Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Devil & Love song, Akuma to Love Song di Miyoshi Toumori (Flash Book)

« Older   Newer »
  Share  
Itsuki Sakuraneko
view post Posted on 18/10/2011, 21:02 by: Itsuki Sakuraneko




Mi era venuta voglia di un manga dall’ambientazione scolastica ed ho scelto di prendere “Devil & love song” dal momento che da quel che avevo letto non tratta solo del solito triangolo amoroso ma anche d’altro, ed inoltre essendo concluso si ha il vantaggio di sapere quanti volumi usciranno… e poi mi ha ispirato anche la copertina^^
Il primo volume mi è piaciuto, ho apprezzato in particolare alcune battute e riflessioni di Maria; tutti e tre i personaggi principali mi sembrano interessanti e caratterizzati bene.
La sincerità di Maria è davvero spiazzante, il fatto che lei si comporti così le fa onore e forse se tutti facessero come lei ci sarebbe meno ipocrisia, ma come dice Yusuke metterci un po’ di carineria non guasta o più che altro purtroppo è necessaria, anche se possibilmente dovrebbe non essere falsa-carineria, insomma ogni tanto occorre anche essere un po’ accomodanti. Detto questo però spero che Maria resti sincera così e anzi tiri fuori la sincerità anche dagli altri personaggi.
A causa di ciò che dice Maria nel primo capitolo cioè “allora le prendi in giro tutte Moyo Kosaka” mi è venuto in mente che Nippachi potrebbe non essere il genere di vittima che appare, cioè non penso sia falsa fino al punto che ci sia lei a capo dei maltrattamenti verso la protagonista però mi ha dato l’idea che ci sia qualcosa d’altro da scoprire su di lei.

 
Top
52 replies since 28/5/2011, 10:57   1939 views
  Share