Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Devil & Love song, Akuma to Love Song di Miyoshi Toumori (Flash Book)

« Older   Newer »
  Share  
Ilia93
view post Posted on 5/6/2012, 17:51




Letto il volume 9! Mi sembra che la storia stia un pò calando di tono e che l'autrice si sia abbandonata troppo ai cliché... Fino al volume precedente ero assolutamente entusiasta di questo titolo, però ora i personaggi non mi coinvolgono più come all'inizio:
Adesso Maria è circondata da un gruppo di amici inseparabili,alcuni dei quali nei primi volumi non vedevano l'ora di cacciarla dalla scuola... (mi sembra quasi un deja-vu!) E il carattere di Meguro è decisamente degenerato!! Ormai ha solo lo stato "apatico" e quello "stupito-angosciato"... Non lo sopporto più!

Spero davvero che sia stato solo un momento di defiance dell'aurtice e che dal prossimo numero ingrani di nuovo... Sarebbe davvero un peccato altrimenti, l'avevo trovato un titolo estremamente valido... :(
 
Top
°^Ely-Chan^°
view post Posted on 21/6/2012, 12:07




Mi trovi pienamente daccordo!!!! sono rimasta delusa anche io! soprattutto il finale non mi è piaciuto proprio,si ritorna nella spirale dei triangoli e dei fraintendimenti classici che speravo non toccassero questo manga -_- Anche il carattere di Maria si è modificato,non è più tosta come prima =( E si Meguro sembra stia per andare fuori di testa....o forse c'è gia andato,guardando alcune sue facce nel finale del volume -_-
 
Top
Itsuki Sakuraneko
view post Posted on 24/7/2012, 08:59




Domanda per chi ha comprato il volume 10:
la mia copia è stata stampata male, è come se delle pagine non fossero state fatte asciugare e l'inchiostro della pagina adiacente si fosse trasferito su quella al suo fianco. E' solo la mia copia così? o anche le vostre?
Penso che andrò in fumetteria a chiedere, così magari me la sostituiscono, però prima vorrei sapere se sono tutte così. grazie


Anche io ho notato un calo negli ultimi volumi, il manga ha perso di originalità da quando è arrivato Kurosu.
Col volume 10 la storia si è ripresa e i prossimi volumi si preannunciano interessanti, spero solo che non siano concentrati principalmente su Kurosu che ostacola la neo-coppia.

Ci sono rimasta male per il comportamento di Meguro nell'aula di musica. A furia di trattenersi è scoppiato nel peggiore dei modi, anche se Maria era consenziente ha comunque esagerato. Prima si tratteneva troppo per le sue paure pensando di far del bene a Maria, ma poi una volta capito che trattenersi in quel modo era sbagliato non ha avuto più nessuna paura di farle del male. Per questo sono rimasta soddisfatta quando Yusuke gli ha mollato un bel pugno! Però spero che per quanto riguarda la mano, Meguro non se la sia giocata per sempre ma che gli torni a posto facilmente, al massimo con il segno di una cicatrice.
 
Top
Ilia93
view post Posted on 29/7/2012, 17:12




Anche la mia copia è così... Temo sia colpa del nuovo tipo di carta.. :(
È vero! Dopo il terribile numero 9 sembra che la storia sia in ripresa.. Devo dire che mi ero spaventata non poco dato che ripongo grandi aspettative su questo titolo!!!

Concordo! Il comportamento di Meguro da qualche numero a questa parte mi lascia alquanto perplessa! Passa da un estremo all'altro.. Sembra abbia una personalità bipolare!!

 
Top
Itsuki Sakuraneko
view post Posted on 1/8/2012, 14:22




CITAZIONE (Ilia93 @ 29/7/2012, 18:12) 
Anche la mia copia è così... Temo sia colpa del nuovo tipo di carta.. :(

se è così spero che se ne accorgano e ritornino alla carta di prima! Prima che mi rispondessi sono andata in fumetteria e ho fatto vedere il difetto, mi ha detto di guardare se c'era un'altra copia, ne era rimasta solo ed aveva lo stesso problema, però visto che mi pareva un pò meglio della mia la ho cambiata. Speriamo che anche l'11 non sia così!

CITAZIONE (Ilia93 @ 29/7/2012, 18:12) 
Concordo! Il comportamento di Meguro da qualche numero a questa parte mi lascia alquanto perplessa! Passa da un estremo all'altro.. Sembra abbia una personalità bipolare!!

più che altro sembra che si sia svegliato tutto in un colpo ed agisca senza pensare, mentre prima pensava e basta. Quando riuscirà a trovare un equilibrio si sentirà più meglio anche lui.
 
Top
°^Ely-Chan^°
view post Posted on 12/9/2012, 11:11




Ho letto l'11 e....wow quante novità!!!!! Maria è proprio cambiata dal primo volume ad ora e devo dire che mi ha stupita non poco quando
si è spogliata a casa di Meguro O.O e dire che si erano messi insieme solo poco prima!!! però l'autrice non è caduta nel volgare e anzi,fa comprendere ancora meglio la profondità del sentimento che li lega. Un'altra sopresona è stato quel cretino di Kurosu!!!!! insomma lui sapeva tutto del padre di Maria!!!! Padre John in tutto ciò mi è sembrato un pò imbranato e questo si discosta molto dall'immagine che ci viene presentata dai ritagli di giornale ossia come colui che ha violentato una tredicenne....non so,non ho ancora un'idea chiara su di lui.Certo dopo magari si è anche innamorato della madre di Maria,tramite le lettere che si scrivevano e dopo anche se da lontano,ha fatto in modo che a Maria non mancasse mai nulla....però per me la violenza è sempre da condannare e la scelta da parte dell'autrice di farlo diventare poi prete mi pare alquanto discutibile.Poi sono comparsi anche i nonni.....a quanto pare Maria è cresciuta apparentemente sola,invece nell'ombra c'era la sua vera famiglia a vegliare su di lei,anche se solo sul piano monetario.Ah,un altro shok è stato scoprire che la madre di Maria si chiama Anna,come la sua vecchia amica!! e tra l'altro si somigliano....chissà se non ci sia qualche significato nascosto dietro....
 
Top
°^Ely-Chan^°
view post Posted on 12/10/2012, 17:02




Ma....ma.....ma.....finisce cosììììììì????????????' O.O
Ok,questa è stata la prima reazione alla fine dell'ultimo volume.Poi riflettendoci con calma forse è giusto così,un finale "aperto" è normale per l'età che hanno i protagonisti e il manga è incentrato su un periodo della loro vita finalizzato al cambiamento. Negli ultimi due volumi si percepisce proprio quanto tutti siano cambiati e anche quanto Maria stessa sia cambiata.Certo però rimane tutto un pò "appeso" con Meguro e Yusuke....ma si sa,quando si è ragazzi è sempre tutto incerto nelle storie d'amore (anche ad età + avanzate aggiungerei -_- ) Magari nn so,la mangaka avrebbe anche potuto fare un salto nel fututo per vedere come sarebbe andata con Meguro e con la carriera di cantante......Non so,per quanto mi sforzi di essere razionale un pochino male ci sono rimasta =(
P.S. : hanno ragione Yusuke e Meguro a dire che Maria è diventata proprio carina,negli ultimi due volumi è bellissima,soprattutto quando va all'appuntamento con Meguro <3
 
Top
Itsuki Sakuraneko
view post Posted on 18/11/2012, 15:20




Nell volume undici cè stata l'abbastanza classica partenza del protagonista maschile all'estero, in questo caso sia per studiare che per motivi di salute. L'autrice poteva fare una scelta un pò più originale ma vabbhè pazienza.
La parte con Padre John la ho trovata troppo veloce, si sono riconciliati troppo in fretta. Tra l'altro il personaggio lo trovo poco approfondito, avrei voluto un racconto da parte sua di come sono andati i fatti con la madre di Maria, invece ammette di aver fatto violenza e di essersene pentito senza ulteriori spiegazioni.

Volume 12

Non lo definirei un finale aperto almeno non del tutto, Maria e Meguro si ritrovano e la protagonista decide cosa voler fare dopo il liceo. Certo non ci è dato sapere se poi le cose tra i due andranno bene e se Maria diventerà cantante però la vicenda in qualche modo penso sia da considerarsi conclusa in concomitanza con la conclusione delle scuole superiori.
L'unica questione che rimane più in sospeso è se sarà Meguro a tornare in Giappone o Maria a seguirlo, oppure se alla fine decideranno di dividersi.
 
Top
52 replies since 28/5/2011, 10:57   1939 views
  Share