Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Flashbook

« Older   Newer »
  Share  
sparkie!
view post Posted on 20/6/2011, 09:46




CITAZIONE (nymeria @ 20/6/2011, 08:26) 
Forza ragazze, qualche riassunto del D-day! :eheh:

Già :uhuhu:
Vogliamo sapere!
 
Top
†Harue†
view post Posted on 26/10/2011, 14:48




Riporto la notizia di un nuovo evento anche qui ^^ sperando di azzeccare sezione XD

CITAZIONE
CITAZIONE
SPECIALE LUCCA DAI-SY!

Ragazzi e ragazze, si è parlato tempo fa, proprio nel forum di DDaisy, di scrivere una lettera alla grande Motomi-sensei con l'aiuto di Cristian, che l'avrebbe tradotta per noi e poi consegnata all'autrice. Ebbene, io ed altre due utenti (Riri e Sakura-Chan) ci siamo messe d'impegno per realizzarne una a nome di tutto il forum e di tutti i fans.

Now, Il DDaisy Italian forum vi propone, assieme alla collaborazione della Flashbook stessa, un evento straordinario! *w*
Volete partecipare anche voi, nel vostro piccolo, a questa lettera?
A LUCCA POTRETE FARLO!

Dal 30 all' 1/11, se visiterete lo stand Flashbook, potrete firmare anche VOI la lettera da mandare!
A che scopo? Semplicemente, vogliamo far capire all'autrice che siamo in tanti a sostenerla; e, sopratutto, riteniamo sia un modo carino per esprimerle tutta la nostra gratitudine!
Cosa aspettate?! VENITE A TROVARCI! *O* (ebbene, allo stand troverete anche questa fannullona della vostra admin. XD)

 
Top
nymeria
view post Posted on 27/10/2011, 06:42




Bellissima iniziativa! ^^ Mi spiace solo di non esserci domenica, sennò firmavo il tutto con piacere...
 
Top
†Harue†
view post Posted on 27/10/2011, 21:11




al massimo puoi chiedere a qualcuno di firmare da parte tua :'3
 
Top
nymeria
view post Posted on 28/10/2011, 06:25




Hai ragione, ma penso abbia più valore (oltre al fatto che mi sarebbe piaciuto di più così) firmarlo di persona ^^ Sarà per la prossima lettera (magari quella in cui festeggiamo Tasuku pelato XD)
 
Top
†Harue†
view post Posted on 28/10/2011, 13:04




CITAZIONE
Hai ragione, ma penso abbia più valore (oltre al fatto che mi sarebbe piaciuto di più così) firmarlo di persona ^^ Sarà per la prossima lettera (magari quella in cui festeggiamo Tasuku pelato XD)

ovviamente, ti capisco :) ad ogni modo la lettera c'è fino all'1 e non solo il 30 ^^ (non so i giorni in cui ci sarai, lo dico a scopo informativo XD).
 
Top
claclina
view post Posted on 31/10/2011, 13:22




hanno annunciato kokoro botan *_* è un manga adorabile, non perdetevelo! io sono felicissima!
e poi c'è anche un nuovo volume unico di motomi kyousuke! bravi bravi posocchi, siete stati i migliori (l'ho scritto ovunque, è che sono entusiasta davvero XD)
 
Top
nymeria
view post Posted on 13/11/2011, 14:55




Sono fastidiosa, lo so. Fare queste cose di domenica poi...ma sapete che è sempre tutto dettato da grande stima e affetto.

Fatta la premessa anti linciaggio volevo far notare 2 cose:

1) Devil & Love song, vol. 2, Song 8. Tomoyo difende Maria: "Quando c'è Kawai non è sempre facile, ma...ma non certo è un diavolo..." O.o (forse era un "ma non è certo un diavolo"?)

2) Noi x Sempre, vol. 1, cap.4. Nori parla con Hirono di Saeka: "Saeka domani...incontrerà la persona che gli è sempre piaciuta"
:cosa?:
:aaa:
:lacrime:

Per favore, no. Saeka è donna quindi incontrerà la persona che le è sempre piaciuta. Possiamo parlarne per ore che l'uso del gli per il femminile è comunque accettato nella grammatica descrittiva, che è tipico del toscano, che nelle altre lingue latine non esiste questa distinzione, che deriva dal singolare latino....tutto quello che volete, ma per favore no. ç_ç
 
Top
Cristian Posocco
view post Posted on 14/11/2011, 08:20




1) Errore, pardon. Era giusto come da te ipotizzato.
2) Come hai detto potremmo discuterne per ore... anche a me vedere "gli" usato al poto di "le" fa accapponare la pelle, ma è stata una scelta *voluta* per mantenere il tono di linguaggio giovanile e assolutamente non forbito che era utilizzato nell'originale.
 
Top
nymeria
view post Posted on 14/11/2011, 09:33




CITAZIONE (Cristian Posocco @ 14/11/2011, 08:20) 
2) Come hai detto potremmo discuterne per ore... anche a me vedere "gli" usato al poto di "le" fa accapponare la pelle, ma è stata una scelta *voluta* per mantenere il tono di linguaggio giovanile e assolutamente non forbito che era utilizzato nell'originale.

:sigsig:


Me ne farò una ragione, ma rimane il fatto che mi ha rovinato la lettura. Sono sensibile a queste cose ç_ç
 
Top
Cristian Posocco
view post Posted on 14/11/2011, 10:25




Mi dispiace. Ti assicuro, comunque, che su queste cose pensiamo e ripensiamo diverse volte.
 
Top
Cristian Posocco
view post Posted on 25/10/2012, 07:43




Ritorna il concorsone "Indovina il titolo"!! Tutti su feisbiùc a commentare!!! \^o^/
 
Top
Cristian Posocco
view post Posted on 25/10/2012, 15:02




Per permettere anche ai non iscritti a Facebook di partecipare è stato creato un topic apposito nel nostro forum, cui possono rispondere anche gli utenti non registrati. Lo trovate qui: www.flashbook.eu/forum/forum_posts.asp?TID=686&PN=1
 
Top
702 replies since 3/5/2004, 22:26   13330 views
  Share