Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Bokura ga Ita, Noi C'Eravamo di Yuuki Obata (Flash Book)

« Older   Newer »
  Share  
*Shibahime*
view post Posted on 8/6/2011, 17:35




CITAZIONE (°^Ely-Chan^° @ 7/6/2011, 17:07) 
Finalmente Takeuchi l'ha lasciata,era ora che si rendesse conto che lei nn lo amava x niente.....l'unica cosa che lei nn vuole è essere lasciata sola ha sviluppato il complesso dell'abbandono dopo la sparizione di Yano,a spese del povero Take -.- No no è troppo un casino,li sto odiandoooooo -.- Anche il tratto del disegno mi sembra molto cambiato,è meno "sognante" e malinconico.

Ho notato anch'io, forse con un po' di dispiacere, il mutamento del tratto. Probabilmente è diventato più "maturo" ma ogni tanto mi sono ritrovata a chiedermi "ma è davvero lei??Non può essere!! ". Purtroppo la distanza tra la pubblicazione di un volume e il successivo inizia a farsi sentire e inizio a perdere un po' il filo; anche perchè come ha detto Ely-Chan la faccenda si fa parecchio complessa. In ogni caso non vedo lora di scoprire chiaramente cosa c'è sotto :lacrime: .
Per quanto riguarda Take concordo ancora (parzialmente però) con te Ely-Chan, però è comprensibile che per lui sia stata davvero dura decidersi a lasciarla andare... quando si è innamorati spesso non si riescono a vedere troppe cose
 
Top
°^Ely-Chan^°
view post Posted on 9/6/2011, 11:12




CITAZIONE (*Shibahime* @ 8/6/2011, 18:35) 
è comprensibile che per lui sia stata davvero dura decidersi a lasciarla andare... quando si è innamorati spesso non si riescono a vedere troppe cose

Credimi questo lo so fin troppo bene -.- nn si vede o si fa finta di nn vedere,si spera ma alla fine.....Purtroppo x Take nn doveva proprio farsela piacere dall'inizio XDDD ma forse come ha lui stesso detto,nn pensava sarebbe stato così difficile scacciarle Yano dal cuore.Ma Nanami è follemente innamorataaaaaaaaaaa!!!! :noo: Cmq si il tratto del disegno sarà anche maturato,i protagonisti sn cresciuti,ma a me piaceva + prima uffy :goccia:
 
Top
nanami87
view post Posted on 21/6/2011, 15:36




Io penso che Yano abbia lasciato nana perchè si sente responsabile per la morte della madre dato che si è suicidata perchè era instabile e si è sentita abbandonata quando Yano le ha detto che sarebbe andato dalla sua Nana...in questo modo si autopunisce.. inoltre Yano si rivede molto in Yamamoto e decide di stare con lei non perchè la ama ma perchè lei ha bisogno di lui.. non vedo l'ora che esca il numero 14 voglio capire dove vuole andare a parare l'autrice.. anche se secondo me Nana e Yano torneranno insieme ... almeno spero :)
 
Top
°^Ely-Chan^°
view post Posted on 12/7/2012, 19:22




Finalmente ho letto il 15!!! Siamo alla svolta finale,magari ci sarà un lieto fine per la povera Nanami *_____* Devo dire che il tratto della Obata è proprio cambiato un sacco O.O alcune facce mi hanno fatto paura a dire la verità! Non ho riconosciuto Nana-san e la madre di Yano,tanto le ha disegnate diverse!! Ora che la madre di Yamamoto è morta e lei e Yano si sono detti finalmente la verità del loro rapporto, spero che Yano di renda conto di quanto ha fatto soffrire Nanami. Secondo me,al contrario di quanto dice lui,lei non è così forte perchè per tutti i 5-6 anni in cui non si sono visti,lei ha continuato a pensare a lui e a vivere di ricordi. Lui ha cercato di farsi la sua vita,ma forse grazie anche all'intervento di Takeuchi (la bontà fatta persona XDD ) inizia a capire che ha sbagliato tutto,soltanto per paura. Grandissima anche Aki-chan che gli ha fatto una bella strigliata!! Cmq Nanami dovrebbe cacciare un pò di più i cosiddetti
-____-" cavoli non lasciarlo sempre andare,digli una buona volta "Se mi vuoi resta,oppure adios amigos!!"
Cmq,speriamo che Yano si sia lasciato una buona volta tutti i fantasmi alle spalle.Sarebbe anche ora.
 
Top
°^Ely-Chan^°
view post Posted on 7/11/2012, 18:57




Finalmente ho letto l'ultimo volumeeeeeee!!!! *_______*
Un bellissimo finale per una storia meravigliosa. La scena più bella in assoluto per me è stata quando Nanami va a prendere Yano alla stazione dei treni....li dove tutto era inziato in un certo senso,come dice lei stessa. Insieme sono ancora più carini di prima =) Cmq quando lei è caduta dalle scale,quando finalmente sono riusciti a parlare al telefono,ho pensato che lui porta proprio sfiga -_____-' Finalmente ho potuto anche sapere il nome della loro città natale =)
Un pò mi dispiace che sia finito.....ma sono troppo contenta per Nanami!! se la merita tuttà la felicità!
P.S. : il regalo di Nana-san era proprio cretino -___- e ancora più cretina è Yamamoto che ancora si ostinava lei e quella sottospecie di regalo!! XDDD
 
Top
nymeria
view post Posted on 12/11/2012, 10:43




Ho letto anch'io l'ultimo volume ieri ed è stato davvero emozionante, tanto che ho quasi perdonato alla Obata i 5 volumi precedenti pieni di cadute di stile e piuttosto "girati a vuoto". :sig:

Concordo con Ely-chan la scena più bella ed emozionante in assoluto è stata la scena alla stazione, anche se pure Yano che crolla di sollievo all'ospedale e la dichiarazione di Yano in mezzo al prato sono state scena davvero belle. :cuore:

Continua a dispiacermi molto per Take, che considero uno dei personaggi più maltrattati nella storia dei manga :depress:

In generale, se si potessero cancellare dalla storia quei 4-5 volumi centrali, sarebbe un manga stupendo. Purtroppo però quei volumi ci sono e, sommati ad una pubblicazione da tagliarsi le vene (colpa dell'autrice, mica della Flashbook), mi hanno completamente guastato la lettura. Peccato ç_ç
 
Top
°^Ely-Chan^°
view post Posted on 12/11/2012, 11:51




A me non sono molto piaciuti gli ultimi 2 volumi,i precedenti almeno servono a spiegare cosa ha fatto Yano quando si è trasferito a Tokyo! Secondo me,ad un certo punto,nemmeno l'autrice sapeva come far finire la storia,cosa sarebbe stato più giusto fare.....oppure ha preso tempo per non avere una fine frettolosa,dopo tutte le cose che erano successe. Dopotutto,dopo sei anni,le cose non potevano aggiustarsi in fretta.
 
Top
321 replies since 23/11/2006, 12:00   10792 views
  Share