Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Lady!!, di Yoko Hanabusa, (Goen)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/12/2010, 11:42
Avatar

Otaku Senior

Group:
Member
Posts:
3,842
Location:
• From My Dreams ~

Status:


Noooooo bellissimooooo io adoravo Milly quando ero piccola,sarà mio sicuramente!! :occhioni:
 
Top
Umi©
view post Posted on 17/12/2010, 22:30




Io ho un bel ricordo dell'anime di Milly quand'ero piccola ma Paolo Gattone mi fa storcere un pò il naso infatti penso che la prenderò quando saranno usciti tutti i volumi XD
 
Top
view post Posted on 20/1/2011, 00:27
Avatar

This is a modern fairytale no happy endings

Group:
Member
Posts:
56,213
Location:
il portale dei sogni

Status:


Passo, non mi attira molto
 
Top
nymeria
view post Posted on 25/1/2011, 12:05




Il primo volume sarà disponibile dal 25 febbraio ^^

Grazie Nuzzi
 
Top
Kagura
view post Posted on 24/2/2011, 15:25




Questo me lo segno.. però più che prenderlo so già che finirò per prenotarlo da qualcuno. Possibile che i prezzi siano così proibitivi??

In ogni modo, lo voglio avere, mi ricordo poco dell'anime che guardavo da piccola, ma ricordo che mi piaceva!
:love:
 
Top
Todo
view post Posted on 25/2/2011, 15:28




Uscito ieri, sposto! Occhio al regolamento!
 
Top
fata smemorina
view post Posted on 27/2/2011, 22:44




preso!!
niente Milly un giorno dopo l'altro, ma Lynn un giorno dopo l'altro!!
chi compra questo manga conosce già quello che si troverà davanti: una storia alla Dickens in puro stile anni'80, col disegno vagamente acerbo ma al servizio di una storia che non è altro che un bel romanzo!
sapevo quello a cui andavo incontro e sono soddisfatta di aver ritrovato i protagonisti del cartone che seguivo da bambina.
Bella edizione tutta rosa!!speriamo bene in questa Goen :)
 
Top
Yuko_Ichihara
view post Posted on 11/3/2011, 14:12




Non avevo intenzione di acquistarlo in questo periodo perchè ho troppe serie in corso e in più acquistare serie di una casa editrice tanto giovane è una cosa azzardata però l'ho visto lì e non sono riuscita a resistere. Adoravo l'anime, quando ero piccola era il mio preferito.
La storia è carina, il disegno ancora di più..anche se non capisco perchè il colore dei capelli di Lynn diventa rosso e poi biondoXD Il primo volume è solo una presentazione della storia però mi è piaciuto tantissimo comunque.
Con la lettura io sono un po' avanti perchè l'anno scorso, ormai sicura che nessuno avesse intenzione di portare in Italia questa opera , avevo deciso di leggere le scan inglesi. Se non sbaglio ero arrivata al terzo volume quindi aspetto con ansia i prossimi volumi :) Comunque visto il prezzo una pagina a colori non stonava per nulla
 
Top
nymeria
view post Posted on 22/4/2011, 11:58




Ho iniziato a leggere il primo volume proprio ieri sera. Quando ero piccola adoravo il cartone animato (anche se era davvero sfigata la povera Milly) principalmente per Alexandra XD XD Adoro i cavalli *-*

Devo dire che sin'ora questo primo volume non mi ha entusiasmato...La colpa è principalmente dei disegni un po' troppo semplici e abbozzati per i miei gusti. Magaka degli stessi anni, pur sfruttando gli stessi clichè, le lacrime, le ambientazioni, i fiori e i cavalli, ci hanno donato opere nettamente migliori (qualcuno ha detto Igarashi?! Ah, no, mi era sembrato...) Confido cmq che i disegni migliorino almeno un po' nei prossimi volumi.

Anche il ritmo del primo volume non è il massimo: per chi ricorda la seria animata copre praticamente gran parte delle puntate e dà la (giusta) impressione di un ritmo accelerato e un po' superficiale. Io personalmente già alla 10 pagina mi sono chiesta cosa ci sia da raccontare in altri 11 volumi, se non ovviamente una serie di sfighe (pardon il termine) infinita fini a se stesse....Per carità, la cosa in linea di massima potrebbe anche piacere, ma non sono sono sicura di riuscire a reggere, indipendentemente da come l'autrice è riuscita a gestire il tutto.

In sostanza Lady!! mi pare un manga un po' debole, sicuramente dolce e carino, molto romantico e magari adatto a chi ama i toni e gli happy ending delle favole, ma era indirizzato a bambine piccole, si vede, e la remissiva Lynn personalmente mi fa rimpiangere, e molto, protagoniste altrettanto sfortunate, ma decisamente più simpatiche e volitive. E no, non c'è bisogno di scomodare Candy, basta fermarsi anche solo a Anna (dai capelli rossi).

L'ho preso per affetto nei confronti della serie animata e sicuramente per affetto prenderò un altro paio di volumi, poi deciderò.
 
Top
tataketty
view post Posted on 1/5/2011, 17:54




l'ho preso anche io sulla scia dei ricordi, era uno degli ultimi cartoni animati della mia infanzia :ihihi: :depress: quanto sò vecchia
mi sa che era meglio vivere del ricordo,,,
Milly era così tenera e dolce, la versione cartacea, così come mi era successo con Pollon, non mi entusiasma per nulla
Ieri in fumetteria, quando mi hanno fatto notare che era uscito il numero 2 ho preso tempo...un pò per il costo e perchè appunto non sono certa di comprarlo tutto,,
SPOILER (click to view)
di certo i personaggi sono molto diversi dall'anime, alcuni pure insopportabili..
 
Top
view post Posted on 2/5/2011, 07:23
Avatar



Suzaku Forum Admin~

Group:
Member
Posts:
18,924
Location:
Isola che non c'è

Status:


E così Linny non è bionda, è rossa. :o:

SPOILER (click to view)
Non m'aspettavo che Lynn si trasferisse dai nonni per davvero. °° Né che crescesse così alla svelta... xD

E il padre è in coma?!? o_O Com'è successo...?


Circa quanto si diceva sull'odio ingiustificato... è proprio vero... xDD
SPOILER (click to view)
passi la sempai antipatica che è la classica antagonista arrogante e invidiosa della kohai talentuosa, passi pure che la matrigna ricorra al ricatto psicologico per farla restare in Giappone (cosa che tra l'altro vanifica il sacrificio del padre di sposarserla), ma che le tagli anche i viveri e le tolga la casa non ha senso... xDD


E Arthur
SPOILER (click to view)
si mette a fare lo stalker...:gnegne:


Gli unici che agiscono sul serio per quanto riguarda l'aspetto sentimentale, sono i gatti... :P

ps. Comunque non capisco perché Sonoko può fare bello e cattivo tempo, non è mica lei il capo del club...
 
  Top
view post Posted on 26/5/2011, 16:48
Avatar

Otaku Senior

Group:
Member
Posts:
3,842
Location:
• From My Dreams ~

Status:


Io devo dire che il manga mi sta piacendo moltissimo, sopratutto il secondo volume mi ha incuriosita abbastanza da continuarlo. Proprio in estate scorsa mi sono rivista tutto l'anime e devo dire che sono stata contenta di vedere che il manga non è lento come l'anime

SPOILER (click to view)
Nell'anime Lynn non cresce così in fretta, e mentre nell'anime torna in inghilterra e dopo un pò si sistema tutto, nel manga mi ha fatto piacere vedere che è rimasta in giappone e che la cosa si è fatta più "complicata", anche il corso di equitazione si svolge in Inghilerra sempre nell'anime..sarà che a me piacciono gli intrighi e tutti i complotti possibili immaginabili xD ma la storia nel manga ha avuto una svolta che mi ha sorpresa moltissimo


Ora spero che il manga continui così e che abbia un finale diverso perchè l'anime mi ha lasciata un pò così .__.
 
Top
nymeria
view post Posted on 28/5/2011, 12:05




Katie mi hai proprio tolto un dubbio! Infatti mi pareva di ricordare che nell'anime la storia tornasse in Inghilterra quasi subito!!

Ecco, questo secondo volume mi ha incuriosito e mi è piaciuto decisamente più del primo: Lynn è cresciuta, è un po' meno piagnucolona, molte cose sono accadute in questi anni, ma per proteggerla Arthur e gli altri preferiscono tenerla in Giappone.

Ok, sorvoliamo sul
SPOILER (click to view)
matrimonio del duca...va bene la pressione della famiglia, ma il padre di Lynn mi è sembrato un po' un uomo senza polso, che si fa abbindolare un po' da tutti e cambia idea ogni 2 secondi. Insomma, pensa un po' cos'è meglio per le tue figlie prima di agire!!


Vorrei proprio sapere
SPOILER (click to view)
cosa è successo per farlo cadere in coma? Forse un incidente d'auto? Magari creato ad hoc dalla nuova duchessa che, finalmente incinta, vuole fare il bello e il cattivo tempo?


Anch'io come Francesca trovo un po' ridicolo/eccessivo che la duchessa
SPOILER (click to view)
abbia tagliato i fondi a Lynn. Va bene che è incinta, ma possibile che il vecchio duca le lasci fare in bello e il cattivo tempo? potrebbe sperperare il patrimonio di famiglia per quanto ne sa lui! Senza contare che potrebbe aspettare la terza figlia! :risatadiab:


L'arrivo in Giappone di Mary e Edward, oltre al fatto che, se non ho capito male, andranno a vivere a casa di Lynn, potrebbe creare non poco scompiglio. Soprattutto visto che Edward non parla alla nostra eroina, mentre Mary parla anche sin troppo! XD XD

Son prorio curiosa di leggere il terzo volume....e che l'avrebbe mai detto? XD XD
 
Top
27 replies since 5/12/2010, 18:50   766 views
  Share