Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Devil & Love song, Akuma to Love Song di Miyoshi Toumori (Flash Book)

« Older   Newer »
  Share  
claclina
view post Posted on 13/10/2011, 13:08




grazie per la recensione! confermi le mie impressioni iniziali! come ti ho scritto su fb, mi toccherà aspettare ancora un bel po' prima di poter andare in fumetteria, ma credo che riuscirò a prendere almeno i primi due numeri insieme! non vedo davvero l'ora!
i disegni dalle copertine e dalle illustrazioni che ho trovato su internet sembrano molto puliti ed eleganti... mi confermi che anche le tavole sono così? XD
 
Top
Cristian Posocco
view post Posted on 13/10/2011, 13:53




Brava Nymetta, hai colto il segno: la marcia in più di DLS è data dalla commistione di "toni": con una protagonista sopra le righe che interagisce in maniera originale con personaggi che si "interpretano liberamente" degli stereotipi classici ci si aspettano dei risvolti comici, che in effetti ci stanno, eccome; ma a fare da filo conduttore è quella malinconia, o meglio, per come la colgo io, quella profonda "tristezza esistenziale" che prova Maria nel cercare un posto per lei, un posto dove possa essere accolta e capita accettando sì dei compromessi, ma non di partecipare al gioco dell'ipocrisia.
Brava Clacclona, hai colto il segno: la peculiarità del tratto della Tomori è l'eleganza. Intendiamoci: non è sempre impeccabile, eh, molte volte si trovano anatomie e proporzioni che lasciano a desiderare, ma son difetti che passano inosservati proprio per l'estrema eleganza che riesce a trasmettere alle sue tavole.
Ecco.
Attendo ora i vostri commenti su Noi x Sempre, son proprio curioso, vedendo come avete ben "colto" l'essenza di DLS. ^^
 
Top
claclina
view post Posted on 13/10/2011, 14:32




pos, clacclona mi mancava nella lista di nomi che mi hanno appioppato XD
noi per sempre lo voglio pure ;_; diamine, mai scegliersi una fumetteria che stia in un'altra città ;_;
oh, ma io aspetto qualcosa di ciccioso abbastanza da annunciare a lucca! dopo tutta questa bella roba come minimo ci portate candycandy con le scuse scritte a mano copia per copia di quelle due idiote di autrici! XD
scherzo, fuggo e chiudo l'ot!
 
Top
Cristian Posocco
view post Posted on 13/10/2011, 14:33




Ma ci vieni, a Lucca? (OT pazzesco XD)
 
Top
nymeria
view post Posted on 13/10/2011, 14:37




CITAZIONE (claclina @ 13/10/2011, 14:08)
grazie per la recensione! confermi le mie impressioni iniziali! come ti ho scritto su fb, mi toccherà aspettare ancora un bel po' prima di poter andare in fumetteria, ma credo che riuscirò a prendere almeno i primi due numeri insieme! non vedo davvero l'ora!

Mi farai sapere allora! ^^ Sono curiosa di avere altri pareri.

CITAZIONE (claclina @ 13/10/2011, 14:08)
i disegni dalle copertine e dalle illustrazioni che ho trovato su internet sembrano molto puliti ed eleganti... mi confermi che anche le tavole sono così? XD

Ah sì, i disegni! ^^'' Perdonami, ma faccio parte di quella schiera di lettori per cui i disegni sono relativamente importanti, o lo diventano nei volumi più avanti. Cmq confermo la tua impressione: i disegni sono ricchi, ma puliti, delineati ed eleganti. Come dice Cristian a volte le proporzioni e l'anatomia non sono perfette, ma direi che è un difetto che si riscontra comunemente ^^ Niente di irreparabile cmq.

(per darti un'idea, gli occhi di Haru della Hatori in Host Club a volte mi innervosivano davvero: troppo grandi rispetto al volto, esageramente sproporzionati rispetto al resto. Qui non siamo minimamente a quei livelli)

CITAZIONE (Cristian Posocco @ 13/10/2011, 14:53)
Brava Nymetta, hai colto il segno:

Graziegrazie, visto che c'ho preso al primo colpo cosa offre il catalogo premi? xD ;)

CITAZIONE (Cristian Posocco @ 13/10/2011, 14:53)
...la marcia in più di DLS è data dalla commistione di "toni": con una protagonista sopra le righe che interagisce in maniera originale con personaggi che si "interpretano liberamente" degli stereotipi classici ci si aspettano dei risvolti comici, che in effetti ci stanno, eccome; ma a fare da filo conduttore è quella malinconia, o meglio, per come la colgo io, quella profonda "tristezza esistenziale" che prova Maria nel cercare un posto per lei, un posto dove possa essere accolta e capita accettando sì dei compromessi, ma non di partecipare al gioco dell'ipocrisia.

Cristian sei un genio. Tristezza esistenziale è proprio il termine adatto per descrivere quel senso di tristezza/malinconia/inadeguatezza che si respira. E ovviamente, non l'avevo scritto, ma Maria è il mio mito di eroina: ci soffre sì, ma non si rinnega, non si piega appunto all'ipocrisia, alla via più semplice di indossare una maschera. Che poi diciamocelo, tentare di indossarla non le viene neanche bene! XD I suoi tentativi di carineria profumano di minaccia di morte XD XD

CITAZIONE (Cristian Posocco @ 13/10/2011, 14:53)
Attendo ora i vostri commenti su Noi x Sempre, son proprio curioso, vedendo come avete ben "colto" l'essenza di DLS. ^^

Preparalo sul tavolo, vengo a ritiralo di persona. E ti avviso che, se DLS mi aveva incuriosita, BwI è uno di quei titoli su cui attualmente ripongo molte aspettative.

CITAZIONE (claclina @ 13/10/2011, 15:32) 
diamine, mai scegliersi una fumetteria che stia in un'altra città ;_;

pure la mia sta in un'altra città! XD ma le mie visite sono basate sulle uscite di un certo editore...

 
Top
claclina
view post Posted on 13/10/2011, 14:54




CITAZIONE
Ma ci vieni, a Lucca? (OT pazzesco XD)

quest'anno no ;_; purtroppo mancano i dindi... spero nel prossimo! eventualmente faccio un grande annuncio, l'avvento di clacca è molto atteso XD
 
Top
°^Ely-Chan^°
view post Posted on 15/10/2011, 15:54




Letto finalmente *______* Volume bellissimo a cominciare dalla copertina che è a dir poco stupenda! Maria colpisce subito,a parte per la sua bellezza,gia dal primo dialogo con la vecchia ladruncola.Ti fa rimanere a bocca aperta per quanto è diretta,capisce una persona solo guardandola! Anche quando dice a Yusuke che a lui non importa nulla delle altre persone e l'aveva appena conosciuto! Nonostante le compagne di classe si comportino in modo odioso,lei continua a seguire il consiglio della suora "Chi crede sarà salvato",vuole trovare qualcuno che la accetti così com'è,anche se "rende sporchi gli altri" portando alla luce i loro difetti.Diventa improvvisamente dolce e remissiva però quando ha a che fare con Meguro forse perchè anche lui,come lei è molto solo.I loro siparietti comici cmq sono molto divertenti =) Anche i tentativi di carineria sono molto buffi XDDD fa delle facce assurde!!! Sostanzialmente qst volume è stato come me l'aspettavo,avendo letto qualke scan in inglese avevo gia un'idea....anche se la franchezza di Maria non cessa mai di stupirmi.
 
Top
Itsuki Sakuraneko
view post Posted on 18/10/2011, 21:02




Mi era venuta voglia di un manga dall’ambientazione scolastica ed ho scelto di prendere “Devil & love song” dal momento che da quel che avevo letto non tratta solo del solito triangolo amoroso ma anche d’altro, ed inoltre essendo concluso si ha il vantaggio di sapere quanti volumi usciranno… e poi mi ha ispirato anche la copertina^^
Il primo volume mi è piaciuto, ho apprezzato in particolare alcune battute e riflessioni di Maria; tutti e tre i personaggi principali mi sembrano interessanti e caratterizzati bene.
La sincerità di Maria è davvero spiazzante, il fatto che lei si comporti così le fa onore e forse se tutti facessero come lei ci sarebbe meno ipocrisia, ma come dice Yusuke metterci un po’ di carineria non guasta o più che altro purtroppo è necessaria, anche se possibilmente dovrebbe non essere falsa-carineria, insomma ogni tanto occorre anche essere un po’ accomodanti. Detto questo però spero che Maria resti sincera così e anzi tiri fuori la sincerità anche dagli altri personaggi.
A causa di ciò che dice Maria nel primo capitolo cioè “allora le prendi in giro tutte Moyo Kosaka” mi è venuto in mente che Nippachi potrebbe non essere il genere di vittima che appare, cioè non penso sia falsa fino al punto che ci sia lei a capo dei maltrattamenti verso la protagonista però mi ha dato l’idea che ci sia qualcosa d’altro da scoprire su di lei.

 
Top
akane_89
view post Posted on 19/10/2011, 16:05




Qndo uscì l'annuncio di qsto manga, pensai di provarlo, xkè m'ispiravano i disegni e i commenti, nnkè la popolarità in patria, senza contare ke era già concluso e qsto mi faceva moolto piacere (visto ke a volte capita ke un manga, portato troppo x le lunghe, perda il fascino iniziale - a qsto punto spero ke in 13 vol l'autrice sia riuscita a dire tutto ciò ke voleva trasmettere al pubblico!!!XD-)
Cmq qndo l'ho preso nn avevo idea di cosa aspettarmi e devo dire ke qsto primo vol mi ha fatto una buonissima impressione!
Cme già si poteva intuire dalla copertina, i disegni sn splendidi, ma a prescindere dall'aspetto grafico, è la storia ke davvero mi ha sorpresa!
Maria è una protagnista molto particolare:
perspicace, intuitiva e di certo senza peli sulla lingua, ma anke lei ha bisogno di "credere" e va incontro ai tranelli delle compagne pur sapendolo, sperando ke qlcosa cambi. (è stata fantastica qndo dice al karaoke ke se le compagne nn avessero avuto interesse x lei, nn le avrebbero organizzato "la fasta di ben venuto"!!XDD - ma del resto è così, a pensarci bene!!^^ ). Anke a me piace il modo in cui cerca di essere carina!!!XDD Ma ancor più la compostezza nel dire certe cose cn la sua "lingua tagliente"!!!XD
Nn credo affatto ke lei sia "uno specchio ke riflette la sporcizia delle xsone", piuttosto, cn la sua enorme sincerità, fa vedere alle xsone ciò ke loro vorrebbero tener segreto agli occhi degli altri, o meglio la loro ipocrisia!! (secondo me è quello il vero "sporco"!!!)


Per qnto riguarda il rapporto cn Yusuke e Megu:
sinceramente (x ora, poi kissà!!XP) faccio il tifo x Megu!! Nn tanto xkè è il primo ke almeno a se stesso ha già confessato di essersi innamorato, ma xkè mi sembra più coerente rispetto a Yusuke! Senza contare ke Megu è quello ke l'ha subito capita, già da qndo le crea un pretesto x parlare cn le compagne!!XD E poi, i loro duetti sn troppo divertenti, specialmente qndo Maria indovina anke cose del suo passato!!!XDD
Yusuke, invece, strano a dirsi, ancora nn l'ho classificato! All'apparenza sembra un tipo gioiale e socievole, ma da quello ke dice e da ciò ke di lui dice Maria, credo ke nn sia proprio così! Mhà, vedremo...


In conclusione, grazie Flashbook x qsto titolo e, sopratutto, x distribuirlo ogni mese!!!!!!! Mi ha reso felicissima la vostra decisione!!!!!!!XDD

PS: sn d'accordo cn Itsuki Sakuraneko:
quella Nippachi nn me la racconta giusta!!!
 
Top
nymeria
view post Posted on 20/10/2011, 07:50




NotaDelMod: Akane per cortesia, un po' meno k, x e contrazioni varie.
 
Top
claclina
view post Posted on 28/10/2011, 19:59




l'ho preso anche io! non ha minimamente deluso le mie aspettative, un bel numero uno, ottima introduzione dei personaggi e ottime le basi su cui penso continuerà a evolversi la vicenda. maria è un bellissimo personaggio e tra i due fanciulli al momento faccio il tifo per il moro (pardon, sono negata con i nomi), mi piace davvero parecchio il suo atteggiamento, il biondino invece mi sembra un falso di prima categoria e non mi piacciono affatto i falsi @_@!
complimenti a flashbook per la scelta, bravi! :risatina:
adesso aspetterò con impazienza il prossimo numero *_*
 
Top
°^Ely-Chan^°
view post Posted on 7/12/2011, 00:37




Forse sono OT però nella puntata di oggi pomeriggio del telefilm Scrubs,su Mtv,cantavano l'inno "Amazing Grace" che Maria canta sempre =) E' molto bello! (scusate per l'OT)
 
Top
°^Ely-Chan^°
view post Posted on 15/3/2012, 14:38




Nessuno lo segue più?? Io sono arrivata al quarto volume
Maria ancora non si è accorta di essersi innamorata XD è diventata più dolce e carina!
Comunque in alcuni passaggi questo manga è un pò difficile da interpretare,forse perchè è molto introspettivo.
 
Top
†Harue†
view post Posted on 3/4/2012, 22:32




Bon, torno qui a commentare gli ultimi volumi,
Uno shojo scolastico, senza un'apparente trama originale e composta da tredici volumi, inizialmente, mi fece storcere il naso. Ovviamente però il primo volume lo presi e ne rimasi totalmente folgorata. Ora sono all'ottavo volume e, se prima ne ero folgorata, adesso è puro amore. Voglio far capire: ci sono manga che dopo tot volumi perdono il loro carisma, la loro originalità ed iniziano a diventare monotoni, ripetitivi. Devil & Love è tutt'altra cosa! Qui, più si va avanti e più la storia è intrigante! Sì, il termine giusto credo sia intrigante. °w°
Questo perché -cosa fondamentale- i personaggi si evolvono, crescono, reagiscono! E non in tutti gli shojo questo accade, anzi: troviamo spesso e volentieri protagoniste passive accompagnate da altrettanti personaggi passivi, noiosi, assolutamente poco reali.
Ho un problema con una persona? Ci rimugino un po' su, ok. MA POI VADO A PARLARGLI! Non mi rinchiudo in camera a piangere per mesi, ignorando il mondo intero come se nulla fosse. E Maria, questo, lo fa benissimo!
Mi piace il modo in cui affronta Meguro, il modo in cui i personaggi in sé affrontano le situazioni. A volte una scena tragica diventa più leggera, o più comica, o romantica. C'è sempre un qualcosa che stupisce e che fa pensare al lettore: "ecco, così DEVE andare, così è giusto!"
Fila tutto liscio, nulla è forzato.

Che dire, favoloso. Non gli si può davvero dir nulla, qui il punto forza sono proprio i PERSONAGGI, che riescono a non rendere statica la trama che, di per sé, non ha nulla di originale.

Tra l'altro, un appunto sull'ottavo volume:

Ho DAVVERO amato la scena in cui Meguro, nella sua casa sul mare, si mette a suonare il piano assieme a Maria. Sia perché lei cerca in tutti i modi di tirarlo su -e ci riesce-, sia perché poi appare il padre di Meguro, che finalmente gli dice che anche lui ha una personalità nel suonare. Ecco, mi sono commossa tanto in quella scena ;_; credo fosse stato per via dell'atmosfera che l'autrice è riuscita a creare, per gli sguardi, per i silenzi dei personaggi che però trasmettevano tanto.

Fine, ancora i miei complimenti alla sensei.
 
Top
°^Ely-Chan^°
view post Posted on 2/5/2012, 19:20




Sono finalmente arrivata al volume 7!!!!
Wow non credevo che Maria avesse un passato così brutto O.O non so perchè ma avevo sempre pensato che avesse entrambi i genitori e che magari si trovassero all'estero! (cosa di moda in questo manga XD ) Anna è stata davvero perfida a spiattellare tutto a Meguro e non ho molto gradito la sua decisione di non ricambiarla. Anche il fatto che,con un semplice abbraccio di Kyosuke,abbia avuto questa specie di svenimento perchè ha ricordato qualcosa sulla madre. Nel volume precedente lei stessa aveva abbracciato Meguro e nn le era successo nulla....mah questa cosa non mi ha convinta.Certo è che leggere la storia di sua madre mi ha shokkata! Ancora non ho ben capito perchè Anna abbia perso la voce,cmq all'inizio della loro amicizia mi ha dato l'impressione di essere molto simile caratterialmente a Kyosuke,sempre allegra,disponibile con tutti,addirittura non si era "accorta" degli atti di bullismo nei suoi confronti....e poi si è rivelata una persona consumata dalla rabbia e dal risentimento verso Maria e per il fatto che non può più cantare.Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà nei prossimi volumi e se il ricordo del passato sulla madre shokkerà anche Maria! Un ultimo appunto su Kyosuke,all'inizio non mi piaceva per niente,invece in questi ultimi volumi si è rivelato un ottimo amico per Maria,non si è comportato nel classico modo "ok mi hai respinto allora ti rendo la vita un inferno"! Si vede che è maturato anche lui =) mi è piaciuto molto quando l'ha spronata a dichiararsi a Meguro e poi dopo quando l'ha consolata!
 
Top
52 replies since 28/5/2011, 10:57   1939 views
  Share