Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Terremoto e tsunami in Giappone, 11 marzo 2011 - link per aiutare nel primo post!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/3/2011, 22:43
Avatar

Otaku Senior

Group:
Member
Posts:
2,077
Location:
Sicilia

Status:


infatti spesso vedo che a lampedusa arrivano un sacco di immigrati, ma questo numero di 5 cifre per l'sms sembra che strozzi a tutti!

comunque se mettete un logo con il numero dell'sms e altro in home del forum e nel sito, credo sia sia piu visibile
 
  Top
nymeria
view post Posted on 15/3/2011, 23:14




CITAZIONE ([ Sintetica ] @ 15/3/2011, 22:35) 
ma è clamorosamente evidente che si vede (ed i media fanno vedere) solo quello che attira di più...

Certo, ed è per questo che dopo lo tsunami in indonesia o dopo il terremoto all'Aquila, certi programmi televisivi hanno fatto vedere le stesse immagini per mesi. La televisione di bassa qualità e opportunista non mi sembra sia una novità di cui ci si debba stupire, ne abbiamo numerose prove anche nel corso dell'anno in eventi "minori" senza dover aspettare catastrofi del genere per rendercene conto e puntualizzare la cosa.

Quello che a me da fastidio è che si faccia l'associazione "viene fatto vedere in tv"="è quello che alla gente interesse/di cui si cura". Di fronte ad eventi così catastrofici come si può dire che l'interesse suscitato è tale solo perchè il Giappone è un paese di moda?!

CITAZIONE ([ Sintetica ] @ 15/3/2011, 22:35) 
e ci sono tante tante persone a cui non frega un tubo di tutte le situazioni orride che esistono al mondo o che vorrebbero "far tornare a casa" immigrati e zingari

Stiamo violando il regolamento per cui poi chiudo l'OT XD Anche perchè io non discuto il tuo principio, condivisibile, ma la tempistica.
Ancora una volta torno a ripetere che, secondo me, sostenere che l'interesse alla situazione attuale in Giappone sia dettata solo dal fatto che è un paese alla moda è fuori luogo. Discorsi così dovremmo farli non adesso, non calati in questo contesto, ma magari durante l'anno chiedendoci non perchè il Giappone susciti interesse, ma perchè la gente sia più interessata ai reality che non a quello che succede nel mondo.

CITAZIONE ([ Sintetica ] @ 15/3/2011, 22:35) 
più che un problema di soldi per motivi sanitari (era così giusto? Non ho ricontrollato, in caso fate come se questa parte non ci fosse!) penso che una popolazione avanzata abbia bisogno di aiuti più "materiali", di persone che cerchino fra le macerie per esempio, anziché di dottori di altri Paesi...

Penso che un paese, per quanto avanzato, spazzato via da un terremoto di 9° grado e da uno tsunami di 10 metri abbia bisogno di qualsiasi cosa. La Croce Rossa non si limita semplicemente ad inviare medici o personale paramedico, ma per esempio invia infrastrutture (es. ospedali da campo, cucine, tende, potabilizzatori dell'acqua, ect) ^^

@Luce: riporterò il tuo suggerimento a Nuzzi.
 
Top
*bunny*
view post Posted on 16/3/2011, 11:43




CITAZIONE
comunque se mettete un logo con il numero dell'sms e altro in home del forum e nel sito, credo sia sia piu visibile

Sai che mi era venuta in mente la stessa cosa, ieri? Però poi mi son dimenticata di chiedere se era possibile farlo XDD
 
Top
Nuzzi
view post Posted on 16/3/2011, 19:35




Fatto ^^
 
Top
*bunny*
view post Posted on 17/3/2011, 11:37




Grazie Nuzzi :risatina:
 
Top
NihalDubhe96
view post Posted on 18/3/2011, 15:41




Ecco un breve riassunto di quello che ho sentito ieri sera al TG:
migliaia di morti accertati (intorno agli 8000), altre migliaia di dispersi, interi paesi distrutti con abitanti dispersi, le grandi strade di Tokyo svuotate per la paura della gente, nuove scosse di assestamento sempre disastrose, radiazioni da fukushima e evacuazione fino a 30 km dalla centrale nucleare... tutti hanno paura perchè, a quanto pare, il governo non dice la verità e nega il pericolo enorme riducendone la portata...
Va di male in peggio...
A Tokyo ci sono le code infinite agli sportelli per i passaporti perchè la gente vuole essere pronta a partire in caso di emergenza...
Poi non so ... c'è una cosa che a me dà sui nervi (ma forse solo a me) ovvero che un sacco di TG si preoccupino di "rassicurarci" dicendoci che gli italiani saranno rimpatriati immeditamente... a me dà fastidio personalmente... non ci siamo solo noi italiani!! sarebbe meglio se i voli che dovrebbero portare via una manciata di italiani portassero via tutta la gente possibile e non solo gli italiani... Ma dico io... che differenza c'è tra noi e loro? perchè non salvano loro e non solo quel piccolo gruppo italiano che c'è là??
 
Top
view post Posted on 18/3/2011, 16:41
Avatar


( ̄。 ̄)~z z Z
♥ 火星

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
27,540
Location:
Phobos Deimos Castle

Status:


CITAZIONE
un sacco di TG si preoccupino di "rassicurarci" dicendoci che gli italiani saranno rimpatriati immeditamente... a me dà fastidio personalmente... non ci siamo solo noi italiani!! sarebbe meglio se i voli che dovrebbero portare via una manciata di italiani portassero via tutta la gente possibile e non solo gli italiani... Ma dico io... che differenza c'è tra noi e loro? perchè non salvano loro e non solo quel piccolo gruppo italiano che c'è là??

Straquoto, l'ho sempre pensato anche io... mi fanno una rabbia >____<
 
  Top
Silvy •
view post Posted on 18/3/2011, 19:21




Io sinceramente non mi affiderei così tanto ai nostri TG, secondo me esagerano le notizie, specialmente riguardo al nucleare...E poi gli italiani che hanno deciso di restare lì sono tanti, mica si danno tutti alla fuga come invece sembrerebbe essere a sentire i nostri TG...
 
Top
Nuzzi
view post Posted on 18/3/2011, 19:25




Infatti, da noi come al solito si fa tanto allarmismo e non si capisce mai quanto siano vere le info riportate o solo ingigantite per fare notizia =__=
 
Top
*bunny*
view post Posted on 18/3/2011, 21:13




Nooo lasciate stare i tg nostrani... :aaa: sono, chi più e chi meno, tutta fuffa, toni apocalittici e sensazionalisti per meglio acchiappare ascolti! Se l'inglese non vi fa paura leggetevi le notizie sui siti BBc e NHK Tutta un'altra cosa :fumo:
 
Top
NihalDubhe96
view post Posted on 20/3/2011, 19:50




Novità sentite al TG tra ieri e, qualcosina, oggi...
L'acqua a Tokyo è inquinata dalle radiazioni e la gente fa la fila al supermaercato e nei negozi di alimentari perchè è stato proclamato un embargo per i prodotti provenienti dall'area contaminata, molti cominciano a scappare verso il sud per scappare dalla catastrofe...
Una cosa positiva: è stato riavviato il processo di raffreddamento del reattore nucleare di Fukushima...

:aaa: UFFA UFFA UFFA UFFA!!!!! Vorrei poter fare qualcosa di concreto per aiutare!!!!!
 
Top
nymeria
view post Posted on 25/3/2011, 08:44




Un gruppo di artisti sta raccogliendo dei disegni dedicati al tragico terremoto in Giappone. Gli originali verranno poi venduti all'asta a Parigi il prossimo aprile, mentre un libro che li raccoglie sarà stampato a settembre. In entrambi i casi il ricavato sarà devoluto in benefincenza. La partecipazione è libera!

http://cfsl.net/tsunami/
 
Top
nymeria
view post Posted on 25/3/2011, 14:50




Scusate il doppio post, ma anche se riportiamo il topic in home male non fa ^^''

Segnalo un'iniziativa simile, ma questa volta italianissima a favore di Save the Children Japan: http://handshelpjapan.blogspot.com/
 
Top
*bunny*
view post Posted on 25/3/2011, 14:58




Dal sito della BBC :
CITAZIONE
An investigation is under way in Japan to establish the source of a radiation leak at the quake-hit nuclear plant, which left two workers in hospital.The plant's operator says dangerously high radiation levels recorded in water at one reactor raise the possibility its core has been damaged.

Prime Minister Naoto Kan said the situation was "very unpredictable".

 
Top
*bunny*
view post Posted on 27/3/2011, 14:23




Scrivono su NHK:
CITAZIONE
The Japanese government says radioactive iodine in excess of 1,850 times regulated standards was found in seawater collected near the troubled Fukushima Daiichi nuclear plant on Saturday.

http://www3.nhk.or.jp/daily/english/27_11.html
 
Top
47 replies since 13/3/2011, 13:41   912 views
  Share