Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Hino Matsuri, SHOUJO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/1/2009, 15:19
Avatar

I ♥ 玖蘭枢

Group:
Member
Posts:
5,512
Location:
dalla luna di miele con Mik e Ro

Status:


CITAZIONE
Meglio Zero.
In ogni caso la nuova figura del vampiro...non so, lascia a desiderare.
In fondo i vampiri sono non morti, e come tali non dovrebbero crescere.

"De gustibus non disputandum est”...mi spiace sono in disaccordo...ed era appunto per alcune caratteristiche come quelle che parlavo di nuova figura del vampiro... M.O. La Hino non usa la classica figura. E' un vampiro umanizzato che si sente colpevole di essere una bestia in forma umana che inganna il prossimo solo per puro egoismo...Non abbiamo il classico stereotipo di non morto alla Dracula di Bram Stoker o alla Anna Rice...Sono viventi, che si nutrono di altri viventi, tanto che per la trasformazione in vampiro, non basta essere morsi da comuni vampiri ma solo dai sangue puro, c'è una nuova gerarchia nobiliare e un mondo diverso da quello finora formulato...altrimenti dove starebbe il carattere innovativo?? Ma questo è solo un mio punto di vista...
 
Top
» M.O.
view post Posted on 27/1/2009, 15:27




CITAZIONE (Mei_chan @ 27/1/2009, 15:19)
"De gustibus non disputandum est”...mi spiace sono in disaccordo...ed era appunto per alcune caratteristiche come quelle che parlavo di nuova figura del vampiro... M.O. La Hino non usa la classica figura. E' un vampiro umanizzato che si sente colpevole di essere una bestia in forma umana che inganna il prossimo solo per puro egoismo...Non abbiamo il classico stereotipo di non morto alla Dracula di Bram Stoker o alla Anna Rice...Sono viventi, che si nutrono di altri viventi, tanto che per la trasformazione in vampiro, non basta essere morsi da comuni vampiri ma solo dai sangue puro, c'è una nuova gerarchia nobiliare e un mondo diverso da quello finora formulato...altrimenti dove starebbe il carattere innovativo?? Ma questo è solo un mio punto di vista...

Forse sono io che adoro lo "stereotipo" di vampiro.
In ofgni caso non è detto che i vampiri non si sentono delle bestie. Di sicuro quelli di Anne Rice a volte cercano anche di non far del male agli umani. Ma questo è un altro discorso.
Normalmente sappiamo bene che non basta "essere morsi", ma alla fine quella del vampiro è solo un'immagine leggendaria, che ciascuno può modificare a proprio piacimento.
Non dico che non ci sia carattere innovativo, per carità, e nè dico che non mi piacciono questi aspetti. Ma solo quello che non mi piace è che i vampiri crescano. Non lo trovo possibile.
Cioè, la figura del vampiro è quella di un "non morto". Come può un non morto, sospeso nella sua realtà-tempo a crescere?
 
Top
view post Posted on 27/1/2009, 15:45
Avatar

I ♥ 玖蘭枢

Group:
Member
Posts:
5,512
Location:
dalla luna di miele con Mik e Ro

Status:


Beh, ma infatti ho specificato solo che era una mia opinione. A me invece questo discorso non spiace. In VK, l'esistenza stessa dei sanguepuro è come una evoluzione...Insomma Il tema dei vampiri è molto controverso. Chi dice che si tratti di non morti e non di una evoluzione diversa dell'uomo? Non essendo quella del vampiro una figura consolidata in quanto misteriosa e della quale non si conosco esattamente le origini perchè non giocare un pò su i vari significati che la sua figura può assumere...? Lo hai affermato anche tu... Per non parlare dei vari miti sui Damphir eccetera...insomma siamo andate OT XDXD ma torno a ripetere che è solo questione di punti di vista...^^ Anche a me intriga le stereotipo classico del vampiro ( sbavo anche per Lestat...) ma questa visione non mi disturba....
 
Top
» M.O.
view post Posted on 27/1/2009, 16:47




No di certo. Anche se non accetto alcuni aspetti di VK, trovo cmq che sia un'opera di spicco.
Lestat è bellissimo e bravissimo cmq...*sbav sbav*
 
Top
*oO_Rima_Oo*
view post Posted on 6/1/2010, 23:16




lui ha creato il fantastico vampire knight che io adoro, si nota anche dal nick name XD
 
Top
*bunny*
view post Posted on 7/1/2010, 08:22




CITAZIONE (*oO_Rima_Oo* @ 6/1/2010, 23:16)
lui ha creato il fantastico vampire knight che io adoro, si nota anche dal nick name XD

Sei nuova? Attenzione al regolamento, che ti consiglio di leggere:
CITAZIONE
4 - Niente interventi "lampo" o non motivati: niente interventi costituiti da sole faccine, niente interventi costituiti solamente da frasi come "hai ragione" "bello!" "quanto è figo XXX" e simili. Ogni intervento deve apportare nuovi spunti di riflessione, se scrivete solo per dire ke siete d'accordo, almeno scrivete il perchè... E se scrivete solo per dire "oggi l'ho comprato" oppure "quando esce?" sappiate che ci sono i topic per parlare di questo: Dove siamo arrivati?/Quando riprende? e Oggi ho preso/ Non ho trovato quindi nelle discussioni sui manga questo genere di domande/affermazioni verranno cancellate.

 
Top
alice~
view post Posted on 7/1/2010, 15:54




CITAZIONE (*oO_Rima_Oo* @ 6/1/2010, 23:16)
lui ha creato il fantastico vampire knight che io adoro, si nota anche dal nick name XD

Guarda che è una femmina ^^''
 
Top
*bunny*
view post Posted on 21/4/2010, 20:44




Il 60° capitolo di Vampire Knight ha riservato una bella sorpresa a tutti i fan della serie e di Hino Matsuri: un artbook. "Matsuri Hino illustrations: Vampire knight" sarà in vendita dal 5 luglio; purtroppo non se ne conoscono i dettagli ( prezzo, n° di pagine) ma chissà che il prossimo numero della LaLa non porti qualche nuova a riguardo!

Fonte: PSS
 
Top
Alyssa Ashley
view post Posted on 23/4/2010, 14:25




Che bello l'artbook di vk! :love: Speriamo che dopo i romanzi e il fanbook, la Planet ci porti pure quest'altro gioiellino!
Ma questo sarebbe il primo libro di illustrazioni firmato Matsuri Hino che esce? O ce n'erano anche altri?
Quindi nel caso della prima opzione, quelli che si trovavano in giro (alle fiere ad esempio) erano tarocchi?!
 
Top
view post Posted on 14/1/2011, 18:26
Avatar

This is a modern fairytale no happy endings

Group:
Member
Posts:
56,213
Location:
il portale dei sogni

Status:


Io adoro i suoi manga :love: , hanno dei disegni fantastici che fanno risaltare ogni singolo particolare, li ho letto quasi tutti tranne captive heart e avevano tutti una storia molto intrigante e originale, per me una delle migliori mangaka , anche se sta allungando un po' troppo vampire knight, no che mi dispiaccia ma se continua così ancora per tanto rischia di far annoiare i lettori
 
Top
39 replies since 22/9/2004, 12:55   834 views
  Share