Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Terremoto e tsunami in Giappone, 11 marzo 2011 - link per aiutare nel primo post!

« Older   Newer »
  Share  
*bunny*
view post Posted on 14/3/2011, 19:17




Non so spiegartene il motivo ma non è niente di allarmante, secondo me; infatti se tu vuoi puoi togliere i colori cliccando in alto "hide colors", e vedrai il rosso sparire dal suo nome come da quello degli altri evidenziati nella lista.
 
Top
†Harue†
view post Posted on 14/3/2011, 20:06




lo spero vivamente ._.
 
Top
NihalDubhe96
view post Posted on 14/3/2011, 20:50




Ma nelle liste ne mancano un saccoooooo! Di quelle che cercavo ne ho trovate solo tre (chiho saito, arina tanemura e naoko takeuchi)... :aaa:
 
Top
*bunny*
view post Posted on 14/3/2011, 20:59




Ragazze bisogna pure portare pazienza! Le liste sono in continuo aggiornamento e non possiamo certo pretendere, in una situazione a dir poco complessa e terribile come questa, che chi se ne occupa riesca a trovare in quattro e quattr'otto notizie certe su questo o quel mangaka, senza contare che, come ha già scritto Nymeria,
CITAZIONE
[...] Infatti, comprensibilmente vista l'entità della tragedia, secondo me anche loro sono molto più concentrati su amici e familiari che non sul dire al mondo di internet che stanno bene...

 
Top
NihalDubhe96
view post Posted on 14/3/2011, 21:13




CITAZIONE (*bunny* @ 14/3/2011, 20:59) 
Ragazze bisogna pure portare pazienza! Le liste sono in continuo aggiornamento e non possiamo certo pretendere, in una situazione a dir poco complessa e terribile come questa, che chi se ne occupa riesca a trovare in quattro e quattr'otto notizie certe su questo o quel mangaka, senza contare che, come ha già scritto Nymeria,
CITAZIONE
[...] Infatti, comprensibilmente vista l'entità della tragedia, secondo me anche loro sono molto più concentrati su amici e familiari che non sul dire al mondo di internet che stanno bene...

Sisi hai ragione scusa... adesso mi calmo!!! :risata:
 
Top
°^Ely-Chan^°
view post Posted on 14/3/2011, 22:57




Come x il terremoto de l'aquila,quando ho visto al Tg le immagini di quell'onda gigantesca ke travolgeva tutto quello ke si trovava davanti,sn rimasta sconvolta! la natura a volte può rivelarsi davvero spaventosa. Forse il fatto ke tutti dicono ke nessuno piangeva e ke i bambini rimanevano in silenzio è anke xkè loro bene o male ci sn "abituati",non agli tsunami ovviamente,però i terremoti li sn molto frequenti. Speriamo bene x la centrale nucleare xkè anke li sarebbe un'altra brutta botta! Cmq anche io ho pensato subito alle varie mangaka e spero stiano tutte bene!
 
Top
†Harue†
view post Posted on 15/3/2011, 09:39




c'è comunque da dire che non tutti i giapponesi sono uguali, ho visto molti video di gente totalmente e giustamente disperata, altra che soffriva in silenzio, ma tutto ciò non li rende 'insensibili', come qualcuno ai tg voleva sottintendere. -.-
 
Top
view post Posted on 15/3/2011, 15:38
Avatar


( ̄。 ̄)~z z Z
♥ 火星

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
27,540
Location:
Phobos Deimos Castle

Status:


Ma quei link che avete messo possono definirsi attendibili?
Scusate ma io non sono iscritta a FB e non ho modo di consultarlo :P
 
  Top
*bunny*
view post Posted on 15/3/2011, 15:53




I link che ho postato con le liste? Si si altrimenti non li avrei messi XP
 
Top
sparkie!
view post Posted on 15/3/2011, 16:43




Ho appena partecipato a questa piccola ma importatissima iniziativa: http://cri.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/6873.
 
Top
[ Sintetica ]
view post Posted on 15/3/2011, 19:20




Però vorrei vederla tanta solidarietà nei confronti di Paesi meno di moda...l'euro quando c'è stato il maremoto nelle Filippine di sicuro non ve ne fregava così tanto di inviarlo e sicuramente ne avevano più bisogno...
 
Top
*bunny*
view post Posted on 15/3/2011, 20:19




CITAZIONE (sparkie! @ 15/3/2011, 16:43) 
Ho appena partecipato a questa piccola ma importatissima iniziativa: http://cri.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/6873.

Segnalo altri importanti link:

Save the children: www.savethechildren.it/IT/Tool/Pres...s=306&year=2011
Medici senza frontiere: www.medicisenzafrontiere.it/
Caritas Italiana www.caritasitaliana.it/home_page/ne...la_Caritas.html ; raccoglierà le donazioni e le invierà a quella Giapponese.
 
Top
nymeria
view post Posted on 15/3/2011, 20:23




CITAZIONE ([ Sintetica ] @ 15/3/2011, 19:20) 
Però vorrei vederla tanta solidarietà nei confronti di Paesi meno di moda...l'euro quando c'è stato il maremoto nelle Filippine di sicuro non ve ne fregava così tanto di inviarlo e sicuramente ne avevano più bisogno...

Veramente io avevo partecipato a raccolte di fondi anche in quel caso. Così come l'intero forum si era mosso per il terremoto de L'Aquila.

Non si può essere sempre in tutti i luoghi per salvare il mondo, ma di certo con le sterili polemiche non si fa di meglio.
 
Top
*bunny*
view post Posted on 15/3/2011, 20:28




Ho inserito in prima pagina link per aiuti e donazioni.

Edited by *bunny* - 15/3/2011, 20:56
 
Top
[ Sintetica ]
view post Posted on 15/3/2011, 22:35




CITAZIONE (nymeria @ 15/3/2011, 20:23) 
CITAZIONE ([ Sintetica ] @ 15/3/2011, 19:20) 
Però vorrei vederla tanta solidarietà nei confronti di Paesi meno di moda...l'euro quando c'è stato il maremoto nelle Filippine di sicuro non ve ne fregava così tanto di inviarlo e sicuramente ne avevano più bisogno...

Veramente io avevo partecipato a raccolte di fondi anche in quel caso. Così come l'intero forum si era mosso per il terremoto de L'Aquila.

Non si può essere sempre in tutti i luoghi per salvare il mondo, ma di certo con le sterili polemiche non si fa di meglio.

Non è un affronto personale a nessuno, ma è clamorosamente evidente che si vede (ed i media fanno vedere) solo quello che attira di più... e ci sono tante tante persone a cui non frega un tubo di tutte le situazioni orride che esistono al mondo o che vorrebbero "far tornare a casa" immigrati e zingari, ma che per il Giappone vanno in crisi e questo mi da personalmente abbastanza sui nervi, più che un problema di soldi per motivi sanitari (era così giusto? Non ho ricontrollato, in caso fate come se questa parte non ci fosse!) penso che una popolazione avanzata abbia bisogno di aiuti più "materiali", di persone che cerchino fra le macerie per esempio, anziché di dottori di altri Paesi...
 
Top
47 replies since 13/3/2011, 13:41   912 views
  Share