Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Bokura ga Ita, Noi C'Eravamo di Yuuki Obata (Flash Book)

« Older   Newer »
  Share  
Umi_20
view post Posted on 14/5/2007, 12:59




io devo dire che non sono convinta al 100%..ma sicocme tutti ne parlano bene lo provo a prendere...ormai di commedie scolastiche ne ho lette fin troppe! ^^''
 
Top
dida82
view post Posted on 15/5/2007, 10:53




E' si una commedia scolastica,perchè parla di giovani a scuola.....ma guardate che l'atmosfera è strana!!!!!!
 
Top
*bunny*
view post Posted on 15/5/2007, 15:07




Io l'ho letto tutto! Gran bel volume( gran bella edizione!c'è la postfazione,la copertina è bellissima,le immagini sono "plastificate"wow...)
SPOILER (click to view)
Yano è di sicuro un ragazzo difficile da capire...dice una cosa e sembra contraddirsi subito dopo. Certo visto quello che gli è successo comunque un pò lo capisco se si è chiuso in questo modo. Nana si è innamorata di un ragazzo complicato!!
Nana ..beh lei pare tutto l'opposto di Yano. é insicura,debole di carattere e un pò ingenua( lo dice lei stessa e ci soffre,povera!)..però quando al locale con yano e i suoi compagni ha fatto la ramanzina e ha detto crepa a Motoharu mi ha stupita!!!°_°
Non è una banale commedia scolastica,di quelle che girano ora..anche io ho notato un'atmosfera diversa. e mi piace proprio!
 
Top
dida82
view post Posted on 15/5/2007, 21:25




Si i personaggi hanno delle caratteristiche psicologiche profonde e caratterizzanti.

Alla fine sono diversi da quello che vogliono far apparire.
 
Top
carmychan
view post Posted on 15/5/2007, 22:49




Io sono riuscita a trovarlo al Torino comics... inizialmente ero indecisa, :rolleyes: ma poi mi sono convinta e ne sono davvero contenta!!! mi è piaciuto molto questo primo volume!! :D
SPOILER (click to view)
Povero Yano e molto triste la sua storia... :(
Eh si Nana si è innamorata proprio di un ragazzo difficile, ma magari proprio grazie a lei, lui riuscirà a superare tutto

 
Top
dida82
view post Posted on 16/5/2007, 16:23




Anche secondo me lui grazie a lei
SPOILER (click to view)
si riprendera' da tutto quello che gli è accaduto...mi sembra un ragazzo molto frustrato,anche se lo nasconde molto bene....anche quando dice di sua "mamma che è una puttana e la sua ex ragazza una stronza".... sono rimasta con la bocca aperta per alcuni minuti...non me lo sarei mai aspettata!!!
 
Top
kirathestrange
view post Posted on 16/5/2007, 20:05




Bellissima questa edizione della Flashbook, sia la copertina che la sovracopertina!
Per quanto riguarda il manga:
I disegni sono abbastanza simili a quelli dell'anime, anche se secondo me Yano in versione cartacea ci perde! :P
Mi sta piacendo, non credo che mi deluderà..
Inoltre io DEVO sapere il seguito della storia, che l'anime ha lasciato in sospeso!

SPOILER (click to view)
Nana-chan si stupisce tanto delle contraddizioni di Yano, ma in realtà anche lei alterna debolezza a forza di carattere.. è un personaggio più complesso di quanto si vuol credere all'inizio...
 
Top
dida82
view post Posted on 17/5/2007, 08:04




Si,è veramente un manga diverso dalle solite commedie scolastiche "spensierate"....qua c'è molto di piu'...

Edited by dida82 - 17/5/2007, 20:38
 
Top
GiusyChan
view post Posted on 17/5/2007, 11:47




Finalmente l'ho letto e che dire...sono rimansta folgorata estasiata deliziata etc etc..
un manga bellissimo, una storia coinvolgente, il tratto della mangaka lieve e delicato.
Finalmente un manga dove gli adolescenti uscano termini da adolescenti........
semplicemente eccezionale

PS: un grazie a Chiara che me lo ha fatto scoprire e me lo ha consigliato!!!
 
Top
Cristian Posocco
view post Posted on 17/5/2007, 12:58




CITAZIONE (GiusyChan @ 17/5/2007, 12:47)
Finalmente un manga dove gli adolescenti uscano termini da adolescenti........

E questo è un complimento che ci fa davvero piacere, non potete immaginare quanto, perché la resa del linguaggio dei protagonisti di Bokura è stato uno dei punti in cui abbiamo riversato maggior passione e attenzione, nel tentativo di rispettare e rendere nel miglior modo possibile lo stile colloquiale e giovanile del testo originale. :)
 
Top
*bunny*
view post Posted on 17/5/2007, 15:08




questa cosa l'ho notata anche io e ne sono rimasta colpita! XD infatti leggendo una frase di yano rivolta a Nana e contenente la parolaccia ho fatto una faccia che riassumo con questa faccina : O_O(scusate i giochi di parola XD)
Sono rimasta spiazzata perchè di solito non ti capita di leggere certe cose nei manga...i ragazzi dei manga sembrano sempre parlare in un certo modo...comunque penso abbiate fatto più che benea cercare di rispettare lo stile giovanile che l'autrice ha voluto dare al suo manga!
 
Top
dida82
view post Posted on 17/5/2007, 19:39




Si quando Yano sbotta....decisamente utilizza un linguaggio molto colorito e giovanile...
 
Top
*bunny*
view post Posted on 17/5/2007, 21:18




si si assolutamente XDDDD
a me comunque fa ridere quando yano prende in giro Nana per la storia delle banane e le fa: GUGA X°°D io leggendo quella cosa non sono riuscita a trattenere le risate!!
 
Top
lilly85
view post Posted on 18/5/2007, 13:20




Ho appena finito di leggerlo..
moolto moolto particolare image
mi è sembrato anke un po..STRANO!
CALMO..kmq davvero particolare..vediamo come si sviluppa!! image
 
Top
Cristian Posocco
view post Posted on 19/5/2007, 21:02




CITAZIONE (martu @ 19/5/2007, 18:27)
i manga della Flashbook non li prendiamo perchè costano un botto e non ce li compra nessuno.. e cmq arrivano in ritardo... =____=

Passi la prima affermazione, ma la seconda, cioè che i nostri fumetti arrivano in ritardo, proprio non riesco a mandarla giù. Le consegne ai distributori avvengono sempre in maniera tempestiva, se poi i fumetti arrivano ai negozianti in ritardo solitamente è a causa di chi ha fatto in ritardo gli ordini...
Ma vabbe'.
*Haru*, per quali motivi ti ha deluso?
 
Top
321 replies since 23/11/2006, 12:00   10792 views
  Share