'ho letto e mi è piaciuto abbastanza! La Souryo analizza sempre molto bene la psicologia! se devo essere sincera la fine non mi ha convinta la 100%, ma credo sia un bel fumetto e crhe valga la pena leggerlo! -*__*-

Titolo: ZETMAN
Editore: Star Comics
Volumi: 10

Consigli positivi:




Consigli negativi:

CITAZIONE (hatsumi @ 5/7/2008, 02:14)
ZETMAN...è l'unico manga di masakatsu katsura che ho deciso di non comprare...(a parte anche Wingman,giusto, anche quello non ce l'ho...ma già non adoro le storie coi supereroi, poi dei disegni così acerbi ...no no ..) gli altri ce li ho tutti, e li adoro tutti, e devo dire che zetman non c'entra assolutamente niente coi suoi manga precedenti.
Zetman è un manga molto più cupo, come tema, ma anche proprio visivamente c'è un abuso del retino nero..... scordati le atmosfere di iis o video girl ai (lì era tutto molto più...come dire....bianco....)
Io ho letto il primo volume e sfogliato gli altri in fumetteria, e sebbene non possa dire più di tanto della storia, perchè quello che ho letto non mi permette di giudicarla, posso dirti che in questo manga ci sono scene forti, e anche spinte...ma non del tipo negli smut dove la ragazza dice "noooo" in realtà vuol dire "sììììììì", ma mi sembravano proprio degli abusi , poi quando sfogliando ho visto delle mezze orge, mi sono proprio convinta di aver fatto bene a non comprarlo..



Edited by nymeria - 7/6/2009, 13:51
 
Top
41 replies since 29/8/2007, 13:02   4220 views
  Share