Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Noi x sempre, Bokura wa Itsumo di Ayu Fujimiya (Flash Book)

« Older   Newer »
  Share  
Gixuna
view post Posted on 4/8/2011, 08:58




Sembra carino ma....noi X sempre? Non potevano mettere semplicemente "per"? Vabbè dai....alla fin fine quel che conta non è il titolo...xD
 
Top
Cristian Posocco
view post Posted on 4/8/2011, 13:12




C'è anche una questione grafica, "per" non si sarebbe adattato al logo.
 
Top
†Harue†
view post Posted on 1/11/2011, 18:26




Allur, l'ho preso a Lucca nonostante la mia titubanza sottosotto non fosse totalmente svanita. XD
Tempo un capitolo e... mi sono innamorata!
Sì, dell'autrice, dei personaggi, delle atmosfere.

Non so descrivere con precisione, posso solo dire che la caratterizzazione dei protagonisti mi è sembrata "fresca", nuova, innovativa! Sono tutti molto reali, ed ognuno ha un aspetto che li differenzia dai soliti protagonisti shoujo manga. Sarà per i loro dialoghi, o per una semplice azione/sguardo, ma l'autrice mi ha veramente lasciata di stucco!
Consiglio, per chi era titubante come me, di provare almeno il primo numero!


Ci sono poi certe scene che mi hanno fatta crepare dalle risate XD

tipo quando Haruna e Nori stanno giocando a baseball, e Kyousuke li trova lì attaccati, cerca di fermarli/dire qualcosa e come un pollo dà una botta con la gamba allo spigolo del tavolo. X°D E i due che si girano e lo ritrovano a terra morente X°D
Sarà banale, ma in un solito scioggio manga Kyousuke si sarebbe incazzato a muèrte, i due avrebbero litigato, scenette mielosa e blablabla. Sono state piccole cose come queste ad avermi reso la lettura gradevole-assai. :risatina:


Amo molto l'aspetto caratteriale di Kyousuke, vanitoso da morire e con l'intento di mostrarsi sempre figone. XD Solitamente odio personaggi simili, ma lui lo fa in modo simpatico: è così convinto e se la mena che risulta troppo divertente XD



Per quanto riguarda me, continuerò sicuramente a prenderlo e sono felice di aver fatto una scoperta così gradita. Una boccata d'aria fresca. *^*
*conta le volte in cui ha ripetuto il termine "fresco". lol*

(Ecco, i 7 volumi in corso mi spaventano, ma speriamo bene!)
 
Top
claclina
view post Posted on 1/11/2011, 19:16




io ce l'ho incasellato in fumetteria e il commento di harue ha confermato le mie impressioni "a pelle" e mi ha fatto venire ancora più voglia che arrivi *_*
 
Top
†Harue†
view post Posted on 1/11/2011, 23:29




CITAZIONE (claclina @ 1/11/2011, 19:16) 
io ce l'ho incasellato in fumetteria e il commento di harue ha confermato le mie impressioni "a pelle" e mi ha fatto venire ancora più voglia che arrivi *_*

felice di esserti stata d'aiuto! Io aspetto con ansia il secondo volume *-*

Ah, mi è venuta in mente un'altra scena lollosa.

Quando a fine volume, una ragazza sbucata fuori dal nulla inizia a provarci spudoratamente con Haruna. Ora perdonatemi la volgarità, ma il discorso è più o meno questo:
"per caso hai la ragazza?"
"sì, ce l'ho"
"In caso vi lasciaste, mettiti con me!"
pensiero di lui -> "ma questa qui è una zoccola!"

X°°°DDD :ahahah:

E finalmente un maschio intelligente e che dice le cose come stanno! :risatadiab:
 
Top
nymeria
view post Posted on 20/11/2011, 18:16




Ecco, io al contrario di Harue mi ero innamorata subito di questo titolo, sin dalla prima lettura della trama in inglese per la preview del sito. Gli amici, i rapporti un po' così, mi hanno sempre rapito il cuore sin dai tempi di Sunadokei....

Ecco perchè avevo riposto molte, molte aspettative nella lettura del primo volume. Aspettative che, mi dispiace dirlo, sono state tutte deluse.

Voglio sottolineare che c'è però del buono in questo titolo.

La prima cosa è che, per fortuna, siamo ben lontani dalle solite commedie scolastiche tutte paranoie mentali, con protagoniste fighette, finte timide e protagonisti bastardi fuori, ma teneroni inside che non fanno altro che maltrattare o guardare di sbiego la nostra eroina. Niente rossori virginali e discorsi stupidi.
La seconda è che l'autrice ha cercato di presentare i personaggi in modo originale, dedicando ad ognuno un capitolo e mescolando presente con flashback.
La terza è infine che questi personaggi agiscono con una parvenza di realismo e coerenza, almeno in questo primo volume.

Per tutto il resto, l'ho trovato la fiera delle banalità.
La protagonista è la classica amicona di tutti, e a causa di questo suo ruolo di amica è stata scaricata, ma pensa al suo amore da 4 anni. Ho capito che la città è piccola, ma insomma....L'amica è la bambina cicciotella che per piacere è dimagrita e s'è fatta il mazzo (brava, ma mai una protagonsta che riesca ad accettarsi così com'è...). E' studiosa, introversa e ovviamente innamorata del professore.

Ma l'aspetto peggiore sono i ragazzi: uno tenebroso e di poche parole, l'altro anche troppo appariscente e sicuro di sè che immediatamente si sente minacciato dall'arrivo dell'altro e ovviamente vuole marchiare il territorio. Entrambi decisamente insopportabili. Rabbrividisco per l'originalità.



I disegni se presi singolarmente sono bellini, ma nell'insieme non mi hanno colpita.
Il volume, per quanto mi riguarda, stenta ad ingranare, probabilmente perchè il su motore principale è un triangolo che trovo scontato e banale. Neanche la solita struttura "doialoghi essenziali/tanti pensieri filosofici", che in genere mi è davvero congeniale, questa volta mi hanno salvata da qualche sbadiglio.

Detto questo, spero che nei prossimi volumi la storia prenda decisamente un'altra piega (e un altro svolgimento) e si faccia perdonare questo primo volume brutto brutto. Speriamo, perchè ci contavo davvero tanto.
 
Top
claclina
view post Posted on 5/2/2012, 13:11




come è andata poi la lettura nyme?
io sono arrivata al terzo e sinceramente non lo reputo il capolavoro del secolo, ma mi sta piacendo abbastanza, sono molto curiosa di continuare a leggere, sopratutto visto come finiva l'ultimo volume >_<

la storia è semplice, ma mi piacciono parecchio i personaggi, sopratutto nori e haruna, ma dall'ultimo numero anche saeka si sta ritagliando un bell'angolino, e anche per lei penso ci sarà qualche novità nel prossimo volume (che forse ora che ci penso è giù uscito? intendo il quarto... °_°") aspetto che si dia una mossa anche kyou!
 
Top
Dark_Lady_Kaulitz
view post Posted on 9/2/2012, 14:12




Sono pienamente d'accordo con Harue...Non mi ispirava molto,ma poi me ne sono completamente innamorata!!!
Era da un pò k non mi succedeva...Il tratto k mi piace di più e mi ha colpito molto è k l'autrice non si sofferma alla psicologia di un personaggio solo(k dovrebbe essere il protagonista),ma di tutti e quattro...Davvero davvero stupendo!<3
 
Top
nymeria
view post Posted on 26/4/2012, 10:30




CITAZIONE (claclina @ 5/2/2012, 14:11) 
come è andata poi la lettura nyme?

Alla fine mi sono dovuta ricredere. E' capitato che dopo il primo volume che, appunto, mi aveva delusa mi sono scordata di levarlo dagli abbonamenti in fume...mi sono trovata quindi con 6 numeri e che faccio? Li butto? No, mi sono messa a leggerli e per fortuna devo dire!

Bokura wa itsumo non è di certo un titolo originale nell'input della storia, ma è decisamente meno banale di quello che potrebbe emergere dalla lettura del solo primo volume. Il vero schema delle relazioni tra i personaggi viene rivelato poco a poco ed è molto meno semplice e scontato di quello che si potrebbe pensare. Inoltre tutti e quattro i protagonisti sono molto ben caratterizzati e credibili. Il continuo alternarsi del punto di vista della storia permette al lettore di seguire agevolmente le fila delle varie storie e di affezionarsi a tutti e quattro i personaggi.

Il clima della storia è piuttosto intimistico e, pur avendo la sua dose di dramma, non scende mai nel melodrammatico o nel troppo melenso. Di fatto quello che succede ai protagonisti potrebbe essere benissimo successo anche a uno di noi. I disegni, molto puliti, sono perfettamente funzionali alla storia e al suo andamento delicato. Anche dal punto di vista registico la storia non vuole essere innovativa, ma semplicemente traportare il lettore nella quotidianità e nella vita dei protagonisti con un ritmo che comunque non risulta blando, ma al contrario cattura il lettore lasciandogli la voglia di avere tra le mani il volume successivo.

Concludendo secondo me Noi x sempre è un titolo che potrebbe piacere sia ai cultori della classica commedia scolastica sia a lettori più disincantati che sono alla ricerca di qualcosa che sappia sorprendere. Io, intanto, sono in ansiosa attesa del prossimo volume (il 7°)!
 
Top
23 replies since 28/5/2011, 11:28   843 views
  Share