Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

La Corda d'Oro, Kin'iro no Corda di Kure Yuki e Ruby Party (J-Pop)

« Older   Newer »
  Share  
-<°YuKa°>-
view post Posted on 31/10/2008, 14:46




Ho fatto bene a comprare anche il manga, visto che sto seguendo
l'anime...
comunque...i disegni rispetto all'anime non sono granchè...e mi suona un pò strano
guardarli..perciò se avete intenzione di prendere il manga, e ve lo consiglio, non guardatevi
assolutamente l'anime! Se l'avete già fatto...vabbè..non sminuisce di certo la mia opinione..
La storia è molto piacevole, come ha detto debbydebby ci sono delle differenze rispetto
l'anime e il manga...e quest'ultimo è più completo..

Non vedo l'ora che esca il n. 2...ihih..anche perchè all'anime sono arrivata alla puntata n. 16,
dove sono arrivati a tradurre, perciò magari nel manga ci sono altre situazioni
interessanti..e poi sono tutti dei bei ragazzi..anche se per me si salverebbero solo 3..anche
perchè Shimizu e Yunoki non è che abbiano questa grande importanza, rispetto agli altri...e
poi che dire io adoro Hihara
:cuore:
 
Top
symphony85
view post Posted on 21/11/2008, 14:09




Letto il volume 1:

Purtroppo devo dire che sono delusa da questo inizio :( Mi aspettavo qualcosa in più...non mi ha lasciato la voglia di prendere il prossimo volume e tutto sommato non ho visto niente di entusiasmante...nè la storia nè la protagonista nè lo stile. I disegni sono carini e piacevoli, anche se non sono il massimo...a volte ho fatto fatica a riconoscere i personaggi, soprattutto il tizio che afferra la protagonista quando sta per cadere. Non so, come primo volume non mi ha preso quasi per niente. E pensare che, siccome suono il violino, ero proprio curiosa ed entusiasta pensando all'uscita di questo manga! :sig:
Chi ha avuto modo di leggere le scans che mi dice...diventerà più interessante o il "clima" sarà più o meno quello del primo volume??? :uh?:
 
Top
-<°YuKa°>-
view post Posted on 21/11/2008, 14:30




CITAZIONE (symphony85 @ 21/11/2008, 14:09)
Letto il volume 1:

Purtroppo devo dire che sono delusa da questo inizio :( Mi aspettavo qualcosa in più...non mi ha lasciato la voglia di prendere il prossimo volume e tutto sommato non ho visto niente di entusiasmante...nè la storia nè la protagonista nè lo stile. I disegni sono carini e piacevoli, anche se non sono il massimo...a volte ho fatto fatica a riconoscere i personaggi, soprattutto il tizio che afferra la protagonista quando sta per cadere. Non so, come primo volume non mi ha preso quasi per niente. E pensare che, siccome suono il violino, ero proprio curiosa ed entusiasta pensando all'uscita di questo manga! :sig:
Chi ha avuto modo di leggere le scans che mi dice...diventerà più interessante o il "clima" sarà più o meno quello del primo volume??? :uh?:

Veramente?
A me piace molto..io ho visto l'anime...fino alla puntata 16...dove sono arrivati a tradurre..e
più avanti la storia si sviluppa...prova a vederti un pò di puntate dell'anime...
 
Top
nymeria
view post Posted on 21/11/2008, 16:22




CITAZIONE (-<°YuKa°>- @ 21/11/2008, 14:30)
Veramente?
A me piace molto..io ho visto l'anime...fino alla puntata 16...dove sono arrivati a tradurre..e
più avanti la storia si sviluppa...prova a vederti un pò di puntate dell'anime...

Scusate, ma anime e manga sono due cose un po' diverse e secondo me non si può giudicare l'uno basandosi sull'altro.

Io ho visto tutto l'anime, è carino e scorre piacevole, ma nulla più. Non mi ha entusiasmata e non mi ha lasciato la voglia di prendere il manga (si tratta di un parere personale ovviamente). Rispetto al manga ha il grande vantaggio che la musica si può sentire, però la caratterizzazione dei personaggi è praticamente inesistente, mentre nel manga è più approfondita.

Al manga non sono interessata, ma da quel che ho visto nelle scan l'intreccio amoroso è più definito che nell'anime e i personaggi sono decisamente meglio definiti. Per il tratto grafico a me sembra che rimanga sostanzialmente uguale come impostazione. Personalmente non mi piace, ma li è tutta questione di gusti! ^^
 
Top
33 replies since 7/1/2007, 23:01   3311 views
  Share