Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

The Earl & the Fairy, Hakushaku to Yōsei di Ayuko, (Flash Book)

« Older   Newer »
  Share  
nymeria
view post Posted on 17/10/2011, 19:44




Annunciato per vie traverse, prima dal sito fumettionline, quindi da altri siti come Mangaforever. Si tratta di una serie manga ispirata a dei light novel che l'autrice Mizue Tani ha pubblicato per Sueisha (attualmente i romanzi sono 25). Dalla serie è stato tratto anche un breve anime di 12 episodi



Volumi: 4 - serie conclusa
Prezzo: €5,90
Data di pubblicazione: gennaio 2012 - bimestrale
Trama (dalla casa editrice):

CITAZIONE
Capelli rosso rame, occhi verde acqua: molte ragazze pagherebbero (pagano!) per poter essere così, eppure Lydia Carlton, diciassettenne inglese di epoca vittoriana, si vede sbagliata, inadeguata, forse a causa di un complesso nei confronti della madre scomparsa, una donna la cui incomparabile bellezza è rimasta impressa nelle menti e nei ricordi di chiunque l’avesse incontrata…
Turbe adolescenziali a parte, Lydia conduce un’esistenza tutt’altro che ordinaria come “fairy doctor”: sfruttando il suo dono innato di poter vedere le creature magiche e comunicare con loro, si adopera per aiutarle a risolvere i loro problemi preservando la pace e l’equilibrio fra il loro mondo e quello degli umani.
Quando s’imbarca in una nave diretta a Londra, per andare a far visita al padre, Lydia s’imbatte, fortuitamente quanto rocambolescamente, nel bell’Edgar Ashenbert, fascinoso individuo che, rivelatole di essere il legittimo discendente del leggendario “Cavaliere Blu”, chiede la sua collaborazione nella ricerca di una preziosa spada trafugata alla sua famiglia, fantomatico monile che gli permetterebbe di vedere finalmente riconosciuta la sua appartenenza alla stirpe del Cavaliere Blu. Messa alle strette, Lydia finisce per accettare. Ma siamo sicuri che lui gliela stia raccontando giusta…?

Debutta nel Belpaese Ayuko, raffinata illustratrice dal tratto chiaro ed elegante che mostra i suoi fasti nelle tavole a colori e nelle raffinate illustrazioni ad acquerello; ma anche autrice sensibile e intimista, capace di raccontare con garbo e brio tanto storie fantastiche e avventurose quanto i piccoli drammi e le grandi tragedie della vita di ogni giorno.

Alcune immi:



Edited by nymeria - 19/10/2011, 08:24
 
Top
†Harue†
view post Posted on 17/10/2011, 20:15




Lo sto ripetendo in tutti i forum possibili X'D :
sarà assolutamente mio! *___*
Amo il tratto, l'ambientazione vittoriana (il mio paradiso), i personaggi, la trama, i temi che tratta. :felicita: :imbarazzo:
Svengo. :lacrime:
Ho visto l'anime ed è stato amore a prima vista. :')
 
Top
Sawako~
view post Posted on 17/10/2011, 21:26




Avevo visto l'anime tempo fa e mi era piaciuto abbastanza, molto probabilmente prenderò anche il manga! :)
 
Top
Yuko_Ichihara
view post Posted on 18/10/2011, 13:26




Se è un manga che uscirà tra diversi mesi è possibile che lo prenda. Ho visto l'anime e mi interessa molto ma ora come ora non ce la faccio proprio ad acquistarlo-.-" Spero di riuscire a finire qualche serie prima...
Diverso tempo fa l'avevo proposto sulla pag di fb insieme a Reimei no arcana ed Ikoku Meiro no Croisee e avevo avuto come risposta un vedremo per tutte e tre quindi ora spero che per Lucca diano l'ok anche per Reimei! :D
 
Top
view post Posted on 18/10/2011, 14:36
Avatar


( ̄。 ̄)~z z Z
♥ 火星

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
27,540
Location:
Phobos Deimos Castle

Status:


La prima impressione è stata piacevolmente positiva con conseguente voglia di conoscere il proseguo ^^ la trama mi attira tantissimo e il tratto se possibile ancora di più! **
99% andrà nella mia casella!
 
  Top
†Harue†
view post Posted on 18/10/2011, 15:07




Cristian ha confermato che il manga è concluso con 4 volumi, e non in corso. ^^
 
Top
nymeria
view post Posted on 18/10/2011, 15:30




Grazie Harue per la precisazione ;)
 
Top
view post Posted on 18/10/2011, 15:31
Avatar


( ̄。 ̄)~z z Z
♥ 火星

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
27,540
Location:
Phobos Deimos Castle

Status:


Fantastico, ulteriore punto a favore **
 
  Top
seelie
view post Posted on 18/10/2011, 19:02




ohhhhhh mamma!!!!! :love: ceeertooo che sarà mio :luccic: lo aspettavo da tanto e ancor di più opo aver visto l'anime..... è bellissimo!! personaggi e storia :-D soprattutto la storia, poichè io impazzisco per le fate e in genere mondo fantasy :-) evviva evviva, me felice :imbarazzo:
 
Top
debbydebby
view post Posted on 19/10/2011, 10:15




Visto anime e be il manga non me lo vorrei perdere >< però vedrò al momento!!
 
Top
Miwa •
view post Posted on 19/10/2011, 15:53




L'anime mi incuriosiva da un po' quindi prenderò senz'altro il manga =)
 
Top
view post Posted on 21/10/2011, 14:49
Avatar

This is a modern fairytale no happy endings

Group:
Member
Posts:
56,213
Location:
il portale dei sogni

Status:


Ma questo sarà mio sicuro :love: :love:

lo aspettavo da un sacco di tempo e finalmente è arrivato *.* speriamo che sarà un ottima edizione
 
Top
Adhara-chan
view post Posted on 22/10/2011, 22:20




sarà mio sicuramente!
 
Top
¤Ellen«_
view post Posted on 6/11/2011, 13:44




il tratto è stupendo!! ** Aggiungo xD
 
Top
view post Posted on 12/2/2012, 15:34
Avatar


( ̄。 ̄)~z z Z
♥ 火星

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
27,540
Location:
Phobos Deimos Castle

Status:


Avviso che è uscito il primo volume ^^
 
  Top
20 replies since 17/10/2011, 19:44   750 views
  Share