Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Fuyumi Soryo, OLTRE LO SHOUJO

« Older   Newer »
  Share  
nymeria
view post Posted on 3/8/2008, 09:24




Ho conosciuto la Souryo per caso tramite Mars, ma più di tutti mi piacciono i suoi volumi unici. E' una mangaka dalle tematiche molto forti e particolari. Dal punto di vista grafico ho un debole per il suo stile più acerbo, invece le ultime opere proprio non mi piacciono perchè trovo i disegni freddi.
 
Top
view post Posted on 27/1/2009, 15:34
Avatar

I ♥ 玖蘭枢

Group:
Member
Posts:
5,512
Location:
dalla luna di miele con Mik e Ro

Status:


Alla Soryo io attribuirei uno dei migliori shoujo di sviluppo in ambito scolastico del mondo. A parte i disegni che sono bellissimi, originali e anatomicamente perfetti, la storia di Mars è incantevole. Direi che lei si può considerare una delle madri degi Shoujo di questa categoria. E poi l'ntrospezione psicologica dei suoi personaggi è curata a fondo e dettagliata. Io la amo molto e l'ammiro per come riesce a tenere la suspence su temi che magari ormai si potrebbero definire scontati...
 
Top
kira.85
view post Posted on 12/7/2009, 16:01




La Soryo è la mia mangaka preferita non c'è storia! Mars mi ha aiutato a vivere pensavo che kira fosse precisa a me caratterialmente e lei mi ha dato la forza per combattere e andare avanti, cura i disegni, cura i personaggi è veramente completa!
 
Top
*[ Abigail
view post Posted on 14/7/2009, 17:45




Amo Mars, ma purtroppo di suo ho letto solo questo XD però trovo che i suo disegni siano splendidi e le caratteristiche psicologiche dei suoi personaggi rispecchino la realtà di molte persone.
 
Top
koumechan
view post Posted on 28/7/2009, 09:38




Qualcuno ha letto CESARE?? voglio comprarlo ma vorrei un parere prima...
 
Top
nymeria
view post Posted on 28/7/2009, 11:11




Per chiedere consigli c'è il topic apposito Consigli Altri Manga (Cesare è un seinen non uno shoujo) QUI
 
Top
SHIZUKA
view post Posted on 27/10/2009, 13:35




:love: :love: non avevo visto questo topic... :aaa: :aaa:

io amo la souryo, i disegni sono stupendi, la trama accuratissima, perfetta.

inoltre è una delle poche mangaka che riesce a raccontare una soria completa e appassionale in un volume unico, si pensi a doll.

e Mars, un capolavoro. tutt'ora è tra i miei tre manga preferiti( assieme a furuba e tokimeki tonight)
 
Top
*.Doll Of Crystal.*
view post Posted on 27/10/2009, 13:48




CITAZIONE (SHIZUKA @ 27/10/2009, 13:35)
io amo la souryo, i disegni sono stupendi, la trama accuratissima, perfetta.

inoltre è una delle poche mangaka che riesce a raccontare una soria completa e appassionale in un volume unico, si pensi a doll.

e Mars, un capolavoro. tutt'ora è tra i miei tre manga preferiti( assieme a furuba e tokimeki tonight)

quoto tutto!! è la mia mangaka preferita sia per il capolavoro di Mars e non solo..ma è comunque quello che prediligo...sia per come sono strutturate le storie e le varie psicologie dei personaggi :cuore:
 
Top
nymeria
view post Posted on 23/5/2010, 10:58




Dopo un anno di assenza finalmente Cesare torna sulla rivista Morning, precisamente sul numero 26 in uscita a fine mese! Speriamo che l'8 volume venga pubblicato presto ç__ç

fonte: Manga News
 
Top
Noemi-chan
view post Posted on 28/5/2010, 16:51




Devo essere l'unica a non amare la Souryo, visto che ho trovato Mars esageratamente deprimente e drastico. Sarà che odio il genere angst, ma questa mangaka proprio non mi piace. Poi sul fatto che l'introspezione dei personaggi sia accuratissima nulla da dire, ma dio, tutti con mille problemi e tutti che si fanno mille seghe mentali... Non fa proprio per me questo lato "dark".
 
Top
39 replies since 1/4/2007, 11:40   1369 views
  Share