Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Paradise Kiss, di Ai Yazawa (Planet Manga)

« Older   Newer »
  Share  
toruchan88
view post Posted on 14/2/2008, 17:14




CITAZIONE (Tinker bell @ 14/2/2008, 16:46)
Per questo motivo mi chiedo perchè sposi l'altro...non sò quanto il suo amore per quel ragazzo sia profondo..se non è ancora riuscita a dimenticare joji ci sarà un perchè!!
E anche Joji, anche se l'amava se ne è andato via per inseguire il suo sogno...diciamo che in questo caso la carriera, la realizzazione delle proprie aspirazioni è stata più importante dei loro sentimenti...
Io la vedo così...

anche per me è così, yukari poi come protagonista non mi piace, il suo carattere non lo reggo proprio... alla fine quando decide di andare in paradiso con le sue gambe inizia a piacermi... ma quando poi sposa a quel ragazzo... cioè...
 
Top
GiusyChan
view post Posted on 14/2/2008, 17:23




Caroline non ama ancora Joji alla fine del manga, e la scelta di sposare l'altro è consapevole e motivata.
Probabilmente anche io, se dopo anni vedessi il mio più grande amore, o qualcosa creato da lui, mi sentirei strana ed emozionata allo stesso tempo.
Io sono convinta, che ogni volta che una storia finisce, un pezzetto del nostro cuore rimane dedicato alla persona con cui si è vissuta la storia, tanto più se la storia ha avuto un'importanza e un'intensità tale come quella di Joji e Caroline!
Lei ama suo marito, ma sa in cuor suo che Joji rimarrà per sempre il suo grande amore (e non sempre le due cose coincidono), e soprattutto Joji è colui che "ha trasformato il suo mondo in bianco e nero in un universo di pazzi colori"
 
Top
toruchan88
view post Posted on 14/2/2008, 17:26




mi hai fatto venire il freddo addosso giusychan giuro soprattutto con le ultime frasi... anche io credo che cmq per yukari joji sarà sempre speciale, visto che l'ha tirata fuori dalla noia della vita che faceva prima e visto le esperienze che hanno fatto insieme... io credo che lei in fondo sia ancora innamorata di joji, ma lo sa bene che lui però è un tipo inafferrabile e quindi si è messa con quello che poi sarà il marito, magari amandolo anche ma non con la stessa intensità di joji...
 
Top
nymeria
view post Posted on 15/2/2008, 14:49




CITAZIONE (GiusyChan @ 14/2/2008, 17:23)
Probabilmente anche io, se dopo anni vedessi il mio più grande amore, o qualcosa creato da lui, mi sentirei strana ed emozionata allo stesso tempo.

D'accordissimo! Secondo me Caroline per Joji ha rappresentato la musa, infatti gran parte del suo amore si vedeva più che altro nei vestiti che creava per lei, o quando la prarara con il kimono per andare al tempio.
Per Caroline Joji ha rappresentato un vero e proprio terremoto. Secondo me il più grande "errore" di Joji è stato cercare di plasmare Caroline secondo il suo ideale di donna indipendente e forte, ma allo stesso tempo la voleva tutta per sè. Una contraddizione che ovviamente non poteva andare avanti per molto. Idem per Caroline, che voleva Joji tutto per sè, ma secondo me un artista è solo della sua arte! :fumo: :fumo:
 
Top
=nana7=
view post Posted on 19/4/2008, 20:07




CITAZIONE (toruchan88 @ 14/2/2008, 18:26)
io credo che lei in fondo sia ancora innamorata di joji, ma lo sa bene che lui però è un tipo inafferrabile e quindi si è messa con quello che poi sarà il marito, magari amandolo anche ma non con la stessa intensità di joji...

Anke secondo me Caroline è ancora innamorata di Joji, probabilmente è innamorata anke di suo marito, ma non nello stesso modo!! Cmq io ho pianto cm una fontana qnd Joji le ha lasciato tutti quei vestiti :occhioni::occhioni: Avrei voluto tanto averli io :luccic::luccic:
La Yazawa è un genio a fare i vestiti! In tutti i suoi fumetti è stata eccezionale :love::love:
 
Top
haci37
view post Posted on 21/6/2008, 12:58




cmq volevo dore che mi è piaciuto molto...
anche se ho iniziato a leggerlo da poco,avevo già letto bene o male la trama in precedenza, sono una fan sopprattutto della coppia miwako-arashi perchè arashi mi ricorda un po' nobu^^ ma mi piace molto anche la coppia yukari-joji... infatti c'è una frase che mi ha colpito molto che ho letto...
"AVEVA TRASFORMATO IL MIO MONDO IN BIANCO E NERO... IN UN UNIVERSO DI PAZZI COLORI... ECCO CIò CHE JOJI AVEVA FATTO PER ME... E SAPEVO CHE ANCHE SE LE NOSTRE STRADE NON SI SAREBBERO PIù INCROCIATE, QUESTO NON SAREBBE MAI CAMBIATO..."che dice yukari... anche se mi dispiace tanto che si separino... anche perchè preferisco joji a hiro... (ma di più arashi)
chiedo scusa ancora ^^
 
Top
view post Posted on 8/7/2008, 22:00
Avatar


( ̄。 ̄)~z z Z
♥ 火星

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
27,540
Location:
Phobos Deimos Castle

Status:


Ho una settimana fa circa trovato il numero 6 fra i manga di mia sorella, sfogliandolo mi sn incuriosita al punto di recuperarlo tutto! E direi ke ho fatto molto ma molto bene!!
Ultimamente nn so cm mai ma nessun manga mi soddisfa appieno, forse sto invekkiando :/ ma questo invece mi ha lasciato una strana sensazione.. io ODIO i lieti fine smielati, romantici e definitivi, x cui questo mi ha lasciato un pò così, ma anke pensando all'alternativa, ovvero ke Caroline e Joji restassero insieme, nn sarebbe stato bello così!!

L'unica nota negativa, il matrimonio cn quello li della scuola -.- nn ne capisco la ragione, mi sembra un ripiego!! A maggior ragione se ha ancora x la testa Joji!
Capisco ke sn 2 sentimenti diversi, ma se l'amore è x Joji, x quel tipo allora cos'è? Rimanenza? ._. Poteva risparmiarselo e lasciare un finale + aperto, della serie TI PENSO ANCORA E CI VORRA' MOLTO TEMPO X DIMENTICARTI... ma nn si può avere tutto -_-

In definitiva ci sta cmq un bel 9!!

Edited by »_BaByKaoS™ - 10/7/2008, 16:00
 
  Top
Annylisa
view post Posted on 10/7/2008, 15:12




L'ho recuperato anche io...sinceramente la Yazawa più di tanto non mi piace ma questo manga è proprio caruccio...direi che non è affatto scontato!!! Sto leggendo i primi volumi e mi attirano seppur i disegni on sempre mi piacciono...appena lo finisco vi dirò bene bene il mio giudizio
 
Top
Manuelilla
view post Posted on 16/10/2008, 08:47




Paradise Kiss l'ho trovato molto più maturo di Cortili del cuore anche se i protagonisti hanno più o meno la stessa età di quelli di Cortili. E' emozionante e lo stile della Yazawa è davvero unico, una fantasia nel disegnare vestiti ed accessori. Mi è piaciuto molto come ha approfondito il rapporto madre/Figlio sia di Joji che di Yukari per far cmprendere meglio i loro comportamenti. Adoro poi Miwako...la amo alla follia ed è davvero troppo kawaii, sempre dolce e premurosa. Mi è piaciuto molto questo manga(secondo me se la Yazawa avesse fatto la stilista avrebbe guadagnato milioni!)
 
Top
338 replies since 29/12/2003, 01:15   3819 views
  Share