Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

I romanzi delle Sorelle Bronte...., parliamo qui delle 3 sorelle e dei loro romanzi!

« Older   Newer »
  Share  
Anya19
view post Posted on 15/12/2006, 14:36




CITAZIONE (blackrosell @ 13/12/2006, 14:34)
e pensare che ho promesso a anya che a natale leggero il signore degli anelli... -_-

vuol dire ke nn lo farai? :cry:
 
Top
blackrosell
view post Posted on 15/12/2006, 22:43




no no, quello lo leggo tranquilla...per l'altro nn l'ho visto in giro, per ora...se nn lo trovo me lo sconti, capoXD?
 
Top
Anya19
view post Posted on 16/12/2006, 13:45




vabbè te lo sconto, ma solo se non lo trovi sul serio, non prendermi x i fondelli!XD
tornando al sda e a te preoccupata che non t piacesse x averlo già mollato una volta...io per leggerlo tuttp l'ho interrotto tipo 3 volte >.> si vede che non ero abbastanza matura: le prime volte avevo trovato dei pezzi alquanto noiosi, mentre più tardi mi sono parsi splendidi...e poi l'ho letto durante le vacanze d natale, quindi avendo più tempo leggevo molto senza interruzioni...

Edited by Anya19 - 11/10/2007, 14:25
 
Top
blackrosell
view post Posted on 16/12/2006, 19:10




capiscoò.ò
cmq..tranquillaXD so che nn posso fregarti nemmeno volendo!
 
Top
Anya19
view post Posted on 16/12/2006, 20:22




eheh la tua geme è troppo furba (soprattutto se è su msn XDDD)
 
Top
Usagi Tsukino
view post Posted on 17/12/2006, 00:25




CITAZIONE (blackrosell @ 9/11/2006, 11:52)
sono appena alla metà di questo libro..devo dire che è diversissimo da telefilmXD, meno male...un po' particolare...finalmente dei protagonista al contrario che perfetti!*_*ihihi...voi che ne pensate? mettete anche che nn l'ho ancora finitoXD

eh si.. cime tempestose è uno di quei libri che va letto assolutamente.. il libro è molto diverso dal telefilm che hanno fatto sulla rai qualche anno fa.. esiste però.. il film.. che è del 1939.. è vecchio e in biano e nero..ma rende di più..
 
Top
blackrosell
view post Posted on 17/12/2006, 10:40




wow, grazie dell'informazione^.-
proverò a cercarlo!
 
Top
Usagi Tsukino
view post Posted on 17/12/2006, 11:59




non mi ricordo dove l'ho preso.. cerca o su winmx.. o su emule :) ma penso più su quest ultimo..
 
Top
sadmoon
icon1  view post Posted on 25/12/2006, 20:02




ho sia Jane Eyre che cime tempestose, preferisco il primo. come storia d amore mi ha piu' coivolta rispetto a quella di cime tempestose
 
Top
blackrosell
view post Posted on 25/12/2006, 20:17




cm mai? perchè io sto ancora quando lei è in collegioò.ò
 
Top
Annylisa
view post Posted on 26/12/2006, 16:10




No io preferisco la storia d'amore tormentata tra Heathcliff( o come si scrive)e Cathy...Jane Eyre è anche molto bello..mi piace il modo con cui Jane viene trattata da lui :lol: anche se povera lei :lol: la seconda parte invece nn mi è molto piaciuta quando va a vivere presso il pastore e la sorella di lui!
 
Top
sadmoon
icon1  view post Posted on 31/12/2006, 11:43




a me nn piace il modo di comportarsi di caty da grande quando preferisce sposare un uomo ricco piuttosto ke l uomo ke ama ke nn ha un soldo. nn mi piace il carattere di caty
 
Top
*bunny*
view post Posted on 31/12/2006, 12:12




bellissimi entrambi,sia jane eyre che cime tempestose!!sono due libri che vanno letti assolutamente!!*_*
CITAZIONE
me nn piace il modo di comportarsi di caty da grande quando preferisce sposare un uomo ricco piuttosto ke l uomo ke ama ke nn ha un soldo. nn mi piace il carattere di caty

si,è sbagliato perchè non è quello il modo di aiutare la persona che si ama!Come puoi pensare di sposarti con un uomo ricco per aiutare quello che ami?è impossibile!!irrealizzabile
 
Top
Annylisa
view post Posted on 31/12/2006, 13:33




Sì vero Catherine non si comporta molto bene sia nei confronti di Heathcliff, sia nei confronti del marito e della cognata..!!
 
Top
blackrosell
view post Posted on 31/12/2006, 13:48




già...ma moralismo a parte, questo è una delle caratteristiche affascinanti della storia...i protagonisti egoisti e cattivi che si rovinano cn le proprie mani*__*

colgo l'occasione: bentornata bunnyyyyyy!!!!XDDD
 
Top
67 replies since 9/11/2006, 11:52   1352 views
  Share