Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

CONSIGLI YAOI & SHOUNEN-AI, Indecisi sulle storie boy's love? chiedete qui! regole nel primo post

« Older   Newer »
  Share  
Alyssa Ashley
view post Posted on 5/7/2010, 19:45 by: Alyssa Ashley




"Mi vergogno da morire" (a parte l'adattamento del titolo che lascia un pò a desiderare e potrebbe portare a "malintesi" circa la storia) è assolutamente un must have! Adattissimo per chi è alle prime letture yaoi in quanto non eccessivamente esplicito e soprattutto è troppo divertente! Alcuni personaggi sono indimenticabili proprio per la loro ilarità, il tratto dell'autrice è molto semplice e delicato e la storia - al momento - mi sembra abbastanza equilibrata. L'unica pecca è appunto il fatto che i volumi escono molto saltuariamente proprio perchè all'attivo sono solo 2 e siamo già al pari coi jappi.

Come lo vedreste "The Crimson Spell"? Rispetto al titolo precedente questo è un pò più esplicito (in realtà la Yamane in generale è un pò spinta - opinione personale), comunque niente di troppo esagerato anche perchè neanch'io, come voi, amo gli yaoi dove la trama lascia spazio a pure immagini di sesso e basta! E' sul genere fantasy (niente accoppiamenti tra essere non ben identificati, non temete :ihihi: ) e anche qui la trama è abbastanza delineata e coerente.

Atrimenti potreste provare il volume autoconclusivo appena annunciato dalla Ronin per Settembre che è "Soba ni Oitene" (tradotto "vicino vicino", mi pare?!). Anche qui niente scene eccessive, tratto abbastanza semplice ed essenziale ma ugualmente gradevole e soprattutto è una storia allegra e spensierata senza pretese eccessive! Se poi della stessa autrice porteranno mai "Calorie", vi invito a tenerlo in considerazione (veramente tenerissimo)! :risatina:

Per quanto riguarda The Summit, invece, fossi in voi non mi impelagherei in un recupero in questo momento in quanto mi pare di aver letto che l'autrice sta attraversando una fase depressiva da diverso tempo per cui non si è ancora rimessa al lavoro per proseguire la serie nè si sa quando o se lo farà!

Al momento mi vengono in mente questi come titoli (Yellow mi pare che lo state già leggendo, quindi inutile proporvelo, giusto?!), comunque se avete adocchiato qualcosa ma non siete sicure se possa fare al casoo vostro o meno, non esitate a chiedere e vedremo di aiutarvi! :)
 
Top
5 replies since 1/7/2007, 16:59   2130 views
  Share