Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

WISH, delle CLAMP (Star Comics)

« Older   Newer »
  Share  
puliafiction
view post Posted on 20/1/2006, 12:25




Titolo: Wish 4

Uscito: 12 gennaio 2006

Kohaku è costretto a tornare nel regno dei cieli per ordine di Dio. Per l’angelo, però, la lontananza dall’amato Shoichiro è insopportabile, e sovvertendo le leggi di Dio decide di fuggire sulla Terra per riabbracciare l’amato. Purtroppo, però, gli angeli emissari di Dio lo raggiungono per infliggergli una severa punizione.

user posted image
 
Top
ste83
view post Posted on 20/1/2006, 13:07




uffa.. qui ancora nn si vede T^T
nn voglio ke kohaku soffra ç__ç pover ç__ç
 
Top
Samychan
view post Posted on 21/1/2006, 20:12




Oh mio dio, nn dovevo leggere l'anteprima del 4 volume, nn dovevo farlooooooooooooooo! me scema troppo scema
 
Top
ste83
view post Posted on 22/1/2006, 12:43




ho letto il 4 T^T
povero kohakuuuuuuuuuuuu ç____________________________ç e shuichirooooooo ç__________________________ç
 
Top
gioia76'
view post Posted on 23/1/2006, 01:23




ma perchè già è uscito???? ohmy.gif
in fumetteria vado martedì quindi spero di trovarcelo!!!!! tongue.gif
 
Top
ste83
view post Posted on 23/1/2006, 12:50




lo trovi sicuramente ^^ se l'ho trovato io X°°D
 
Top
Audreychan
view post Posted on 27/1/2006, 16:18




non mi è piaciuto x niente il finale! che stupidata! -___-
ancora peggio di Chobits!
le Clamp stanno diventando una delusione
 
Top
ste83
view post Posted on 28/1/2006, 10:38




wish è stato fatto prima di chobits ^^
 
Top
keiko5
view post Posted on 28/1/2006, 18:39




Il finale l'ho detestato..io pensavo ke Kokuyo si riferisse ke Shui fosse demone...e nn ke morisse....poi la sua reincarnazione e totalmente diversa/anke se e piu bello...)
 
Top
ste83
view post Posted on 29/1/2006, 10:35




anke io ho pensato subito ke fosse un demone!!
mi è dispiaciuto troppissimo quando è morto T^T
io preferivo l'altro shuichiro T^T
 
Top
nymeria
view post Posted on 31/5/2009, 19:44




Nonostante io l'abbia trovato più piacevole, sia dal punto di vista grafico che dal punto di vista narrativo, rispetto alle altre opere con questa mini serie ho concluso definitivamente il mio tentativo di farmi piacere le Clamp. ç___ç

I disegni della Nekoi sono molto più ariosi e leggeri, meno arzigogolati e cupi rispetto a quelli della Apapa e ben si adattano alla storia. Dal punto di vista narrativo la storia ha un buon ritmo, una dose non eccessiva di mistero, e il classico elemento sopranaturale tanto caro alle Clamp.

Nonostante questi punti positivi e una storia tutto sommato piacevole, anche qui, come sempre, ritrovo gli stessi limiti: disegni super allungati con un'anatomia umana per me inguardabile, rapporti ambigui che strizzano un'occhio (ma anche tutti e due) allo shounen-ai e il solito finale, questa volta meno tragico lo devo ammettere e con un che di consolatorio, ma pur sempre fatalista.

Tutto sommato è stata una lettura piacevole, guastata però dalla solita morte nel finale che sembra essere il marchio di tutte le opere delle Clamp che ho letto sin'ora. Penso che a questo punto leggerò X per dovere, ma rinuncerò all'acquisto di RG Veda :fumo:


possibile che solo a me non piacciano? :aaa:
 
Top
view post Posted on 31/5/2009, 21:49
Avatar



Suzaku Forum Admin~

Group:
Member
Posts:
18,924
Location:
Isola che non c'è

Status:


CITAZIONE (nymeria @ 31/5/2009, 20:44)
Nonostante io l'abbia trovato più piacevole, sia dal punto di vista grafico che dal punto di vista narrativo, rispetto alle altre opere con questa mini serie ho concluso definitivamente il mio tentativo di farmi piacere le Clamp. ç___ç

I disegni della Nekoi sono molto più ariosi e leggeri, meno arzigogolati e cupi rispetto a quelli della Apapa e ben si adattano alla storia. Dal punto di vista narrativo la storia ha un buon ritmo, una dose non eccessiva di mistero, e il classico elemento sopranaturale tanto caro alle Clamp.

Nonostante questi punti positivi e una storia tutto sommato piacevole, anche qui, come sempre, ritrovo gli stessi limiti: disegni super allungati con un'anatomia umana per me inguardabile, rapporti ambigui che strizzano un'occhio (ma anche tutti e due) allo shounen-ai e il solito finale, questa volta meno tragico lo devo ammettere e con un che di consolatorio, ma pur sempre fatalista.

Tutto sommato è stata una lettura piacevole, guastata però dalla solita morte nel finale che sembra essere il marchio di tutte le opere delle Clamp che ho letto sin'ora. Penso che a questo punto leggerò X per dovere, ma rinuncerò all'acquisto di RG Veda :fumo:


possibile che solo a me non piacciano? :aaa:

Se vedi l'elemento shonen ai come un difetto in effetti è dura che riescano a piacerti le CLAMP... :ehm:
Comunque non sei la sola a cui non piacciono, sul forum di Shoujo Manga Online le hanno praticamente messe al rogo...
(Tsk... >__> )
 
  Top
view post Posted on 11/9/2012, 09:04
Avatar

Otaku Senior

Group:
Member
Posts:
3,837
Location:
Bologna

Status:


Io ho adorato questo manga, soprattutto la storia tra Hisui e Kokuyo.
Il fatto che Shuichiro sia morto e poi reincarnato non mi è piaciuto molto, avevo sperato in un finale diverso anche perchè la reincarnazione di Shuichiro non mi piace.
 
Top
132 replies since 10/8/2004, 12:06   1424 views
  Share