Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Taranta Ranta, di Yoko Maki (Planet Manga)

« Older   Newer »
  Share  
{ C l a i r e
view post Posted on 25/12/2008, 18:14




Ihih...ognuno ha le idee diverse..bisogna anche considerare che è uno shoujo..
e che appunto sono solo due volumi..forse la ragazza (resterà per sempre anonima xD)
non lo sapeva..magari i suoi genitori sono sempre assenti..e non ha ricevuto
una buona educazione..boo..
 
Top
Myko
view post Posted on 30/12/2008, 10:30




Ho regalato il manga a mia cugina di 12 anni.. A lei è piaciuto tantissimo! Si vede che è anche questione di età! Diceva in continuazione "che bono Jun!!!" HAHAHA =D
 
Top
Iside83
view post Posted on 3/1/2009, 11:07




Come già detto precedentemente da molte di voi, questo è un manga carino ma abbastanza banale! Sono d'accordo con Myko: è una questione d'età!
I disegni son bellini, la storia scorre in maniera banale... L'unica cosa positiva è che è formato solo da 2 volumi ( motivo per cui l'ho acquistato)...
Sbaglio o la planet si sta buttando sullo shoujo da pre-adolescenza? Tra love berrish e questo... Rockin Heaven mi sembra simile o almeno quello si discosta dagli altri?
Ke tristezz!
 
Top
view post Posted on 4/1/2009, 16:02
Avatar

Uomo libero sempre tu amerai il mare

Group:
Member
Posts:
77,670
Location:
Locanda Almayer

Status:


sono in attesa di leggere il secondo volume...vorrei vedere bene come finisce, la storia è vero, non è tanto lunga e semplice, ma a me piace abbastanza...e poi son solo due volumi...ne vale la pena...e così non devo aspettare tanto per sapere come finisce..ad aspettare tanto le uscite dei manga alla fine mi si inaridisce anche la passione...comunque...i disegni mi piacciono e anche tanto, i personaggi sono fatti bene, la storia del fratello è molto triste, mi ha fatto commuovere, invece l'amico di infanzia mi è tanto simpatica..chissà se è innamorato di Hikaru..Miki invece non mi piace per niente come ragazzo..
boh..si vedrà cosa accadrà..
 
Top
»Konishi;
view post Posted on 9/1/2009, 18:37




*solo due volumi* è la frase ke mi ha spinta a comprare questo shoujo^^...devo dire ke la trama mi piace e poi la mangaka, da quel ke ho capito, ha avuto molto successo...cmnq devo dire ke lo stile dei disegni me gusta^^, però (visto ke c'è un "però"?!) la narrazione scorre veloce e quando c'è da passare da una scena a un'altra, mi confondo e mi dico <aspè, mo dov'e ke stiamo?>....questo è uno dei lati negativi nei manga brevi....
this is my opinion....
 
Top
(¯`·._.•Sere Nere•._.·´¯)
view post Posted on 13/1/2009, 15:49




in realtà anche io l'ho preso perchè sono solo due volumi però posso dire di non essermene pentita.. i disegni mi piacciono.. la storia non è male anche se in alcuni punti mi sono persa .. :risata:
una cosa mi domando: quando è stato pubblicizzato si parlava tanto di Hikaru e della sua ricerca della felicità.. ma alla fine il quaderno su cui scrive si vede in pochissime occasioni.. e poi lei si ripropone di non piangere mai più e invece ogni 3x2 spunta la lacrima..
cmq ormai mi sono affezionata ai personaggi.. soprattutto danchi (l'amico d'infanzia) - troppo carino il capitolo extra!! :luccic:
ora sono curiosa di vedere come si conclude la storia.. soprattutto che cosa significherà l'anello di Jun?!!
 
Top
LouLou
view post Posted on 15/1/2009, 15:00




Anch'io l'ho preso per lo stesso motivo:solo 2 numeri!! La storia è abbastanza carina anche se non mi entusiasma molto,, sinceramente in più punti mi sono persa non capendo molto bene il senso della storia,, e alcune volte confondevo i personaggi(questo la prima volta che l'ho letto la seconda è andata meglio).
Anch'io sono troppo curiosa di sapere il significato dell'anello,, e poi secondo me danchi si mette con Nene,,
 
Top
-[emo_girl94.]-.
view post Posted on 19/1/2009, 17:11




ho letto il primo volume e già lo adoro xD
 
Top
*bunny*
view post Posted on 19/1/2009, 17:23




CITAZIONE (-[emo_girl94.]-. @ 19/1/2009, 17:11)
ho letto il primo volume e già lo adoro xD

Ciao, sei nuova?
CITAZIONE
4 - Niente interventi "lampo" o non motivati: niente interventi costituiti da sole faccine, niente interventi costituiti solamente da frasi come "hai ragione" "bello!" "quanto è figo XXX" e simili. Ogni intervento deve apportare nuovi spunti di riflessione, se scrivete solo per dire ke siete d'accordo, almeno scrivete il perchè... E se scrivete solo per dire "oggi l'ho comprato" oppure "quando esce?" sappiate che ci sono i topic per parlare di questo: Dove siamo arrivati?/Quando riprende? e Oggi ho preso/ Non ho trovato quindi nelle discussioni sui manga questo genere di domande/affermazioni verranno cancellate.

Questo è il punto del regolamento di SL che bisogna tenere a mente quando si commenta una serie-manga. Mi raccomando, attenzione :sparito:
 
Top
Bytheway;
view post Posted on 27/1/2009, 15:58




il secondo volume a mio parere è molto ma molto meglio del primo. il primo si è vero era un pò banalozzo, ma il secondo è molto più bello, coinvolgente. si ricollegano diverse cose, che nel primo magari erano state un pò sottovalutate. :]
nell'insieme l'ho trovato molto carino, da leggere sì.

Edited by Bytheway; - 27/1/2009, 16:51
 
Top
view post Posted on 28/1/2009, 17:09
Avatar

Uomo libero sempre tu amerai il mare

Group:
Member
Posts:
77,670
Location:
Locanda Almayer

Status:


premesso da dire che l'ho comprato oggi e l'ho letto a pezzi durante le lezioni (:P), bè..Nene e Danchi son tanto teneri assieme! *_* che cari!Miki mi ha stupito...l'egocentrico e cinico Miki che si innamora di Hikaru?(spero di non aver equivocato dalla lettura non molto concentrata) e Jun!*_* che bello...

bellissima serie!anche se corta...la sorella di Jun è moolto viziata...io fossi stata al posto di Hikaru non mi sarei comportata così...cioè..una che mi vuole rovinare la vita solo perchè son felice con Jun non l'avrei mai trattata comq un'amica..Hikaru è stata grande!
 
Top
Bytheway;
view post Posted on 28/1/2009, 19:28




CITAZIONE (moka94 @ 28/1/2009, 17:09)
premesso da dire che l'ho comprato oggi e l'ho letto a pezzi durante le lezioni (:P), bè..Nene e Danchi son tanto teneri assieme! *_* che cari!Miki mi ha stupito...l'egocentrico e cinico Miki che si innamora di Hikaru?(spero di non aver equivocato dalla lettura non molto concentrata) e Jun!*_* che bello...

bellissima serie!anche se corta...la sorella di Jun è moolto viziata...io fossi stata al posto di Hikaru non mi sarei comportata così...cioè..una che mi vuole rovinare la vita solo perchè son felice con Jun non l'avrei mai trattata comq un'amica..Hikaru è stata grande!

già..anche a me ha sorpreso un sacco miki.
anzi ad esser sincera ad un certo punto mi sono ritrovata a sperare che hikaru si mettesse con miki e lasciasse da parte quell'apatico di jun. però forse era destino che si mettesse con lui, anche perchè miki simboleggiava un pò il 'fratello' che lei aveva perso, e non avrebbe avuto alcun senso se hik alla fine ci si fosse messa .___.'
nene e danchii sonooo trooooppo carini *___*, lui è stato così dolce alla fine con lei <3 <3 <3 mi spiace solo che nel secondo volume gli si sia dato poco spazio...e se ne sia dato più a quella piattola di amiya (si chiama così o era amina? X__X") -__-..
 
Top
view post Posted on 28/1/2009, 22:17
Avatar

Uomo libero sempre tu amerai il mare

Group:
Member
Posts:
77,670
Location:
Locanda Almayer

Status:


CITAZIONE (Bytheway; @ 28/1/2009, 19:28)
CITAZIONE (moka94 @ 28/1/2009, 17:09)
premesso da dire che l'ho comprato oggi e l'ho letto a pezzi durante le lezioni (:P), bè..Nene e Danchi son tanto teneri assieme! *_* che cari!Miki mi ha stupito...l'egocentrico e cinico Miki che si innamora di Hikaru?(spero di non aver equivocato dalla lettura non molto concentrata) e Jun!*_* che bello...

bellissima serie!anche se corta...la sorella di Jun è moolto viziata...io fossi stata al posto di Hikaru non mi sarei comportata così...cioè..una che mi vuole rovinare la vita solo perchè son felice con Jun non l'avrei mai trattata comq un'amica..Hikaru è stata grande!

già..anche a me ha sorpreso un sacco miki.
anzi ad esser sincera ad un certo punto mi sono ritrovata a sperare che hikaru si mettesse con miki e lasciasse da parte quell'apatico di jun. però forse era destino che si mettesse con lui, anche perchè miki simboleggiava un pò il 'fratello' che lei aveva perso, e non avrebbe avuto alcun senso se hik alla fine ci si fosse messa .___.'
nene e danchii sonooo trooooppo carini *___*, lui è stato così dolce alla fine con lei <3 <3 <3 mi spiace solo che nel secondo volume gli si sia dato poco spazio...e se ne sia dato più a quella piattola di amiya (si chiama così o era amina? X__X") -__-..

però da una parte per Miki mi spiace...in fondo lui ok, abbastanza pezzo di cacca subito..ma poi è cambiato...mi piaceva poi...bè...appunto perchè le ricordava il fratello sarebbe stato perfetto...però anche Jun non era male..anche se effettivamente..apatico apatico...però...
Amina era xD, mi sta..boh...alla fine del primo volume ho pensato fosse una ex o qualcosa di simile...ma alla fine è meglio se non la era..sarebbe stato banale...xD
 
Top
Bytheway;
view post Posted on 29/1/2009, 15:03




CITAZIONE (moka94 @ 28/1/2009, 22:17)
CITAZIONE (Bytheway; @ 28/1/2009, 19:28)
CITAZIONE (moka94 @ 28/1/2009, 17:09)
premesso da dire che l'ho comprato oggi e l'ho letto a pezzi durante le lezioni (:P), bè..Nene e Danchi son tanto teneri assieme! *_* che cari!Miki mi ha stupito...l'egocentrico e cinico Miki che si innamora di Hikaru?(spero di non aver equivocato dalla lettura non molto concentrata) e Jun!*_* che bello...

bellissima serie!anche se corta...la sorella di Jun è moolto viziata...io fossi stata al posto di Hikaru non mi sarei comportata così...cioè..una che mi vuole rovinare la vita solo perchè son felice con Jun non l'avrei mai trattata comq un'amica..Hikaru è stata grande!

già..anche a me ha sorpreso un sacco miki.
anzi ad esser sincera ad un certo punto mi sono ritrovata a sperare che hikaru si mettesse con miki e lasciasse da parte quell'apatico di jun. però forse era destino che si mettesse con lui, anche perchè miki simboleggiava un pò il 'fratello' che lei aveva perso, e non avrebbe avuto alcun senso se hik alla fine ci si fosse messa .___.'
nene e danchii sonooo trooooppo carini *___*, lui è stato così dolce alla fine con lei <3 <3 <3 mi spiace solo che nel secondo volume gli si sia dato poco spazio...e se ne sia dato più a quella piattola di amiya (si chiama così o era amina? X__X") -__-..

però da una parte per Miki mi spiace...in fondo lui ok, abbastanza pezzo di cacca subito..ma poi è cambiato...mi piaceva poi...bè...appunto perchè le ricordava il fratello sarebbe stato perfetto...però anche Jun non era male..anche se effettivamente..apatico apatico...però...
Amina era xD, mi sta..boh...alla fine del primo volume ho pensato fosse una ex o qualcosa di simile...ma alla fine è meglio se non la era..sarebbe stato banale...xD

no io non so come mai, ma amina l'avevo intuito fosse la sorella. anzi io avevo pensato fosse proprio la sorella carnale e fra i due ci fosse stato un inciucietto XD *che pensieri perveeersi*
ma comunque... si anche a me è dispiaciuto tanto per miki... anche perchè poi alla fine si è concluso che lui si è innamorato di hikaru ma non può starle accanto più di tanto perchè jun è geloso (fa tanto il finto tonto con la testa fra le nuvole ma è possessivo forte il ragazzo ò__ò")
mboh..vabè... magari ci avrei visto bene un bel terzo volume in cui hikaru cambiava idea e cadeva tra le braccia di miki... nah.. forse meglio che si sia concluso così
:goccia:
 
Top
~ R E D .fire
view post Posted on 29/1/2009, 17:02




love berrish e taranta ranta sono i miei primi manga .__.''

però mi piacciono molto!! stò aspettando love-berrish intanto...
e visto che mi sono persa il secondo di taranta ranta l'ho ordinato +___+

ah ho preso anche nui! ma mi sono persa tutto e sono partita dll'ultimo xDD
 
Top
66 replies since 6/11/2006, 20:21   6678 views
  Share