Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

I Fiori del Male, Flowers of Evil di Lee Hyun Sook (J-Pop)

« Older   Newer »
  Share  
toruchan88
view post Posted on 1/9/2008, 23:05




se vedete scomparire alcuni vostri post, sono stata io che ho cancellato quelli non molto in linea con il regolamento ^^
 
Top
Iside83
view post Posted on 29/9/2008, 15:39




Letto il 5

Ma in corea è concluso? Si conclude con il 7?
SPOILER (click to view)
Quindi è vero che Sewa ha il cuore del fratellino di Kihoon :/
Mi dispiace un pò x Siyeon ma almeno adesso Sejoon capisce come si sente la sorella...
Soffri str***o! (scusate ma lo odio dal profondo del cuore XD )
Speriamo esca presto il 6 *_*
Non lo leggevo dall'anno scorso ... Mi ero dimenticata tutta la vicenda doh...
Poi il finale mmm... chissà se vuole ucciderla ( come nel sogno ) o tutto il contrario XD
 
Top
Iside83
view post Posted on 22/10/2008, 07:41




CITAZIONE (Chiara A. @ 11/10/2008, 21:02)
CITAZIONE (akigure4ever @ 7/10/2008, 23:13)
Qui da me lo hanno interrotto dopo soltanto due volumi!
che strazio!vorrei essere sicura che venga concluso in Italia,cosí aquisteró i volumi in italiano

Il settimo e ultimo volume dei Fiori del Male è gia andato in stampa; sarà in vendita in anteprima a Lucca Comics e dopo poco distribuito in fumetteria image

Mah??? E il numero 6????

CITAZIONE
Anche io sono molto interessata a questo manhwa: cosa mi potete dire riguardo la trama?

Si racconta la storia di Sewa e Sejoon due fratelli gemelli che son sempre vissuti insieme... Sewa ama suo fratello Sejoon e non le importa del mondo, per lei l'unica cosa che conta è poter stare sempre con suo fratello, in ogni momento e in ogni luogo... Sejoon non la pensa così, nonostante voglia bene a sua sorella è stanco di questa "ossessione" e cerca in tutti i modi di divincolarsene, infatti si trova anche una ragazza...
Ma quando nella loro vita entra Kihoon, uno pseudo amico d'infanzia dei due fratellini le cose cominceranno a cambiare... Sewa potrebbe usarlo per far ingelosire suo fratello? O magari potrebbe innamorarsi di lui? E Sejoon a questo punto che farà? Cercherà di allontanarli e deciderà di tornare dalla sua adorata "cupa" sorellina? ;P

I fiori del male è senza dubbio un'opera molto particolare... Non ci troviamo di fronte la stessa autrice di Really o Love story, dove la bizzarra quanto simpatica protagonista sprizzava allegria da tutti i pori... Ci troviamo di fronte una protagonista cupa, che non sorride mai , quasi senza emozioni che molto lentamente comincia a entrare nelle nostre simpatie... Almeno io ho cominciato a "essere dalla sua parte" solo a partire dal 3 o quarto volume...
A livello narrativo è molto molto lento... I dialoghi non sono moltissimi, spesso ci troviamo di fronte a intere tavole completamente mute, infatti tipo non ci metto neanche 20 minuti a leggerlo tutto...
Invece dal punto di vista stilistico senza dubbi non ha eguali... Le figure sono alte e sinuose, eleganti e lussureggianti ... Di sfondi non ne troviamo molti, o almeno non sono curatissimi...
E' un'opera diversa dalle solite... Vi aleggia sempre un senso di misticismo...
Io lo consiglio, diciamo che lo prendo più che altro perchè rimango incantata dai disegni di Lee Yeon Sook...
 
Top
toruchan88
view post Posted on 30/10/2008, 14:51




CITAZIONE (crilover86 @ 21/10/2008, 22:44)
Anche io sono molto interessata a questo manhwa: cosa mi potete dire riguardo la trama?

per questo tipo di informazioni, c'è il topic "consigli manhwa"

e per chiedere quando un fumetto esce o che fine abbia fatto, c'è il topic "che fine ha fatto, dove siamo arrivati"

grazie :bye: :bye:
 
Top
anny
view post Posted on 2/11/2008, 12:25




ho appena letto dal sito della j-pop che verso novembre /dicembre uscirà l'ultimo vol T.T (anche se mi sono persa il 6 anche io O.o) mi piace molto ma sono anche contenta che non sia stato tirato troppo per le lunghe sperando che abbiamo un finale degno di questa parola e non un finale alla love story-.-
 
Top
almacattleya
view post Posted on 18/11/2008, 11:54




caspita!ieri ho letto il sesto volume e la tensione è a milleeeeeeeeeeeeeee!
non so quali tra i due fratelli sia più attaccato all'altro se sejoon, il ragazzo, o sewa la ragazza ovviamente. cioè sewa sarà particolare per l'attaccamento che ha nel fratello però dopo aver letto il sesto anche sejoon non è da poco dopotutto
SPOILER (click to view)
lui ha messo in giro la scena che la sorella sia malata di mente.inoltre ha aggredito quel ragazzo che incidentalmente le ha toccato il seno (e se n'è vantato pure) e la ragazza che la voleva sfigurare.lui l'ha ripagata con la stessa moneta
poi c'è il mistero songchan/kihoon
SPOILER (click to view)
com'è è morto il fratello?sembra che l'abbiano traciato di netto
una cosa però mi è poco chiara
SPOILER (click to view)
sewa ha una cicatrice nel petto dove le hanno trapiantato il cuore.quando è uscita mezza nuda dalla vasca non c'era nessuna cicatrice mi pare,i capelli coprivano il seno,ma non la parte centrale e poi sewa dice anche che anche sejoon ha una cicatrice simile ma quando lo sìè visto anche lui mezzo nudo non c'era nessuna traccia mi sembra
poi un altro quesito che vi chiedo: possono due gemelli eterozigoti essere così identici?
non vedo l'ora già che esca il settimoooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!! :felicita: :felicita: :felicita:
 
Top
Umi©
view post Posted on 20/11/2008, 09:25




CITAZIONE
caspita!ieri ho letto il sesto volume e la tensione è a milleeeeeeeeeeeeeee!

si infatti quando ho preso in mano il volume e ho visto la copertina mi sono chiesta coma mai questa fosse così cupa, poi leggendolo ho capito XD

CITAZIONE
non so quali tra i due fratelli sia più attaccato all'altro se sejoon, il ragazzo, o sewa la ragazza ovviamente.

secondo me l'autrice gioca su questo fatto..chi dei due è veramente ossessionato?
all'inizio si vede che è Sewa quella più attaccata tra i due e sejoon "la vittima" di questa sua ossessione poi però le cose cambiano quando lui si rende conto che Sewa finalmente si sta staccando..

SPOILER (click to view)
e infatti si è proprio dimostrato che quello pazzo ossessivo è sejoon :gulp: ha sfregiato Sujin, buttato giù dalle scale Jackson (che tra l'altro trovo che sia un personaggio inutilissimo :ahahah: ) e ha pure malfamato in classe la sorella...un bel copo di scena non c'è che dire..ha sempre avuto la maschera del bravo ragazzo e della vittima O.o


per quando riguarda "songchan"
SPOILER (click to view)
bè non che questa falsa identità sia originalissima..anzi in modo quasi quasi me lo aspettavo XD
PO l'immagine del fratello praticamente squartato ha fatto vneire i dubbi anche a me..non penso possano ridurre una persona così solo per asportargli il cuore...


Per quanto riguarda:
CITAZIONE
una cosa però mi è poco chiara

SPOILER (click to view)
sewa ha una cicatrice nel petto dove le hanno trapiantato il cuore.quando è uscita mezza nuda dalla vasca non c'era nessuna cicatrice mi pare,i capelli coprivano il seno,ma non la parte centrale e poi sewa dice anche che anche sejoon ha una cicatrice simile ma quando lo sìè visto anche lui mezzo nudo non c'era nessuna traccia mi sembra

SPOILER (click to view)
è vero :gulp: neanche io ho mai notato nè cicatrici sul petto di Sewa nè tanto meno su quello di Sejoon :cosa?:
quasi quasi vado a controllare i numeri precendenti!
 
Top
panic_girl
view post Posted on 22/11/2008, 12:47




effettivamente nemmeno io mi sono mai accorta delle cicatrici ma non credo sia una svista dell'autrice ..... cmq mi incurisisce sempre + sapere chi è e cosa vuole in realtà kihoon , praticamente il volume 6 si è concluso come il 5 cioè sul letto :P.......aspetto con ansia l'ultimo
 
Top
almacattleya
view post Posted on 4/12/2008, 09:41




caspita!che finale cupo.è successo troppo in fretta almeno io l'ho sentito così è successo così velocemente che quando ho finito sono rimasta così :gulp:
SPOILER (click to view)
il suicidio d'amore può essere una cosa bellissima e altamente romantica ma ci vuole più coraggio non a tagliarsi le vene come è successo qui ma ad andare avanti senza la persona amata :eroe:


e poi il padre
SPOILER (click to view)
per "amore" della figlia ha strappato letteralmente il cuore ad un bambino

 
Top
Ophelia Eva LaBranche
view post Posted on 5/12/2008, 14:30




Ciao! anch'io ho appena finito di leggere il settimo volume de I fiori del Male...

SPOILER (click to view)
Inutile dire che ho pianto. Per il finale che, sinceramente, me lo aspettavo anche. Un pò come romeo e giulietta, due che non posso proprio stare insieme alla fine finiscono così...

Ma la cosa che mi ha turbato e continua a turbarmi è il rovesciamento tra le due parti. Sejoon è così ossessionato mentre Sewa, alla fine, va sempre più quasi "pentendosi" e cerca di chiamare song-chan e se prima non vedeva altri se non il fratello, adesso ha cambiato idea? E quindi, avrei apprezzato di più se fosse finito che il loro amore fosse stato intenso e unico fino alla fine, e non che Sewa prima di morire sembrava averci ripensato...ecco perchè quest'unica cosa, secondo me, è stata deleteria per il mio umore. Non quindi la morte dei due, romantica e giusta in un certo qual modo, ma il fatto che lei alla fine fosse cambiata... Vorrei parlare con la scrittrice per chiederle cosa pensasse realmente Sewa su suo fratello nelle ultime battute.
 
Top
almacattleya
view post Posted on 9/12/2008, 11:03





CITAZIONE
Ciao! anch'io ho appena finito di leggere il settimo volume de I fiori del Male...

SPOILER (click to view)
Inutile dire che ho pianto. Per il finale che, sinceramente, me lo aspettavo anche. Un pò come romeo e giulietta, due che non posso proprio stare insieme alla fine finiscono così...

Ma la cosa che mi ha turbato e continua a turbarmi è il rovesciamento tra le due parti. Sejoon è così ossessionato mentre Sewa, alla fine, va sempre più quasi "pentendosi" e cerca di chiamare song-chan e se prima non vedeva altri se non il fratello, adesso ha cambiato idea? E quindi, avrei apprezzato di più se fosse finito che il loro amore fosse stato intenso e unico fino alla fine, e non che Sewa prima di morire sembrava averci ripensato...ecco perchè quest'unica cosa, secondo me, è stata deleteria per il mio umore. Non quindi la morte dei due, romantica e giusta in un certo qual modo, ma il fatto che lei alla fine fosse cambiata... Vorrei parlare con la scrittrice per chiederle cosa pensasse realmente Sewa su suo fratello nelle ultime battute.

SPOILER (click to view)
bisogna dire che sewa si era affezionato a songchan quando aveva detto nell'ospedale a sejoon che l'avrebbe lasciato in pace.è stato poi l'avvicinamento di sewa a songchan a scatenare la gelosia di sejoon. e poi fino ad allora aveva pensato solo a sejoon come amato mentre poi ha allargato l'orizzonte.quindi non trovo inadatto che sewa non ricambiava più sejoon.mi sono stupita che pensava ancora a lui nonostante songchan si fosse rivelato per quello che era ma sono cose che succedono


Edited by almacattleya - 11/12/2008, 09:48
 
Top
Ophelia Eva LaBranche
view post Posted on 9/12/2008, 21:03




Si, in effetti i sentimenti di Sewa sono giustificati...

SPOILER (click to view)
però, sai, dal mio punto di vista - che sono moooolto sognatrice - volevo che la loro storia d'amore fosse pontentissima, ineguagliabile, che non esistesse nessun altro per entrambi...invece poi, proprio prima di morire lei cambia un pò idea. Mi ha lasciato un pò d'amaro in bocca. Ma vabbè, è un sentimento mio.
 
Top
view post Posted on 22/12/2008, 10:15
Avatar

Super Otaku!

Group:
Member
Posts:
25,022
Location:
...

Status:


Come al solito quest'autrice mi sconvolge!!

SPOILER (click to view)
Mai un finale che sia effettivamente quello! Insomma davvero non possiamo sapere cosa Sawa avrebbe detto al suo "amico", anche se il sospetto c'è, ed io ho sperato fino all'ultimo che riuscisse a dichiararsi a lui!! Uffa io odio sejoon prima sbaglia poi si pente ed alla fine non ama veramente, perchè chi lo fa riesce a comprendere i sentimenti della persona amata mentre lui proprio non ci è riuscito! Insomma gli costava così tanto avere più pazienza? Capisco che la gelosia sia una cosa brutta ma proprio questa non si puà definire amore ma solo un rapporto morboso ed escusivo che rovina le persone come in effetti è successo!
 
  Top
Ophelia Eva LaBranche
view post Posted on 22/12/2008, 20:12




SPOILER (click to view)
Però, se vai a fondo della questione...è l'amore da fratelli il punto nodale. E' malsano, morboso e così dev'essere. Non può essere una normale attrazione tra ragazzi adolescenti...è un'attrazione sbagliata e loro lo sanno. Ecco perchè sejoon che vuole averla a tutti i costi e sa di non poterla avere, impazzisce...io lo trovo molto coerente invece, e mi è piaciuto un sacco in quei momenti. Riuscivo a dargli un profondo significato di tormento...
 
Top
view post Posted on 23/12/2008, 11:31
Avatar

Super Otaku!

Group:
Member
Posts:
25,022
Location:
...

Status:


SPOILER (click to view)
Io non concordo con te per due motivi, primo l'amore non deve essere morboso anche quello tra fratelli. Se mai può essere impuro. Secondo se ami qualcuno davvero non diventa un'ossessione ma qualcosa da proteggere. Il finale quindi non mi è piaciuto molto ma come dici te è coerente con la storia. Solo che io lo preferivo diverso XD
 
  Top
64 replies since 3/11/2006, 19:13   3691 views
  Share