Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Hino Matsuri, SHOUJO

« Older   Newer »
  Share  
*°Haruhi°*
view post Posted on 15/12/2008, 17:42




CITAZIONE (Todo @ 15/12/2008, 15:22)
Ho letto tutte le sue opere pubblicate e sinceramente la detesto dal profondo.....
I disegni non sono malissimo anche se personalmente preferisco altri tratti grafici, ma le storie non si possono proprio reggere, una noia mortale...... Forse l'unico che si salva è Meru Puri data la sua brevità e il volume unico Wanted che è originale. Vampire e Captive sono proprio da abolire dal panorama shojo! Dire che sono banali è poco (dov'è l'originalità in Vampire Knight? dov'è il pathos?) e Captive che doveva fare ridere riesce solo ad irritare!
Infantile senza guizzi artistici, un po' come la Tanemura. L'arte e l'originalità di altri manga infantili (come Sugar Rune) sono lontani anni luce! Imparasse la Hino da colleghe molto più talentuose e davvero innovative!
Non basta saper disegnare un bel viso o fiocchetti per essere una brava mangaka secondo me....

Oh Todo di quoto in pieno! pensavo di essere l'unica che trovava Vampire Kight >.> brutto O.o insomma la gente lo osanna O.o ma dove sta il capolavoro? non c'è storia non c'è niente O.o per 4 numeri interi c'è sempre stata la stessa scena di Yuki da piccola che viene quasi azzanata dal vampiro cattivo -.- Vampire non è un capolavoro in nessuna parte O.o ok i disegni sono belli,ma tutto si ferma qui...O.o ti quoto anche per Captive o.o ho letto un numero e l'ho trovato orripilante O.o
Però Merupuri...a me è piaciuto! è l'opera migliore della sensei, dove il tratto è bello e c'è anche la storia,insomma la sensei dovrebbe ritornare a fare storie come Merupuri non capolavori grafici ma senza storia come Vampire!
 
Top
*•._•Mary•_.•*
view post Posted on 15/12/2008, 20:11




CITAZIONE (*°Haruhi°* @ 15/12/2008, 17:42)
CITAZIONE (Todo @ 15/12/2008, 15:22)
Ho letto tutte le sue opere pubblicate e sinceramente la detesto dal profondo.....
I disegni non sono malissimo anche se personalmente preferisco altri tratti grafici, ma le storie non si possono proprio reggere, una noia mortale...... Forse l'unico che si salva è Meru Puri data la sua brevità e il volume unico Wanted che è originale. Vampire e Captive sono proprio da abolire dal panorama shojo! Dire che sono banali è poco (dov'è l'originalità in Vampire Knight? dov'è il pathos?) e Captive che doveva fare ridere riesce solo ad irritare!
Infantile senza guizzi artistici, un po' come la Tanemura. L'arte e l'originalità di altri manga infantili (come Sugar Rune) sono lontani anni luce! Imparasse la Hino da colleghe molto più talentuose e davvero innovative!
Non basta saper disegnare un bel viso o fiocchetti per essere una brava mangaka secondo me....

Oh Todo di quoto in pieno! pensavo di essere l'unica che trovava Vampire Kight >.> brutto O.o insomma la gente lo osanna O.o ma dove sta il capolavoro? non c'è storia non c'è niente O.o per 4 numeri interi c'è sempre stata la stessa scena di Yuki da piccola che viene quasi azzanata dal vampiro cattivo -.- Vampire non è un capolavoro in nessuna parte O.o ok i disegni sono belli,ma tutto si ferma qui...O.o ti quoto anche per Captive o.o ho letto un numero e l'ho trovato orripilante O.o
Però Merupuri...a me è piaciuto! è l'opera migliore della sensei, dove il tratto è bello e c'è anche la storia,insomma la sensei dovrebbe ritornare a fare storie come Merupuri non capolavori grafici ma senza storia come Vampire!

Sinceramente non sono affatto d'accordo :sig: Sto leggendo Vampire Knight (finora è l'unico che ho della Hino), quindi mi esprimo solo per questo, lo trovo assolutamente originale e fuori dal comune e sinceramente il panorama shoujo ha bisogno di una bella rinfrescata. I personaggi sono ben caratterizzati tutti quanti, e mi sembra che la storia prosegua con la giusta velocità e il giusto pathos. Devo dire che mi sta prendendo molto, la storia è piuttosto intricata e accadono cose che non ci si aspetta... Insomma per me è da apprezzare e non lo boccerei così in fretta ...
 
Top
*°Haruhi°*
view post Posted on 15/12/2008, 21:26




Oddio io non lo boccio a priori,ho comprato tutti i numeri usciti finora e per adesso il manga non è niente di che a parte i disegni stupendi,la storia dove sta? da nessuna parte secondo me!
 
Top
*•._•Mary•_.•*
view post Posted on 15/12/2008, 21:53




CITAZIONE (*°Haruhi°* @ 15/12/2008, 21:26)
Oddio io non lo boccio a priori,ho comprato tutti i numeri usciti finora e per adesso il manga non è niente di che a parte i disegni stupendi,la storia dove sta? da nessuna parte secondo me!

La storia c'è eccome :fumo:
Non voglio assolutamente fare spoiler... ma tanto per cominciare dico solo che Yuuki non è quello che sembra...
 
Top
Todo
view post Posted on 16/12/2008, 13:42




Sinceramente dopo ben 5 volumi credo di avere letto a sufficienza per esprimere un parere. Negativo ok, ma almeno con ragion di causa e circostanziato.... Non mi sono certo fermato al primo tankobon (anche se la tentazione era forte). :goccia:
Riguardo agli spoiler di cui parla Mary, mi hanno informato..... altra ragione per detestare questo manga assurdo.....Odio quando la storia non è ben chiara nella testa dell'autrice fin dall'inizio e muta come il vento a seconda della serializazione su rivista o peggio a seconda dei sondaggi tra i lettori (giapponesi). :bleah:
 
Top
*°Haruhi°*
view post Posted on 16/12/2008, 14:03




Beh io non ne voglio sapere niente Xd perchè continuerò a leggere Vampire a scrocco! Ma se la storia va avanti dopo solo per i motivi che ha detto Todo allora continuo a pensare che sto manga con vale assolutamente l'enorme successo che ha avuto e 5,50€!
 
Top
*•._•Mary•_.•*
view post Posted on 16/12/2008, 20:08




CITAZIONE (Todo @ 16/12/2008, 13:42)

Riguardo agli spoiler di cui parla Mary, mi hanno informato..... altra ragione per detestare questo manga assurdo.....Odio quando la storia non è ben chiara nella testa dell'autrice fin dall'inizio e muta come il vento a seconda della serializazione su rivista o peggio a seconda dei sondaggi tra i lettori (giapponesi). :bleah:

Non penso che l'autrice sviluppi la trama man mano che prosegue, secondo me la storia l'ha sempre avuta in mente ben pianificata... Quello è solo il suo modo di svilupparla, che può piacere o meno... Ma del resto non siamo tutti uguali...
 
Top
Iside83
view post Posted on 16/12/2008, 20:13




Anche io la penso come Todo e Haruhi ( premetto che anche io continuerò comunque a leggerlo,più che altro x capire dove la Hino vuole andare a parare)... X carità disegni meravigliosi ma in quanto a trama e sviluppo di essa fa davvero pietà... cerchiamo di essere obiettivi... Può piacere o meno ma di certo non si può dire ke dal punto di vista narrativo sia qualcosa di così meravoglioso da osannare ( un pò come il film di Twilight mah -____- )!
Meglio Meru Puri, anche se io avrei troncato la storia al 3 volume, nel 4 non succede granchè!
 
Top
Todo
view post Posted on 17/12/2008, 01:33




Infatti come dice bene Iside il fatto è che la Matsuri non si rende conto di cosa voglia dire "arrivare al punto" e portare il lettore ad aver voglia di andare avanti nella lettura, insomma coinvolgerlo senza deviare troppo dalla storia principale, far crescere il pathos per poi tirare le fila.
No, lei si perde in mille personaggi secondari e inutili e leggendo i primi tre volumi di Vampire è chiaro che alcuni episodi son buttati lì giusto per rispettare le scadenze della pubblicazione su rivista e allungare il brodo in maniera indegna. Insomma se salti quelle pagine non ti perdi proprio nulla!
Su Captive poi il discorso è evidente checchè se ne dica. Nato per essere un one shot (come Wanted), visto il successo, è diventato una serie in 5 volumi e dico 5!!! Roba da morire, la povera Matsuri non sapeva proprio cosa inventarsi per andare avanti nella storia con il risultato che già al secondo volume il lettore molla tutto e non ne può più di una trama che non si sa dove andrà a parare!
Su VK secondo me è così, man mano che passano i mesi della pubblicazione su rivista, lei tramite i sondaggi e le lettere dei lettori decide come e quali personaggi far andare avanti, è evidente su.... Gira e cambia direzione ogni volta e non per "arte" o capacità narrativa. Non ci sa proprio fare!
Stessa cosa per Meru Puri, bastavano tre volumi, 4 annoiano il lettore, perchè non si aggiunge assolutamente nulla alla storia!
Imparasse la Hino dalla Saito (Kanon in soli 6 volumi e mai un cedimento della storia, stai lì con il fiato sospeso) o dalla Shinohara che 11 volumi di Sigillo Azzurro sono anche pochi e dove la storia è talmente intrecciata e complessa che una meno brava che non ce l'aveva già tutta in testa fin dalla prima vignetta, avrebbe davvero combinato un macello!
 
Top
view post Posted on 21/12/2008, 03:09
Avatar


( ̄。 ̄)~z z Z
♥ 火星

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
27,540
Location:
Phobos Deimos Castle

Status:


A me VK piace proprio xkè è imprevedibile, parte da A e arriva a Z!
E' a 360 gradi, personaggi caratterizzati ad OC e il tratto è divino
A sto punto mi kiedo soltanto COSA SARA' CAPACE DI SFORNARE ANCORA MEGLIO DI VK E MERUPURI? ._.
 
  Top
» LadY AllEnDaLe
view post Posted on 10/1/2009, 13:35




io l'adoro...
mi piacciono tantissimo i disegni, e anche le storie..!!
Meru Puri è stupendo *-*
Anche VK, poi voglio a tutti i costi captive heart che purtroppo non ho ancora letto ç___ç
 
Top
sakura n
view post Posted on 10/1/2009, 14:13




A me piace tanto la Hino, soprattutto x i disegno adoro merupuri e vk, anche se personalmente vk mi sta un po' scadendo, xke' la sta portando troppo alla lunga :fumo:
 
Top
» M.O.
view post Posted on 22/1/2009, 18:03




Non ho letto molto della Matsuri, ma sicuramente Vampire Knight mi ha colpito. Forse saranno i continui colpi di scena e la sensazione di non saper mai dominare la situazione e riuscire a prevedere nulla.
Zero è stupendamente magnifico! E' trp fregno!
Comunque boh...io sono arrivata a leggere il 7 volume, ma continua come "prima serie", oppure c'è una seconda serie?
 
Top
view post Posted on 27/1/2009, 15:04
Avatar

I ♥ 玖蘭枢

Group:
Member
Posts:
5,512
Location:
dalla luna di miele con Mik e Ro

Status:


O________O Hino Matsuri è il mio idolo!! Ho letto quasi tutto di lei ( tranne Captive Heart...) Adoro il suo stile, adoro le sue storie, adoro tutto!! Non ho critiche nei suoi riguardi...E' estremamente originale e piacevole. Le sue storie non sono mai scontate e da perosnaggi visti e rivisti sa creare ambientazioni e storie del tutto innovative, prendendo ad esempio anche la classica figura del vampiro e trasformandola di nuovo, mantenendo i caratteri essenziali della passionalità legata alla possessione e al sangue!! L'ammiro profondamente...credo di non dover aggiungere altro!! ( Io sbavo troppo per Kaname...anch'io voglio Kaname Oniisama!! >///<)
 
Top
» M.O.
view post Posted on 27/1/2009, 15:08




CITAZIONE (Mei_chan @ 27/1/2009, 15:04)
O________O Hino Matsuri è il mio idolo!! Ho letto quasi tutto di lei ( tranne Captive Heart...) Adoro il suo stile, adoro le sue storie, adoro tutto!! Non ho critiche nei suoi riguardi...E' estremamente originale e piacevole. Le sue storie non sono mai scontate e da perosnaggi visti e rivisti sa creare ambientazioni e storie del tutto innovative, prendendo ad esempio anche la classica figura del vampiro e trasformandola di nuovo, mantenendo i caratteri essenziali della passionalità legata alla possessione e al sangue!! L'ammiro profondamente...credo di non dover aggiungere altro!! ( Io sbavo troppo per Kaname...anch'io voglio Kaname Oniisama!! >///<)

Meglio Zero.
In ogni caso la nuova figura del vampiro...non so, lascia a desiderare.
In fondo i vampiri sono non morti, e come tali non dovrebbero crescere.
 
Top
39 replies since 22/9/2004, 12:55   834 views
  Share