Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Hoshi wa utau, il nuovo manga di Natsuki Takaya

« Older   Newer »
  Share  
nymeria
view post Posted on 17/12/2007, 14:06




Ragazze grazie mille per il sito, spero di avere un po' di tempo per leggere questa nuova opera della sensei. I disegni sono fantastici e la trama mi ispira un sacco :felicita:
speriamo arrivi in italia :occhioni:
 
Top
Yamada Ayumi
view post Posted on 17/12/2007, 17:48




ooops! ho sistemato il link, gomen! non mi ero proprio accorta della parentesi, ora non dovrebbe più dare problemi ^^
 
Top
aletta11
view post Posted on 25/1/2008, 15:28




Cap.12 Piove. Una bella ragazza con il kimono torna a casa, dove la aspetta un ragazzo vestito elegante. Appena entra lui le urla qualcosa, lei non sembra scomporsi…anzi sorride e gli da una gomitata sulla testa. Guarda i fogli che lui gli passa…sembra turbata (questi contengono una foto di Chihiro) che poi ri-imbusta. Il ragazzo le da un bacio sulla guancia…lei entra in una camera e, scocciata, butta sul tavolo la busta contente la foto.
Siamo di nuovo a scuola. Sakuya e Chihiro parlano: lei sembra imbarazzata e lui le fa un sorriso (miracolo!!). Poi i due, più tardi, si urtano in corridoio e lei sembra piacevolmente scossa da questo, seppur lieve, tocco di lui.

Compaiono due nuovi personaggi Miss Hijiri e Saki-San, chi sono?? perchè lei ha delle foto di Chihiro che lui le a portato...?? e perchè guardandole dice "Almeno so che lui non è un alieno" ??
Tengono d'occhio Chihiro...??
Che c'è nel passato dei due protagonisti??
Cavolo questo manga mi intriga sempre di più...lo sto adorando!!

 
Top
view post Posted on 5/3/2008, 21:26
Avatar

I am losing myself in the galaxy

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
16,346
Location:
Da una galaxia perduta

Status:


ke bello la sezione shoujo inediti ha la targhettina di Hoshi wa utau :luccic: :luccic: :luccic:

Domineremo :uhuhu: :uhuhu: :uhuhu:

Aletta ma dove trovi tutte queste cose? :uh?: :uh?:
 
Top
saskha
view post Posted on 6/3/2008, 00:48




seguo sul sito subafuruba le scan e i riassunti in francese da quando è uscito il primo capitolo *__*
mi piacciono da morire i disegni, e il trio lei/fratellastro/presunto ex (troppo fico, ma anche il fratello di chichan non scherza!!)

volevo anche proporlo per italymanga, visto che faccio parte dello staff, ma ci ho rinunciato perchè purtroppo non postano + la traduzione completa, ma solo i riassunti ç___ç

comunque è bellino, bisognerebbe pubblicizzarlo di più, non ne parla ancora nessuno *_*
 
Top
aletta11
view post Posted on 6/3/2008, 21:28




Ah eccomi qua che vi porto il link da dove leggo il manga...tradotto in inglese: edit così ve lo potete leggere anche voi...
intano visto che h noato che vi fa piacere...lascio il sunto dei successivi due cpaitoli...LO ADORO!!

Cap.13 Sakuya è in classe la lezione è finita, ha dei ricordi (che non si distinguono...ma dalle immy nere appena accennate si intuisce la tristezza)...tutti sono usciti ma Chihiro è rimasto ad aspettarla. Fuori piove e insieme si avviano verso casa. E' mattino Sakuya si sveglia, entra in bagno e trova Kanade e (un moro...che non può essere altri che...) Chihiro (o un personaggio nuovo!!?) che si stanno sistemando i capelli davanti allo specchio...sono buffi così lei approfitta per fare una foto ai due.
Prima dei ricordi (Sakuya non sta bene "I'm weak"): Chihiro dice a Sakuya di non parlargli quando altri possono vederli, inoltre si capisce dal discorso che non gli sta molto simpatico Kanade.
Ci sarà un campo estivo e le compagne di Chihiro gli chiedono se lui parteciperà...risponde che non ha ancora deciso.
Mentre camminano sotto la pioggia: lei vuole iscriversi ad una scuola di astronomia...e se non supererà il test, non postrà andare al campo estivo perchè seguirà un corso di lezioni supplementari.

Cap.14 Flasch back: Chihiro suona alla porta di Sakuya con un pacchettino. Apre Kanade che lo tiro dentro (ricordiamo che Sakuya sta dormendo). Kanade trascina Chihiro in bagno e inizia a sistemargli i capelli (che intanto ha un ricordo di Sakuya che una notte stellata alza la mano e inidica qualcosa…) mentre parlano: una volta Kane aveva chiesto a Chihiro se era il ragazzo di Sakuya e lui aveva detto di si…ma ora i suoi sentimenti sono molto cambiati. Chihiro afferma di non essere la persona buona che pensa, ma vengono interroti dall’entrata di Sakuya. Torniamo al presente: tutti e tre mangiano (la colazione!?). Finito Sakuya e Chihiro vanno a camminare vicino al fiume…parlano: tra loro c’è sempre quell’atmosfera “malinconica di ricordi passati”. Chihiro sfiora la guancia a Sakuya (altri ricordi…che non sembrano positivi…anzi “pensieri cattivi”) e poi si salutano sorridendo. Chihiro se ne va.

Edited by Umi© - 2/3/2009, 14:15
 
Top
aletta11
view post Posted on 3/8/2008, 11:07




vi interessa che continua a mettere i capitoli visti da me in ita?
 
Top
toruchan88
view post Posted on 4/8/2008, 12:36




aletta, non avevo mai notato i riassunti!! a me interessa! però ancora devo iniziare a leggerli! appena li leggo commento!!!
 
Top
aletta11
view post Posted on 5/8/2008, 08:01




Cap.15 Al termine delle lezioni si avviano a casa insieme, lei vorrebbe chiederle di passare una giornata con i suoi due amici ma non ha il coraggio, una donna bionda con un berretto li spia da lontano. Quando Sakuya la vede, sconvolta, saluta Chihiro e scambia due parole anche con lei. Sakuya sembra preoccupata…e le dice che non può tornare…allora la donna le chiede se la odia, lei sconvolta risponde titubante di no! La donna si allontana e Sakuya sta male (dice di odirsi!).
Chihiro invece torna a casa ma sembra un po’ preoccupato per la reazione di Sakuya di poco prima. Si ricorda di quando era bambino: i suoi genitori non andavano d’accordo, così spesso la sera usciva intono alla casa per guardare le stelle.
Torniamo a Sakuya che anche lei da piccola amava le stelle e guardava spesso un libro sugli astri e fu proprio in questo periodo che i suoi genitori divorziarono e nessuno dei due genitori sembrava volesse tenerla con sé. Alla fine restò con il padre…visto anche la poca affezione che aveva per lei la madre: “Non ho bisogno di bambini!”

Cap.16 Capitolo di ricordi: Sakuya viene abbandonata dalla madre, già piuttosto grandicella. La povera Sakaya iniziò a pensare che se fosse stata più brava i suoi genitori non si sarebbero separati, loro non volevano bambini e se lei non fosse mai nata sarebbero stati sempre sorridenti. Il padre si risposa e anche con la matrigna (probabilmente la donna con il berretto) non ha un buon rapporto. Chiede allora alla matrigna di essere come una sorella e in tutta risposta si prende una bella porta in faccia… Sakaya pensò di dare il meglio di sé per farsi accettare dalla donna (pulizie di casa, cucinare, …) ma la situazione non cambio…durò per due anni finchè una sera le disse che il padre era in ritardo perché non voleva tornare in una cosa dove c’era una persona che odiavano, le chiede se è un’aliena e perché non se ne torna sul suo pianeta. Quando il padre entra in casa Sakuya vomita! Scappa fuori, corre verso il mare, piangendo a dirotto, sotto un cielo stellato…ed è proprio qui che incontra per la prima volta Chihiro (uscito di casa anche lui, probabilmente per lo stesso motivo) che le dona parole gentili.

Cap.17 Dopo l’incontro con la matrigna, Chihiro è preoccupato e va a cercare Sakuya…la trova distesa lungo il fiume, sotto il cielo stellato. Lui le chiede quella donna era la sua mtrigna…ma lei dice che non ne vuole parlare…ma si sfoga, Sakuya piange molto finchè lui non le prende la mano affermando che non è un’aliena di restare in questo mondo…perfavore! Lei pensa “Io amo questa persona!”
Kanade sta passeggiando lungo il fiume vede Sakuya in lacrime, l’abbraccia e si avviano verso casa. Chihiro, anche lui di ritorno a casa, sta ripensando al toccò della mano di Sakuya…sembra molto pensieroso. E lei nel frattempo pensa se questo amore può essere una cosa fattibile.
Mattina successiva: Kanade chiama per telefono la matrigna di Sakuya! Intanto a scuola Sakuya e Chihiro si incontrano, lei si fa coraggio e lo saluta…e gli chiede di aiutarla nello studio…lui le sorride. Dopo aver letto il capitoplo 17 mi viene un dubbio: ma siamo sicuri che Sakuya e Chihiro si conoscevano già prima??

Cap.18 Arriva l’estate…ma prima ci sono gli esami finali. I quattro amici si ritrovano insieme a studiare e Chihiro sembra anche gentile. Entra un ragazzo (Saki-san) che Hijiri sgrida per averli disturbati, ha preparato la merenda…allora tutti decidono di aiutarlo per poi poterla mangiare . Quando le due ragazza rimangono sole Hijiri chiede all’amica si è confessata a Chihiro, lei gli rivela della serata delle stelle ma che non è ancora riuscita: ha paura di un rifiuto e allora le basta starle accanto così! Chihiro, Sakuya e Yuri tornano a casa prendendo l’autobus…e si mettono a parlare di telescopi e stelle che senza l’atmosfera non potrebbero brillare (lei è seduta in mezzo ai due che non si guardano!). Tornata a casa, Sakuya trova Kanade che ha preparato la cena; lui va in camera e si butta sul letto molto pensieroso! Siamo di nuovo a scuola, è il giorno dell’esame: Sakuya è molto agitata (infatti sembra non saper rispondere alle domande XD) ma Chihiro le dice una frase che la sperare in una bella estate!

Cap.19 Finisce il primo giorno di esami. Yuri inizia ad accorgersi di un cambiamento dell’amica, sembra diventata più femminile, inoltre sembra geloso del rapporto che si è creato tra lei e Chihiro. Tornato a casa Yuri, abbraccia il suo cane Kawaii, ma sembra scocciato dalle parole che gli rivolgono i suoi famigliari (sulla scuola e gli esami). Poi si mette a pulire (il giardino!?) ma si addormenta e quando apre gli occhi si trova davanti Sakuya. Yuri sembra essere scortese con l’amica, e se ne rende conto. Lei gli dice che è un po’ preoccupata e siccome lui è un amico importante voleva verificare che fosse tutto a posto. Alla parola “amici” sembra rimanerci male e avvicinandosi a lei inciampa nella scopo (che stava usando poco prima) e finisce praticamente sopra a Sakuya!! XD Lui non sembra volersi alzare, anzi le avvicina il volto sussurrandole “Sei così carina!”. Lei arrossisce…ma poi Yuri tira un mega urlo e scappa chiedendo scusa! Si rende conto che le piace! Al che gli torna alla mente il primo anno che sono finiti nella stessa classe: sembrava un maschio, non sorrideva e non parlava con nessuno, tranne l’amica Shiina. Una volta l’aveva anche fatta piangere prendendosi gioco di lei. Non si dimenticherà mai di questa cosa!

ed è appena uscito il 20°...buona lettura


 
Top
toruchan88
view post Posted on 5/8/2008, 12:26




chi è questo ragazzo che somiglia così tanto al MIO kyo????????????


SPOILER (click to view)
image


cmq grazie sia per le fonti che per i riassunti! ho letto oggi tutto! devo dire che questo manga è molto bello! già dai riassunti sono riuscita a carpire un atmosfera molto nostalgica!!!

sono curiosa di sapere i veri rapporti della protagonista con kanade e soprattutto cosa è successo tra kanade e chihiro!

ho capito bene che i ragazzi stanno in terza superiore? vista l'età...

cmq ho visto anche un po' i disegni! sembrano quelli dell'ultimo periodi di furuba però sono migliorati!

yuri mi ricorda un pochino haru, anche hiro XD

mentre invece chihiro mi ricorda molto kyo (vabbè che io kyo lo vedo da tutte le parti XD) e hatori! i miei preferiti insomma!

cmq sono rimasta molto perplessa dopo una frase di chihiru... cioè quando pensa se un ipotetico amore tra i due potrebbe essere fattibile... perchè non potrebbe? non è che in realtà è proprio lui suo fratello? cmq i genitori di lei, al momento della separazione hanno nominato solo lei, e questo mi fa ancor di più pensare che kanade non sia il vero fratello.

ma la cosa che più non riesco a capire è... perchè inizialmente chihiro si comporta così male con sakuya?
 
Top
aletta11
view post Posted on 5/8/2008, 12:42




CITAZIONE (toruchan88 @ 5/8/2008, 13:26)
chi è questo ragazzo che somiglia così tanto al MIO kyo????????????

è il fratello di Yuuri!! ^^
 
Top
toruchan88
view post Posted on 5/8/2008, 12:58




peccato allora! non sarà un personaggio che si vedrà molto!!!!!

cmq speriamo che arrivi in italia (vabbè quasi sicuramente) XD ma sopratutto spero che lo editi la flash book
 
Top
aletta11
view post Posted on 6/8/2008, 08:19




Cap.20 Yuuri ripensa a come era il suo rapporto con Sakuya: a scuola giravano starne voci sulla ragazza e la sua famiglia (violenze, incesto, …). All’inizio Yuuri seguiva queste voci e un giorno dice qualcosa a Sakuya sulla matrigna che la fa offendere. Al ragazzo rimane impressa la reazione di Sakuya e rientrato a casa ne parla con suo fratello Yuuto (per lui è una figura molto importante!). Inoltre viene minacciato dall’amica di Sakuya, Hijiri, di non dare fastidio a Sakuya…! Dopo questi due “suggerimenti”, Yuuri va a scusarsi con Sakuya che gli dona un sorriso…da quel giorno il loro rapporto è cambiato: ora sono amici e lui non vuole più che soffra, vorrebbe sempre vederla sorridere…ma sa che c’è qualcosa che rabbuia i suo pensieri…e una delle cause è proprio Chihiro…!
 
Top
Rosa sensei
view post Posted on 15/8/2008, 15:01




devo iniziare a leggere l ottavo capitolo....
 
Top
saskha
view post Posted on 26/1/2009, 14:44




waaaah aletta ti adoro *__*
sono rimasta per un po' di tempo senza internet causa trasloco, per fortuna che ci sono i tuoi riassunti che mi tirano su il morale ^______^

comunque a chi interessa, ho uno scoop! verso fine febbraio italymanga inizierà a buttar fuori le scan in italiano di questo splendido manga.. non vedo l'ora!!
 
Top
32 replies since 26/6/2007, 11:46   2990 views
  Share