Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Nana & Nana Collection, di Ai Yazawa (Planet Manga)

« Older   Newer »
  Share  
Nyanaeve
view post Posted on 26/5/2004, 20:42




ciao a tutti!!!!! è la prima volta ke scrivo in qst forum... ma appena l'ho visto nn ho resistito! nana è uno dei miei manga preferiti: stupendo è dir veramente poco...nn siete d'accordo??!!!dell'ultimo numero volevo dire che secondo me haci fa MALISSIMO a sposare takumi. dico, si è rincitrullita??!!! ma lei, nn amava nobu? (fra l'altro ero così contenta qnd si sn messi insieme... sigh...) se hachi spiegava a nobu cosa stava succedendo, e nobu riconosceva il bambino, avrebbero potuto vivere felici!! Secondo me takumi nn si impegnerà così tanto come sta facendo credere (questo è solo un mio parere...) e poi hachi nn lo ama!!nn la capisco proprio.... riguardo all'amicizia fra le due nana: nn credo che la loro unione si spezzerà così facilmente;) ritorneranno presto amiche come prima... però credo ke l'altra nana nn sia poi così innamorata di ren... cmq ho sentito dire, che nel numero 18 ci saranno tanti colpi di scena (nn so quali e anche se li sapessi, nn potrei rivelarli) d'altronde, leggendo nana i colpi di scena sono all'ordine del giorno!!!
 
Top
*°Castalia*°
view post Posted on 1/6/2004, 10:02




ma perfavore nobu meglio di takumi??? ma se nobu non ha carattere! è solo un bambino che alla prima difficoltà se ne è andato! hachi sta diventanto sempre di + un personaggio inutile un apersona come lei nn so come fa a vivere è scialba non ha grointa sembra un cagnolino che aspetta di averele coccole... il comportamento di takumi in un certo senso lo capisco è roso dalla gelosia che hachi sia stata di unaltro per questo quando fanno l'amore gli dice che devi preokkuparsi solo di lui e di farlo stare calmo un comportamento + o - discutibile...

la persona che ina ssoluto mi ha stravolta è REN! diko ma vete sentito kosa ha detto a takumi??? andare aletto con reira per coprire che sposa hachi e per nn perdere la loro cantante ma dove ce li ha i sentimenti sotto le scarpe???

nana la vedo sempre + fragile ora che sa ke takumie hachi si sposano è entrata come in una sorte di cammini ma non sa dove andare inoltre mi ha commossa l'episodio dei bikkieri.. kon quel gesto è come se volesse essere dinuovo unita ad hachi.... sembra che la sua forza dipenda da lei ma nn capisco come fa.. dato che hachi è molto fragile...

per reira io nn capisco cosa vuole... è andata a letto con shin e ora invece si viene a scoprire che ama takumi.. inoltre va a rifugiarsi da yasu ( povero santo!)
nn so ma in questi suoi comportamenti da bambina ritrovo qualkosa di hachi il fatto che nns anno come affrontare la vita
 
Top
rinoa
view post Posted on 3/6/2004, 11:29




io coninuo a rimanere della mia idea:takumi non è innamorato di hachi,lo fa solo per orgoglio.per quanto riguarda nobu,non soil motivo del suo comportamento.forse non sa come comportarsi neanche lui davanti a quello che è successo,certo che mi aspettavouna reazione più forte da parte sua,vedremo come andrà...
 
Top
miyu
view post Posted on 3/6/2004, 19:06




Sinceramente anke io mi aspettavo una reazione diversa da Nobu, ma lo preferisco cmq a Takumi...
 
Top
rinoa
view post Posted on 17/6/2004, 09:33




beh,ritiro quello che ho detto, mi è paiciuto molto questo numero.diciamo che ho rivalutato Takumi,che in questo numero si comporta molto bene!poi la cosa più bella è che a metà circa del numero c'è un racconto extra che parla dei vari membri dei trapnest e dei blast quando ancora andavano a scuola ed è una bellissima parentesi che fa capire molte cose di ognuno(le due nana non sono incluse,parla degli altri membri del gruppo).Veramente bello davvero....ora però aspettare tutto questo tempo.....
 
Top
*Tati*
view post Posted on 17/6/2004, 11:10




Concordo, con questo numero di Nana, la serie si è risollevata un po', perché aveva toccato il fondo, col comportamento un po' strano che avevano assunto un po' tutti negli ultimi numeri.
Mi è piaciuta anche la storia extra, finalmente si è capito un po' anche di Yasu(shi), com'era prima di fondare i Blast. In questo numero devo dire che Takumi si è comportato meglio di sempre, anche se io continuo a pensare che non durerà molto l'idillio. In quanto all'Oosaki, siccome è piuttosto confusa in generale, è meglio che si concentri sul canto, come giustamente dice anche lei, lasciando perdere anche un po' Ren. Nobu non ho capito perché dice di avere le mani legate e di non poter far nulla...
 
Top
miyu
view post Posted on 17/6/2004, 17:58




Lo stavo leggendo giusto prima di connettermi, ma devo ancora leggere la storia speciale su Naoki...
cmq anke io la penso come Tati, secondo me non durerà molto la bella vita con Takumi... e mi dispiace molto ke le due Nana non si vedano da così tanto tempo e non si siano ancora chiarite...
 
Top
rinoa
view post Posted on 20/6/2004, 20:48




si con yasu starebbe benissimo,x me torneranno assieme!Però anche con shin la vedo bene,lui è così carino!!!comunque Nobu non lo capisco più,non so che dire!
 
Top
Suby
view post Posted on 20/6/2004, 20:56




mah shin è troppo giovane xme,ha 5 o 6 anni in meno...
Nobu lo capisco,a 20 anni trovarsi in quella situazione e senza neanche i soldi x poterne uscire è logico che si trovi spiazzato
 
Top
*Tati*
view post Posted on 21/6/2004, 12:40




Centra poco l'età, penso che cmq. avrebbe dovuto quanto meno parlarne di più con Hachi. Poi non è vero che i soldi non li ha, il problema è decidere cosa fare: o continuare a fare la propria vita di musicista, oppure sacrificare il suo sogno, tornare dai suoi genitori e prendere in mano le questioni di famiglia, e pensare al bambino che verrà. Ma ormai queste sono solo considerazioni senza senso, perché è Hachi che ha fatto la sua scelta, devo ancora capire perché ha scelto Takumi, ma forse è proprio per il fatto che non voleva che Nobu rinunciasse ai proprio sogni per lei.
 
Top
Reiras
view post Posted on 21/6/2004, 20:15




Non so cosa dire . . . è stato un numero motlo bello xò aspettare fino al 2005 . . . AIUTO!!!
Cmq forse hachi ha fatto la scelta giusta . . . anche sono troppe le situazioni lasciate in sospeso (Hachi-Nobu e HAchi-Nana) non si può lasciare una persona senza chiarirsi!!!
 
Top
akire sakuragi
view post Posted on 6/8/2004, 17:17




ragazzi sto scrivendo senza leggere le cose precedenti xkè sono ancora al num16!!!cmq qst manga è fantastico........già al 2 volume m stavo mettendo a piangere.........ren è bellissimo!!seguito da naoki...mmh!!e hachi e nana sono davvero 2 bei personaggi!!m piacciono qst storie contorte!!
 
Top
bunny1311
view post Posted on 27/9/2004, 09:30




Ho sentito dire ke il prossimo numero uscira a GENNAIO DEL 2005...

e sono dell'opinione ke nn sia vicino alla fine xke ci sono ancora troppe questioni in sospeso e poi sxo duri ancora tanto xke è stra-avvincente...
 
Top
darkcrow
view post Posted on 30/9/2004, 18:17




io ho comprato da poco Nana e si.....sìsì...è stato amore a prima vista..avevo intenzione di prenderlo da anni..ma una cosa tira l'altra e non l'ho mai fatto..finchè,finiti i mueri di love dessin,ho deciso..e ora ce l'ho sino al 5..piano piano(ma a chi la voglio far bere?non c'è il 6 in fumetteria da me!!! )me lo faccio tuttoooo!!non vedo l'ora di arrivare sino al 18-quello attuale giusto?-mi piace da morire,e non vedo l'ora di leggere cosa succederà tra ren e nana,se si rincontreranno,se staranno di nuovo assieme,ecc!!che belloooooo!!!!

ma yasu non si innamora di nessuno???
 
Top
Movida
view post Posted on 14/10/2004, 15:14




Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo qui. Molte persone mi hanno parlato molto bene di 'Nana', per cui ho deciso di comprare i volumetti già usciti, un pò per volta. Sto leggendo il primo e devo dire che i disegni mi piacciono davvero tanto anche perchè sono in perfetta linea con lo stile dell'autrice. Ho solo qualche perplessità riguardo la storia( naturalmente non ho letto i vostri interventi per non rovinarmi la lettura del manga in questione...) Il punto è che cerco un fumetto maturo, sentimentale, che faccia riflettere e sognare. Mi hanno indicato 'Mars', ma non sono riuscita ad andare oltre il terzo volume, l'ho trovato banale e ripetitivo. Non vorrei cadere nello stesso errore con 'Nana'..preciso che comunque le prime impressioni sono nettamente migliori rispetto a quelle che ebbi con 'Mars' ma devo dire che per ora spicca soprattutto tanta tanta ironia, battute facili, episodi un tantino prevedibili. E' solo il primo volume, ok...per cui vi chiedo: è l'inizio di una storia che probabilmente mi coinvolgerà già a partire dai prossimi volumi? Anche voi concordate su questo inizio che potrebbe non dare troppo onore al resto del manga? Grazie, a presto!
 
Top
1057 replies since 21/1/2004, 23:10   28810 views
  Share