Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

I romanzi delle Sorelle Bronte...., parliamo qui delle 3 sorelle e dei loro romanzi!

« Older   Newer »
  Share  
nymeria
view post Posted on 27/2/2008, 11:21




Grazie mille ragazze! :occhioni: cosa mi dite inizio da Jane Eyre oppure da Cime Tempestose? Cqm prima devo finire la somma Austen :fumo:
 
Top
Annylisa
view post Posted on 27/2/2008, 11:41




Ma dipende da te..alla fine le due storie sono comunque diverse..io iniziai da Cime Tempestose e poi lessi Jane Eyre!
 
Top
nymeria
view post Posted on 27/2/2008, 11:43




mi sono spiegata male, intendevo magari cime tempestose è più leggibile e non ha i tempi "morti" che mi avete detto che ci sono in Jane Eyer....cmq adesso vedo! thanks a lot ^^
 
Top
Annylisa
view post Posted on 27/2/2008, 11:57




^^ pardon...sì in Cime tempestose ci sono meno tempi morti!!!!!!!
 
Top
blackrosell
view post Posted on 27/2/2008, 13:53




anche io ho letto prima cime tempestose^__^
cmq sia jane eyre, per assopire i restanti dubbi, alla fine mi ha commosso e toccato tantissimo, cosa abbastanza difficileXD
 
Top
nymeria
view post Posted on 9/9/2010, 10:48




So che Blacky non apprezzerà :ehm: ma dall'ultimo numero de Il Libraio riporto una imminente novità:

La figlia di Jane Eyre di Elizabeth Newark, edizioni TEA €12

CITAZIONE
Jane Eyre, povera e orfana, dopo alcuni anni come governante Thornfield Hall, aveva sposato il padrone della tenuta, Edward Rochester. La loro unione era cominciata nel peggiore dei modi: la moglie di Rochester,creduta morta e invece impazzita e prigioniera della vecchia magione da anni, aveva tentato di uccidere entrambi, prima di morire in un incendio provocato da lei Oggi Jane Rochester sono sposati da diverso tempo ed è da qui che parte il romanzo di Elizabeth Newark, vero e proprio seguito di “Jane Eyre”. Janet, la figlia adolescente di Jane e Rochester, sta per fare il suo ingresso in società, ma, vista la partenza dei genitori per la Giamaica, viene temporaneamente affidata alle cure del severo colonnello Dent. Presto viene coinvolta in una serie di misteri legati alla tenuta del colonnello, Highcrest, e a due personaggi maschili antagonisti, il timido e cinico Roderick Landlesse l'affascinante e intraprendente Sir Hugo Calendar. Saprà Janet trovare la sua strada?

Tra l'altro l'autrice è specializzata nei seguiti (una vera moda di recente) e in inglese è edito anche The Darcys Give a Ball dove i protagonisti sono i figli di Lizzy e Darcy...
 
Top
*bunny*
view post Posted on 9/9/2010, 11:10




Adesso tocchiamo pure Jane Eyre?! :cosa?:
Non amo rifacimenti e seguiti immaginati perciò lascerò questo romanzo sugli scaffali :sparito:
CITAZIONE
e in inglese è edito anche The Darcys Give a Ball dove i protagonisti sono i figli di Lizzy e Darcy...

Non li lasceranno mai in pace, questi due :lacrime:
 
Top
Annylisa
view post Posted on 9/9/2010, 12:41




Salto salto salto!!!!!! Il Vittorianesimo è stato preso di mira!
 
Top
67 replies since 9/11/2006, 11:52   1352 views
  Share