Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Marionette, Mou Hitori no Marionette di Chiho Saito (Star Comics)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/5/2008, 10:50
Avatar

Super Otaku!

Group:
Member
Posts:
45,931

Status:


A me non è piaciuto com'è finito :blink: di tutti i finali immaginabili quello era il meno bello insomma
SPOILER (click to view)
com'è possibile che sia nato uno nuovo.. uufa
 
  Top
~Lennie!~
view post Posted on 5/5/2008, 20:46




è inverosimile dal punto di vista psichiatrico come tutta la storia di Jin/Takeru...ma a me è piaciuto com'è finito^^


CITAZIONE
sarei curiosa di vedere com'è migliorato il suo tratto grafico oggi....

Ah lo stile di oggi è fantastico *___________* basta che vedi le scans di Bronze no Tenshi...
CITAZIONE
cioè praticamente non è che soffr di doppia personalità vera e proprio ma è come se vivessero due persone nello stesso corpo O.o

Si ma infatti mi lascia perplessa la realisticità della cosa...ma indubbiamente è molto teatrale e romanzato,in linea con il manga..quindi non stona^^
 
Top
view post Posted on 6/5/2008, 08:11
Avatar

Super Otaku!

Group:
Member
Posts:
45,931

Status:


Beh si essendo alla fine tutto il manga un po strano alla fine la fine puo essere accettata ma io mi aspettavo di meglio sinceramente..

Si vede che disegnando la storia alla fine non voleva far morire nessuno dei due ne Jin ne Takeru allora ha optato per questo finale
 
  Top
Annylisa
view post Posted on 6/5/2008, 10:24




Il finale sì effettivamente è un pò campato in aria...forse alcuni aspetti andavano meglio curati (come la questione dei gemelli e della personalità).
Alla fine comunque non mi è dispiaciuto, mi ha abbastanza appassionato anche se alla luce di tutti i volumi in effetti non lo ritengo essere il migliore.
 
Top
~Lennie!~
view post Posted on 6/5/2008, 14:33




ma è anche una delle prime serie lunghe della Saito...possiamo anche perdonargliela vah^^
Insomma non aveva tantissima esperienza quando l'ha scritto...
Potrebbero pubblicare robe più nuove però della ChihoChan...tipo...chessò..una a caso..Bronze!
 
Top
almacattleya
view post Posted on 28/6/2008, 17:13




eccomi. :bye: mi aggiungo anch'io a questa discussione.
all'inizio ero insicura se prenderlo o no perchè mi sembrava un po' troppo simile a La maschera di vetro (ovvero il grande sogno di maya) cioè la lotta tra due ragazze una totalmente inesperta ma con un gran talento e l'altra dalla recitazione perfetta per il teatro. poi tutto cambia con la scoperta che jin ha una doppia personalità e quindi ho deciso di continuare per vedere come andrà a finire. credo che la saito fosse troppo inesperta per affrontare un tema del genere. alcune trovate per me erano ridicole per esempio il rapporto con lo specchio quando si vedono jin e l'altra sua personalità dall'altra parte dello specchio in posizioni totalmente inconcilianti. poi il finale mi è sembrato un po' sbrigativo cioè c'è l'happy end jin e l'altra personalità si sono riconciliate per formarne una nuova personalità (che può capitare) ma io avrei approfondito di più questa faccenda. insomma per nanami forse è finito per il meglio (cioè le due persone che ama si sono unite in una e credo che questo sia il sogno di ogni ragazza che ama due ragazzi) ma lui come si troverà?
ed è un peccato perchè il tema era ambizioso: parlare del disturbo di personalità multipla (che non vuol dire la scissione di bene e male, ma di più personalità che convivono nello stesso corpo di cui una è primaria e una o più personalità secondarie) è molto complesso e difficile e avrebbe richiesto più cura.
comunque la saito in seguito l'ho trovata migliorata. ho amato molto kanon e spero che continui
 
Top
almacattleya
view post Posted on 1/8/2008, 13:18




CITAZIONE (~Lennie!~ @ 5/5/2008, 21:46)
è inverosimile dal punto di vista psichiatrico come tutta la storia di Jin/Takeru...ma a me è piaciuto com'è finito^^


CITAZIONE
sarei curiosa di vedere com'è migliorato il suo tratto grafico oggi....

Ah lo stile di oggi è fantastico *___________* basta che vedi le scans di Bronze no Tenshi...
CITAZIONE
cioè praticamente non è che soffr di doppia personalità vera e proprio ma è come se vivessero due persone nello stesso corpo O.o

Si ma infatti mi lascia perplessa la realisticità della cosa...ma indubbiamente è molto teatrale e romanzato,in linea con il manga..quindi non stona^^

credo che tu non conosca bene il caso della doppia personalità sennò non diresti quelle cose. una mia carissima amica purtroppo ne soffre (anzi il suo caso è più complesso perchè lei soffre di personalità dissociata vuol dire che più personalità tra loro completamente differenti convivono nel suo corpo). però è vero che la saito l'ha troppo romanzato quasi da renderlo ancora più irreale
 
Top
Becchan
view post Posted on 10/9/2008, 11:07




Saaalve ^^
Finalmente approdo anche io in questa discussione :eheh:
L'avevo già letta per farmi un'idea di questo manga (e mi ero spoilerata un po' di roba, vabbè, io sono fatta così :linguaccia: )
Per ora sono arrivata all'inizio del secondo volume e la cosa che mi ha più sconvolta sono tutti gli schiaffi che volano image
La storia promette bene e anche se è una delle prime opere della Saito a me il suo stile piace tanto :imbarazzo:
 
Top
angelodeifiori
view post Posted on 26/9/2008, 19:45




Ho appena letto Marionette e mi è piaciuto molto, sia come storia che come disegni.
Anche il Valzer delle Magnolie e Valzer in bianco non sono stati male, ma la storia è troppo triste!!!
 
Top
nymeria
view post Posted on 23/3/2011, 18:45




Allora, lessi il primo numero di Marionette quando uscì ma, nonostante tutto il mio amore per la Saito, non riuscii proprio a farmelo piacere....

Questo per due motivi, uno molto futile è che avrei preferito un manga sulla danza che non uno sul teatro XD XD l'altro invece è che non reggo gli uomini che alzano le mani (e Jin lo fa spesso e volentieri nel primo numero, cioè ragazzo, un po' di valium sù) e poi perchè in generale reputo l'incipit ridicolo.

Possibile che nessuno
SPOILER (click to view)
si faccia delle domande su una ragazzina di 16 anni che vive con un uomo sconosciuto? che teoricamente dovrebbe studiare danza a tempo pieno ed andare a scuola e che invece non si sa cosa faccia durante il giorno e le notti le passa insonni con Jin?! O.o

Suvvia....

La Saito è sempre stata molto fantasiosa e roccambolesca, lo so perchè sono una sua fan e ho amato tutti i suoi manga, ma questo è talmente inverosimile da risultare ridicolo...Tutt'al più che è ambientato nel giappone moderno, e non ne passato, dove magari la gente si faceva meno domande se una ragazzina veniva "presa in custodia" da un uomo adulto...


Vabbè, ma siccome sono un pelo masochista mi son detta "ma vuoi che sia l'unica opera saitiana che non ti piace?!" Giammai! E così non contenta mi sono comprata qualche mese fa la serie completa ù___ù

Adesso la sto rileggendo, ma il primo volume mi ha dato le stesse sensazioni (e gli stessi fastidi) di 3 anni fa, motivo per cui sono bloccata al secondo volume da giorni >.<

Vi farò sapere a lettura ultimata....
 
Top
114 replies since 11/6/2007, 08:55   1955 views
  Share