Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Sapuri (supplì), di Mari Okazaki, (Goen)

« Older   Newer »
  Share  
nymeria
view post Posted on 1/11/2011, 17:43




CITAZIONE (sabri96 @ 23/10/2011, 22:08)
se me lo consigli così ostinatamente allora cercherò di prenderlo XD :eheh:

CITAZIONE (.BaByKaoS™ @ 24/10/2011, 11:29)
Mi fido Nyme, vedrò cosa posso eliminare asd2

Brave, fate contenta la zia Nyme :D

CITAZIONE (Caucciù~ @ 24/10/2011, 17:41)
Deo gratias *-*
Questa autrice mi ha fatto una buonissima impressione con Shibuya Love Hotel e non vedo l'ora di leggere anche quest'opera! A Parigi ho evitato di prenderla in francese a malincuore e questo annuncio mi rende particolarmente felice :D

Io ho evitato l'edizione francese solo perchè il francese non lo so, altrimenti l'avrei presa da tempo XD Ho fatto la corte a quella americana per mesi, ma poi ho rinunciato perchè non la concludevano....E sembra che la Panini a fine 2012 ci porti gli altri due volumi di SLH :lacrime:

Cmq mi sono inchinata allo stand della Goen a Lucca, ringraziando sentitamente per questo titolo! XD


 
Top
claclina
view post Posted on 1/11/2011, 18:31




CITAZIONE
E sembra che la Panini a fine 2012 ci porti gli altri due volumi di SLH

li porta li porta ^^ (anche se a fine del prossimo anno ;_;) e a quanto pare l'autrice continua a lavorarci, baka updates da 4 volumi (ongoing) ^___^
 
Top
¤Ellen«_
view post Posted on 6/11/2011, 13:02




devo dire che questa serie mi attira molto per molti motivi:
1. non ho mai letto nulla della Mari Okazaki
2. di segni stupendi
3. serie conclusa
4. la trama mi piace troppo. Deve essere pieno di sentimento questo manga! :)
Comunque... lo prenderò!!
 
Top
view post Posted on 12/2/2012, 15:40
Avatar


( ̄。 ̄)~z z Z
♥ 火星

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
27,540
Location:
Phobos Deimos Castle

Status:


Scusate la domanda, nella mia fume cercando di inserire supplì in casella gli trova solo suppliment, ma è quello? :/
 
  Top
• Hanami
view post Posted on 19/2/2012, 00:58




Si ma invece di Suppliment è Supplement, almeno è così che ho scritto qui sul foglio xD *ebbene si, ho pure un foglio in cui appunto i manga che voglio ahah*
Anche io lo prenderò, non ho letto nient'altro di quest'autrice ma anche per me sembra meritare ^_^
 
Top
claclina
view post Posted on 2/6/2012, 00:41




tantissimi "lo prendo" "non lo prendo", ma alla fine nessuno commenta questo manga?
personalmente lo ritengo uno dei migliori josei letti: grafica elegantissima, da rivista di moda quasi, trama affascinante e coinvolgente. sopratutto la vita di fujii, il momento che sta attraversando e come affronta tutto mi sembra molto realistico e plausibile, al punto che riesco a identificarmi con lei (anche se non mi trovo nella sua situazione XD), e credo proprio che questo sia uno dei successi del manga.
la fragilità e l'immensa forza delle donne e il modo inspiegabile e misterico con cui si fondono insieme indissolubilmente, ecco qual'è il vero punto della storia.
bellissimo e riuscitissimo in questi due volumi, mi aspetto davvero tanto dal resto della serie.
 
Top
Yakshini
view post Posted on 3/6/2012, 20:51




*si inserisce nella conversazione*
anche a me è piaciuto tantissimo! Il primo numero non mi aveva del tutto convinta, ma il secondo mi ha conquistato : adoro la descrizione della vita quotidiana, con i suoi alti e bassi, di una ragazza normale che sta attraversando un momento di svolta. Pur non trovandomi nella stessa situazione di Fujii, comunque riconosco i suoi stati d'animo e penso che ogni ragazza alla prese con carriera / lavoro / amore / appartamento / colleghi / amici / shopping possa identificarsi con lei.

CITAZIONE (claclina @ 2/6/2012, 01:41) 
la fragilità e l'immensa forza delle donne e il modo inspiegabile e misterico con cui si fondono insieme indissolubilmente, ecco qual'è il vero punto della storia.

quoto!! quotissimo!! e infatti Fujii riflette spesso sul fatto che essere una donna, e soprattutto una donna che lavora, è molto difficile, più difficile che essere un uomo, perché alle donne è richiesta eccellenza in ogni campo, dall'aspetto fisico all'efficienza sul lavoro fino alle doti domestiche... e così Fujii corre qua e là cercando di far quadrare tutto, con risultati tragicomici! E' simbolica di questa situazione la scena in cui va a comprare la borsa, che deve rientrare in standard incompatibili!

Mi piace anche molto la descrizione dell'ambiente dell'ufficio, della movida serale della città... mi sembra uno scenario abbastanza realistico e inconsueto, che ci mostra parti della vita giapponese che non sono presenti in altri manga. Mi ricorda un po' Moyoco Anno, ma alla lontana : Supplement è meno frenetico e più realistico.

Dopo il primo volume, che era più che altro di introduzione, ora la trama si è messa in moto. Dopo la
telefonata
che lo conclude, non vedo l'ora di vedere che succede!!
 
Top
claclina
view post Posted on 3/6/2012, 22:18




CITAZIONE
Dopo la
telefonata

che lo conclude, non vedo l'ora di vedere che succede!!

ah, io prevedo sangue e distruzione!
 
Top
• Hanami
view post Posted on 5/6/2012, 01:43




CITAZIONE
ah, io prevedo sangue e distruzione!

:risata:

La penso come voi.
La storia, inoltre, sottolinea una cultura di base generalista e limitata, che abbraccia l'immaginario comune.
Chi è che eccelle in tutti i campi? Nessuno. Un modello simile di perfezione non esiste. Pur sapendolo, si chiede alle donne di seguire e superare certi standard a cui manco gli uomini si approcciano xD
E' paradossale xD
Nessuno parla dei maschi di questo manga? xD
Ishida e Ogiwara... Due tipi inutili -.-
Il primo, stracotto (forse non abbastanza) della nostra protagonista, si butta tra le braccia dell'enigmatica Watanabe... Il secondo, stracotto dell'amica di infanzia, va un pò dove tira il vento...
Che tutto questo serva per far crescere la nostra Fujii? Penso di sì.

Questa è la situazione... quindi, sì... alle volte bisogna giocare sporco, sul lavoro... nella vita di tutti i giorni... Fujii caccerà 'ste unghie o no? Me lo auguro.
ps. I personaggi femminili sono il punto forte di questo manga, han tutte personalità propria.
 
Top
Yakshini
view post Posted on 5/6/2012, 23:04





In effetti, almeno per ora, gli uomini di questo manga non si stanno facendo notare! Io ancora non li distinguo bene gli uni dagli altri!!cordamgti0 E più che altro, come dimostra la famosa telefonata, sono visti come pedine, come creature passive... Chissà se arriverà un protagonista maschile all'altezza, nei prossimi numeri...

Penso che una delle tematiche del manga sia proprio questa : quanto è difficile essere donne. Mentre gli uomini devono eccellere solo nel lavoro e in amore (cioè in campo sessuale), alle donne è richiesto di essere all'altezza in ogni momento : non solo quindi una ragazza deve dare il meglio sul lavoro, fra nottate, straordinari e responsabilità - povera Fujii, è bruttissimo quando sbaglia il progetto :( - ma deve anche avere sempre un aspetto fisico impeccabile, capelli e mani perfette, abiti alla moda, una casa elegante e ordinata, il frigo pieno... e, soprattutto, non deve mai perdere la sua femminilità, deve fare tutto come se non le costasse alcuno sforzo : c'è da farsi venire l'esaurimento nervoso Ahahah_by_IoriMK Ahahah_by_IoriMK Ahahah_by_IoriMK E in un mondo come il Giappone, molto sessista e con una società molto formale, basata sull'apparenza, deve essere tutto più difficile. C'è un libro molto bello, "Stupori e tremori" di Amelie Nothomb, che descrive il mondo del lavoro e la condizione delle donne in Giappone in un modo tragicomico e divertentissimo, ma che fa riflettere su questa situazione... chiudo l'ot consigliandolo :)



CITAZIONE (claclina @ 3/6/2012, 23:18) 
CITAZIONE
Dopo la
telefonata

che lo conclude, non vedo l'ora di vedere che succede!!

ah, io prevedo sangue e distruzione!

infatti!! la tipina mi sembra proprio tosta!! ed è meravigliosa la freddezza con cui reagisce! Peccato, Fujii le si stava affezionando...

Comunque non vedo l'ora di sapere cosa succederà nei numeri successivi, resisto a stento alla tentazione di spoilerarmeli!! Spero solo che nella vita di Fujii accada qualcosa - possibilmente qualcosa di bello! - che dia una scossa alla sua vita, che in questo momento mi sembra un po' impantanata, he lei decida di fare dei cambiamenti,... altra situazione tipica nella quale prima o poi ognuna di noi si trova :)
 
Top
24 replies since 4/10/2011, 11:13   554 views
  Share