Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Taranta Ranta, di Yoko Maki (Planet Manga)

« Older   Newer »
  Share  
Annylisa
view post Posted on 19/5/2008, 16:35




Io sto leggendo le scan...per il momento lo trovo carino ma niente di particolare..non so se quando verrà pubblicato lo prenderò o meno.
 
Top
-<°YuKa°>-
view post Posted on 10/8/2008, 13:52




Allora...i disegni sono veramenti belli...ma la trama non mi attira, di sicuro non lo compro...mi leggerò le scans...
 
Top
verolina
view post Posted on 13/8/2008, 12:39




Appunto.
I disegni sono bellissimi, ma la trama un po meno :(((
 
Top
Domo Kun i lovve u
view post Posted on 30/9/2008, 13:44




non ho capito perche c'è scritto che presto lo pubblichera laplanet manga,ma quando???se lo avesse annunciato ci sarebbe stato scritto sulla newsletter ma invece no.
poi ho guardato pure sul sito e un c'è!!
allora quando verra pubblicato?
 
Top
suzuna88
view post Posted on 17/12/2008, 17:22




dunque..preso e letto oggi!proprio carino devo dire..mi piace!!però non ci avevo fatto caso che erano solo due volumi!
SPOILER (click to view)
comunque che peccato per il fratello di hikaru..ç_ç erano tanto legati!!(anche se devo ammettere che questo fatto mi fa apprezzare ancora di più il manga) mi sa tra l'altro che ci sarà del tenero tra masato e nene!!^^

ad ogni modo sono davvero curiosa di leggere il secondo(e ultimo) volume!^^
 
Top
Myko
view post Posted on 18/12/2008, 15:41




Appena letto oggi! Al posto di Sprout che non riesco proprio a trovarlo ho preso questo.. è carino, soprattutto per i disegni.. Però se fosse durato per più di 3 volumi non l'avrei sicuramente comprato.. La storia è un po' banale..
 
Top
.miharu.
view post Posted on 20/12/2008, 16:01




io l'ho preso per caso.. il giorno che sono andata in fumetteria per comprare sprout. carino.. un pò scontato forse, ma carino. poi essendo solo due volumi vale la pena prenderlo. unica cosa che non ho capito... come mai digitando il nome del manga sul sito della planet manga, non compare nessun risultato? o_ò
 
Top
panic_girl
view post Posted on 20/12/2008, 16:14




preso questa mattina e devo dire che come manga visto che dura 2 volumi è consigliabile a chi vuole fare una lettura senza troppe pretese e divagante di un oretta , nulla di nuovo come situazioni (almeno questo primo numero) che non si sia già visto altrove ,piacevoli e puliti i disegni , bè aspettiamo il secondo e ultimo volume magari con qualche colpo di scena finale che possa smuovere queste tematiche scolastiche che ultimamente sembrano sempre tutte uguali
 
Top
Myko
view post Posted on 20/12/2008, 17:03




Già! Ormai le situazioni sono sempre le stesse.. Speriamo davvero in qualche colpo di scena..
 
Top
view post Posted on 20/12/2008, 21:38
Avatar

Uomo libero sempre tu amerai il mare

Group:
Member
Posts:
77,670
Location:
Locanda Almayer

Status:


Ragazzi non lo trovo!!!!!!cavolini...uff...non l'ho ancora trovato..son due giorni che lo cerco in tutte le edicole..nada..non lo trovo..:(
 
Top
*bunny*
view post Posted on 21/12/2008, 10:13




CITAZIONE (moka94 @ 20/12/2008, 21:38)
Ragazzi non lo trovo!!!!!!cavolini...uff...non l'ho ancora trovato..son due giorni che lo cerco in tutte le edicole..nada..non lo trovo..:(

Ciao! Scusa ma sono costretta a riprenderti, perchè questo tipo di interventi nella sezione dedicata ai manga vanno contro il Regolamento di SL( se ancora non l'hai letto mi permetto di ricordartelo). Per questo genere di domande c'è una sezione apposita: questa
:bye:
 
Top
nymeria
view post Posted on 22/12/2008, 13:33




CITAZIONE (panic_girl @ 20/12/2008, 16:14)
preso questa mattina e devo dire che come manga visto che dura 2 volumi è consigliabile a chi vuole fare una lettura senza troppe pretese e divagante di un oretta , nulla di nuovo come situazioni (almeno questo primo numero) che non si sia già visto altrove ,piacevoli e puliti i disegni , bè aspettiamo il secondo e ultimo volume magari con qualche colpo di scena finale che possa smuovere queste tematiche scolastiche che ultimamente sembrano sempre tutte uguali

Quoto quoto quoto.

Non conoscevo l'autrice e ho voluto provare questa mini serie, attratta soprattutto dal numero limitato di volumi (fossero stati di più non mi sarei nemmeno azzardata). Solo di una cosa devo renderle atto: non si è "montata la testa" limitandosi cmq con il numero di volumi senza voler strafare.

Detto questo, leggere il primo volume è stata lo stesso una piccola agonia. I disegni sono puliti, molto belli da vedere, ma paurosamente simili tra loro O___o L'unica cosa che differenzia un personaggio dall'altro è l'orientamento della frangia dei capelli!! ù____ù Non che questo sia un difetto esclusivo della Maki, anzi, però è snervante. v.v

Per la storia come avete detto voi è alquanto banale, piena di situazioni già viste e prevedibili anche nel loro futuro svolgimento.

SPOILER (click to view)
scommettiamo che l'anello che jun porta al dito lo lega alla sorella o qualcosa così?


Anche lo spunto
SPOILER (click to view)
della morte del fratello a mio avviso è stato trattato malissimo, venendo utilizzato solo come "movente" per l'improvviso innamoramento della protagonista per Miki. Innamoramento che sparisce altrettanto rapidamente alla frase "Io non sono tuo fratello" :ahahah: ma va?!


Per chi cerca qualcosa di semplice e poco impegnativo sicuramente questo manga può rispondere a tali esigenze, ma se siete stanchi come me dei manga scolastici a fotocpoia che ci sono ultimamente statene alla larga.


 
Top
panic_girl
view post Posted on 22/12/2008, 16:06




CITAZIONE (nymeria @ 22/12/2008, 13:33)
SPOILER (click to view)
scommettiamo che l'anello che jun porta al dito lo lega alla sorella o qualcosa così?

quoto !!confermo allora quanto sia prevedibile la trama, è la stessa cosa che ho pensato io..
 
Top
-<°YuKa°>-
view post Posted on 25/12/2008, 14:27




A me invece piace *-*
L'ho preso visto che sono solo due volumi..e devo dire che la storia mi convince..
per me è stata imprevedibile..all'inizio ho detto..
<<la classica storia, guarda la ragazza si è già innamorata del più figo della scuola..e l'ha pure baciato!>>
Ma poi non è andata così...si innamorata di un ragazzo decisiamente più serio..
e il fighetto, in realtà fa morire dal ridere..e l'amico di infanzia..ihihi..
E' una storia che scorre liscia e tranquilla..
..inoltre ha affrontato un tema contemporaneo..il rubare..
Mi piace come manga ^^
e anche i disegni sono molto belli...soprattutto i capelli...

Di chi è quell'anello? Boo..
 
Top
nymeria
view post Posted on 25/12/2008, 17:19




CITAZIONE ({ C l a i r e @ 25/12/2008, 14:27)
..inoltre ha affrontato un tema contemporaneo..il rubare..

Sinceramente mi sembra che il tema sia stato trattato in modo superficiale. Un tema così contemporaneo e sentito, soprattutto in Giappone, mi sarei aspettata che l'autrice lo sviluppasse un pochino meglio, piuttosto che usarlo solo come espediente per cementare l'amicizia tra le due ragazze e far "venire alla luce" il carattere tosto della protagonista (mi riferisco al discorso che fa sultetto della scuola).

L'amica (di cui scusate non ricordo il nome, e cmq tra tutti è il personaggio che mi è piaciuto di più insieme all'amico d'infanzia) smette di rubare solo dopo che la protagonista le ha detto che per lei è una cosa negativa e molto brutta e principalmente per non perdere la sua amicizia. Insomma, da una ragazza liceale, che sicuramente ha ricevuto un'educazione e quindi si sarà sentita dire mille volte dai genitori che rubare è sbagliato, mi sarei aspettata un comportamente più maturo, una riflessione più profonda sul suo gesto. Anche il riportare indietro l'oggetto rubato è stato sicuramente un bell'atto, ma il suo cadere dalle nuvole viste le ripercussioni mi ha lasciata senza parole. Voglio dire cosa si aspettava? Che la ringraziassero? O.o

Non è il tema in sè che non mi è piaciuto, assolutamente, anzi penso sia un tema magari delicato da trattare in Giappone, ma proprio perchè è un tema importante mi sarei aspettata qualcosa di meglio. Certo, l'autrice aveva a disposizione solo due volumi, però se il problema era lo spazio personalmente allora avrei preferito che lasciasse perdere del tutto e che trovasse un altro espediente come motore della storia ^^''
 
Top
66 replies since 6/11/2006, 20:21   6678 views
  Share