Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Lady Oscar/Le Rose di Versailles, Versailles no bara di Riyoko Ikeda (Planet Manga e D/Visual)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/10/2009, 22:41
Avatar


( ̄。 ̄)~z z Z
♥ 火星

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
27,540
Location:
Phobos Deimos Castle

Status:


Ho concluso l'altro giorno questa serie... niente da fare, l'Ikeda nn ci sa proprio fare cn le espressioni dei visi xDD me la sn risa sulla scena d'amore fra Oscar e Andrè hahaha!!! Si, fammi tua!! Ma no, nn me la sento ancora... o si dai, facciamolo e via... ma dai xDDD

Anke la scena del suicidio di Diane, morta da 6 giorni al massimo era già uno skeletro ._. ma suvvia....

Sorvolando sulle espressioni dei protagonisti (XDDDD) tutto sommato questi ultimi volumi sn stati i migliori, soprattutto x quello ke ha detto miciatoby ovvero ke hanno dato ampissimo spazio agli avvenimenti dopo la morte dei sovrani, un pizzico meglio dell'anime almeno in questo xDD Ho capito meglio molte cose a livello di storia (a scuola avevo 3 ma la rivoluzione francese la sapevo a menadito, kissà cm mai xDDD)
Ci credete ke quasi quasi nn riuscivo a prendere sonno dopo la lettura dell'ultimo volume ._. manco un film horror mi toglie il sonno, tanto di cappello alla Ikeda x questo!

PS. Nn avrei MAI sospettato ke Alain ci provasse cn Oscar OMG :cosa?:
 
  Top
akane_89
view post Posted on 24/10/2009, 11:19




Non è possibile esprimere in poche parole la grandezza di qsto manga, ke, a mio parere, è senz'altro il miglior shojo storico ke sia mai stato scritto, considerando il modo in cui la Ikeda abbia dato una grande valutazione al tutto, sebbene la Francia sia un paese così lontano dal Giappone e dai sui ideali!!!!
Per qnto riguarda, in particolare, qst'ultimo vol, è stato davvero magnifico (molto meglio dell'anime, oserei dire), xkè fa vivere davvero gli ultimi istanti di qsta povera donna ke nn ha altri torti, se nn quello di essere stata messa al trono troppo giovane e inesperta (senza, infatti, i saggi consigli della madre) e, nnstante tutto, ha saputo morire cn dignità, senza interessarsi del popolo ke la mortificava!!! Oddio, ho ancora i brividi a ricordare gli ultimi istanti di Maria Antonietta!!!! (magari in vita nn sarà stata così, ma la sensei l'ha presentata talmente bene, cn tutte le sue sfaccettature, ke nn si può far altro ke ammirarla!!! - almeno qsto vale x me!!!!XD)
Qsto manga mi ha davvero emozionata, ne è valsa davvero la pena leggerlo e soprattutto "alleggerire" il portafoglio (povero!!!!><!!!), xkè qst'edizione ci ha permesso di confrontare il vero cn la finzione e ciò mi ha dato modo di apprezzare ancor di più l'opera!!!!
 
Top
331 replies since 21/2/2003, 21:39   4327 views
  Share