Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Yuu Watase, SHOUJO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/1/2009, 15:09
Avatar

I ♥ 玖蘭枢

Group:
Member
Posts:
5,512
Location:
dalla luna di miele con Mik e Ro

Status:


La Yuu Watase è stata la mia prima insegnate di fumetto!! Ho iniziato con Fushigi Yugi, di cui sono riuscita a raccogliere tutti e 36 i volumetti. Poi ci sono stati Zettai Kareshi e Ayashi no ceres e FS special. L'ammiro molto come mangaka. Organizze storie abbastanza originali e ha un bel tratto, soprattutto nei suoi ultimi lavori. ^^ I disegni sono molto dinamici e particolareggiati e poi mi piacciono le sue gag comichie, mi fanno morire dal ridere XDXD direi che è un'altra di quelle sensei che promuoverei a pieni voti!!
 
Top
{ C l a i r e
view post Posted on 12/3/2009, 15:04




Di Yuu Watase ho letto:
. Fushigi Yugi Special
. Fushigi Yugi
. Zettai Kareshi
. Alice 19th
. Imadoki
I disegni sono molto belli, sopratutto i ragazzi ehehe...
Ma le ultime 3 opere (nella mia lista) non è che mi abbiano colpito chissà
quanto...alla lunga stanca...c'è sempre sempre un elemento femminile
che ostacola la protagonista, prima erano amiche, poi no, poi sì..
Come ha scritto in ZK, è e sarà FY a darle da mangiare...
...AnC devo ancora leggerlo...
Trovo che sia più brava nelle storie a lungo termine..
Ma non voglio dire che non sia brava, anzi è tra le mie preferite!
 
Top
blackichi
view post Posted on 22/7/2009, 00:07




Ho letto diverse sue opere, ma la mia preferita in assoluto sarà solo ed unicamente Zettai Kareshi!! ùù

Ho trovato molto divertente anke Imadoki *_*
Ed ho intenzione di leggere C'era una volta in Giappone ^^
 
Top
cheshire,
view post Posted on 2/2/2010, 22:33




io ho iniziato a leggere la watase con diffidenza a dir la verità XD
non amavo molto i suoi disegni.. ho iniziato leggendo ayashi no ceres. poi ho letto fushigi yugi special, e altre sue opere inedite in italia.
i disegni delle sue opere più vecchie, compresi ayashi no ceres, fushigi yugi, non mi piacciono granchè. ho notato un netto miglioramento nel tratto da fushigi yugi special, dove il tratto è diventato nei maschi più 'arrotondato' con un volto meno affilato e gli occhi più grandi...ma sopratutte non gli disegna più quei gatti morti in testa al posto dei capelli.
nelle ultime ultime opere invece ho notato che il suo stile è cambiato ulteriormente.. totalmente differente dal suo iniziale.. anzi, leggendo pandora's cube, e arata kangatari ho avuto difficoltà a capire che erano stati disegnati proprio dalla watase O_O ..il tratto a me piace di più, ma lo trovo un pò meno 'personalizzato'..
 
Top
*bunny*
view post Posted on 25/3/2010, 18:12




In arrivo per Planet manga un'altra opera della Watase: si tratta dello shounen Arata kangatari, in Italia La leggenda di Arata.
Per più info e commenti QUI
 
Top
154 replies since 26/12/2003, 17:14   8942 views
  Share