Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Kaori Yuki, SHOUJO

« Older   Newer »
  Share  
*Light_90*
view post Posted on 15/3/2008, 13:33




E' vero la Yuki e' bravissima!! Mi piacciono un casino i suoi disegni sisi!!
 
Top
~Lennie!~
view post Posted on 29/3/2008, 14:10




la Yuki ha uno stile che a me piace moltissimo *_______* Ed è decisamente congeniale al tipo di storia che decide di raccontare...
Angel sanctuary è senza alcun dubbio l'opera meglio riuscita della Sensei, perchè God Child era pregevole fino a quegli ultimi volumetti finali che veramente erano assurdi: troppa roba buttata li quasi a caso praticamente....ha dovuto condensare cose che magari se sviluppate più lentamente e con maggiore attenzione sarebbero andate bene...ma che messe così... Può darsi dipenda dalla pochezza di numeri che aveva a disposizione...ma insomma anche se fosse così avrebbe fatto meglio a regolarsi e limitarsi...
 
Top
^Lerya^
view post Posted on 13/5/2008, 16:01




Certo che per capirli al meglio devi rileggere i capitoli almeno due volte o una mooolto attentamente..ma la amo!!*_*
Sto cercando di recuperare tutti i suoi manga..ma, due cose...Bloodhound, è concluso o va avanti?
e God Child dove posso trovarlo?T________________T
 
Top
~Lennie!~
view post Posted on 13/5/2008, 16:46




in fumetteria o lo ordini...ma un paio di numeri sono esauriti...
Oddio si! Devi rileggertelo per bene ogni capitolo di angel sanctuary per comprenderlo bene...
 
Top
Umi Ishtar©
view post Posted on 28/5/2008, 08:50




Stamattina mi sono fatta un giretto per vedere se ci fossero alcune news e da MangaForever ho visto:

CITAZIONE
Kaori Yuki inizia un nuovo manga: Guignol Kyūtei Gakudan
Kaori Yuki la stiamo riscoprendo in questi mesi anche grazie alla Panini con la riedizione in versione Gold di Angel Sanctuary, una delle sue opere più celebri.

La stessa autrice inizierà un nuovo manga chiamato Guignol Kyūtei Gakudan nel numero di agosto, in vendita dal 26 giugno, della rivista di casa Hakusensha, BetsuHana .

Una città è minacciata da alcuni burattini, i quali attaccano anche gli esseri umani; la città convoca quindi la cantante Ruchiru e la sua orchestra...

Il primo capitolo sarà composto da ben 54 pagine con un inserto a colori e sarà ben rappresentato sulla copertina del magazine.

A presto per ulteriori informazioni.

 
Top
almacattleya
view post Posted on 19/6/2008, 21:52




spiegatemi una cosa: come ho fatto a vivere finora senza kaori yuki? ci voleva la riedizione di angel sanctuary per farmela conoscere. io mi inchino di fronte a questa dea! oggi mi sono presa il 4 di godchild non vedo l'ora di leggere l'intera serie. comunque avrei una cosa da dire. è vero che sembra che la yuki prediliga gli amori incestuosi ma credo ci sia una differenza tra angel sanctuary e godchild. nel primo sara e setsuna voglion davvero il bene dell'altro mentre in godchild il rapporto tra il padre di cain e sua sorella è davvero morboso. poi ho provato a trovare una spiegazione all'amore di sara e setsuna (ma l'amore non ha bisogno di nessuna spiegazione :love: ) e sono giunta a questa conlusione: allora per me setsuna quando erano bambini voleva sul serio proteggere la sorella e tra loro c'era un amore fraterno anche se si dicono che si amano da sempre. ma il divorzio tra i genitori e la loro seguente separazione li ha portati a vedersi più come estranei e quindi a provare sentimenti più forti.
diciamo che questa è la mia interpretazione sul nascere del loro amore visto che non l'ho mai visto dalla Grande Madre Kaori Yuki (io mi inchino :cuore: ) nè in angel sanctuary e nè in nessunaltro manga. quindi Kaori non aspetti mi faccia veder la nascita di un amore ma naturalmente nel suo stile permeato di mistero e peccato.
vorrei anche dire una cosa a proposito di Biancaneve. come credo molti di voi sono contraria alla censura non motivata. infatti perchè censurare quella scena dicendo che l'hanno fatta perchè parlava di pedofilia. ma è ancora peggio si tratta di incesto visto che l'uomo è il padre di Blanche. ma non è che qui si inneggi all'incesto e non credo che chi legge pensa: ma che bello, adesso vado a fare i giochini con mio babbo. poi visto che è indicato ad un pubblico maturo (se lo vogliono mettere ancora più evidente perchè non lo scrivono con le luci al neon?) e che non esce in edicola trovo la censura immotivata e poi un'autentica presa per il c..o dalla planet manga ai noi lettori.credono che siamo così ciechi e con internet nelle nostri mani non capiamo l'inganno? almeno che si prendessero le loro responsabilità! :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr:
scusatemi questo sfogo ma sono un'adepta dell'yukismo quindi Kaori non mi deluda se no faccio un bel viaggetto in Giappone e insieme scriviamo una nuova sceneggiatura da mettere in pratica e lei sarà il soggetto :eheh: :eheh:
 
Top
†(¯`¤.Dijibril.¤´¯)†
view post Posted on 22/6/2008, 19:06




salve a tutti adoro moltissimo kaori yuki è la mia mangaka preferita non mi perdo nessuna opera sua (da quando l'ho conosciuta) xk tipo la serie del conte kain nn ce l'ho T_T :lacrime:
L'ho conosciuta grazie ad Angel sanctuari e sa allora non mi perdo nienteeee

ma volevo sapere se qualcuno sa un posto dove poter trovare le sueopere precedenti tipo scan o altro ank in inglese xk in versionecartacea non le posso prendre :depress:

grazie ^-^
 
Top
-<°YuKa°>-
view post Posted on 1/11/2008, 21:14




Anche a me piase tantissimo la Kaori...*-*
disegna benissimo...soprattutto gi occhi...e i maschi....gnam gnam..e anche le
ragazze sono molto carine...inoltre le sue storie sono molto conivolgenti...ma bisogna rileggere più
volte per capire fino in fondo...è un pò complicato...pieno di
intrighi, ma è proprio per questo che mi piace ^^
 
Top
*•._•Mary•_.•*
view post Posted on 4/12/2008, 23:28




L'adoro per me è la migliore *_* sbavo su ogni suo disegno praticamente... e poi il suo stile così goth mi fa impazzire! Angel Sanctuary rimane a mio parere la sua miglior opera, il suo stile rimane praticamente invariato in ogni suo manga, ma la storia di AS è spettacolare e poi così originale... E' troppo una grande ^_^
 
Top
staycaptive
view post Posted on 5/12/2008, 17:53




All'inizio non volevo prendere Angel Sanctuary, e ancora, dopo averlo preso mi chiedevo a volte, come mai io potessi leggere una storia del genere, con angeli cattivi, demoni buoni, mostri di vari generi e guerre varie fra loro e gli umani. Non era proprio il mio genere. Ma inizialmente mi ha incuriosità la storia di questi 2 ragazzi, fratello e sorella che si amavano. Non che sia bella come idea di storia d'amore, ma ero curiosa di come si potesse sviluppare una trama del genere e non è che mi aspettassi chissà che. E invece... Mi sono resa conto che l'autrice fosse brava proprio in questo. A farmi piacere una storia che non era proprio nelle mie corde. E ancor più della trama, interessante, però intricata, complessa, magari cupa, o gotica, sicuramente non leggera, mi sono piaciuti di più i personaggi e le loro storie personali. A distanza di anni da qualndo l'ho letto ora ricordo poco, ma Kaori Yuki riesce e mostrare i sentimenti anche dei personaggi più cattivi, o che all'apparenza sono tali, e a farli amare. Oltretutto, il finale è particolare, sconvolgente, oltre che triste. E poi a inizio e fine capitolo spesso ci sono frasi a dir poco poetiche. Ho letto tutte le opere che hanno pubblicato in Italia di Kaori Yuki, perchè cmq le sue storie, piene di intrighi, thriller, omicidi, misteri, personaggi ambigui e cmq storie controverse, fatte di persone che soffrono, sono sempre affascinanti. Anche Fairy cube, che forse è il manga che ho capito di meno come trama, ma che parla del bellissimo mondo delle fate. Bè, God child è davvero bello... Sia l'ambiente, l'Inghilterra dell'800, sia i personaggi, che i vari episodi. Nonostante il solito velo di tristezza dovuto ai vari omicidi. Belle poi le figure dei servitori che ricorrono in alcuni suoi manga. Fedelissimi, umili e belli. Per quanto riguarda le storie brevi che hanno pubblicato su Kaori Yuki presenta (sempre belle) ce ne sono alcune poi dei suoi esordi, ed è bello vedere come si è modificato nel tempo il suo stile di disegno (come avviene per molti autori) che prima faceva un po' ridere, mentre ora è così particolare e affascinante (seppur molti volti sembrano uguali)... Ed anche le storie prima erano molto più semplici. Mi è piaciuto molto Zero, sul genere thriller, ed anche Ludwig, con le sue favole (le vecchie favole che un po' tutti conosciamo) completamente rivisitate in perfetto stile "Kaori Yuki"...
 
Top
» M.O.
view post Posted on 23/1/2009, 11:25




Il tratto di questa mangaka è davvero particolare.
Sto leggendo Angel Sanctuary, però ho iniziato da poco, e sto seguendo l'edizione Gold.
La storia è davvero fantastica, ma l'unica cosa che non mi piace è la scelta dei colori sulle copertine e sulle varie immagini. Li vedo molto indecisi e sbiaditi.
Forse mi sbaglio, forse sono così solo per Angel Sanctuary.
Non so. Comunque se le dovessi dare un voto da 1 a 10 sicuramente un bell'8 e mezzo ci va in pieno!
 
Top
view post Posted on 27/1/2009, 14:50
Avatar

I ♥ 玖蘭枢

Group:
Member
Posts:
5,512
Location:
dalla luna di miele con Mik e Ro

Status:


Salve^^ anch'io dico la mia...Della sensei Yuki ho letto Fairy Cube e Godchild, in più anche le avventure del conte Cain, l'edizioni più vecchie dove il suo stile è ancora quello dei mangaka degli anni 80!! XD Devo dire che il gusto per l'esoterico della Yuki è eccezionale, mi piace il suo modo di caratterizzare le storie, andando alla ricerca del particolare e poi il suo stile ha subito una evoluzione grandiosa, amo il suo tratto, anche se rimango dell'idea che abbia serie difficoltà a disegnare la testa di 3/4 XD, nonostante questo, forse dovuto al fatto che rimane legata allo stile manga anni 80, la trovo davvero brava e completa.
Piccola curiosità: Ho iniziato a legge AS...ma non ho potuto continuare. Avevo la nausea alla fine del fumetto, ma no perchè l'ho trovato orripilante, anzi!! Ma ha una sottospecie di aurea oscura che mi respinge T_______T E' mai capitato anche a voi??
 
Top
Rion87
view post Posted on 14/5/2009, 14:29




CITAZIONE (Mei_chan @ 27/1/2009, 15:50)
Piccola curiosità: Ho iniziato a legge AS...ma non ho potuto continuare. Avevo la nausea alla fine del fumetto, ma no perchè l'ho trovato orripilante, anzi!! Ma ha una sottospecie di aurea oscura che mi respinge T_______T E' mai capitato anche a voi??

No °_° XD
Anzi AS è stata la prima opera che ho letto dell'autrice, ed è da quella che mi sono appassionata tantissimo a lei e a tutti i suoi manga >_<
Questo mese esce anche Blood Hound *_* un volume conclusivo che l'autrice disegnò nel 2004.
Non vedo l'ora di vedere l'edizione italiana (a casa ho il volume originale *_*)
 
Top
*mitsuki3*
view post Posted on 8/6/2009, 19:20




bravissima autrice *_* io l'ho conosciuta grazie all'edizione gold di angel sanctuary, ma ho subito rintracciato la serie di kaori yuki presenta (li ho fino al 12, e sto cercando di recuperare gli altri xD) e il primo di fairy cube, anche se mi manca god child...lo desidero ardentemente, anzi più che altro desidero ardentemente due gran bei fighi come setsuna e kain (non che il sempei kira e comitiva bella siano da buttare eh xD)...qualcuna sa se rifaranno l'edizione di god child???
 
Top
*bunny*
view post Posted on 26/2/2010, 09:55




Da mangaforever, le ultime su L'ORCHESTRE ROYAL DES GUIGNOLS della Yuki:
CITAZIONE
News Paradise riporta che il numero di Bessatsu Hana to Yume (Hakusensha) in vendita dal 26 Febbraio conterrà l'annuncio della conclusione di Ningyou Kyuutei Gakudan, prevista tra pochi mesi.

L'opera di Kaori Yuki conta tre tankobon, l'ultimo dei quali uscito a Dicembre 2009, per cui a fine serializzazione si comporrà di 4 o 5 volumi totali.

 
Top
134 replies since 4/1/2004, 20:38   2641 views
  Share