Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

CLAMP, OLTRE LO SHOUJO

« Older   Newer »
  Share  
=momiji-kun=
view post Posted on 20/1/2004, 14:23




Adoro le mitike CLAMP*.*..........W le CLAMP^^
 
Top
Soryu Asuka Langley
view post Posted on 25/1/2004, 17:32




semplicemente imbattibili^^
 
Top
*Tati*
icon11  view post Posted on 12/2/2004, 14:43




Ciao a tutti, volevo riflettere su elementi che compaiono in più opere delle CLAMP. Prendo in considerazione 3 opere, Tokyo Babylon, CLAMP Gakuen Tantei Dan e X, ponendo al centro della riflessione quest'ultima. X è il punto d'incontro di questi altri due manga perché si incrocia con entrambi. Gli elementi ripresi da CLAMP Gakuen non sono solo la ricomparsa dei 3 ragazzini, diventati adulti, ma viene spiegato anche che la scuola è nata per un preciso scopo, che forse le Clamp avevano già in mente quando disegnavano appunto CLAMP Gakuen. La scuola è posta al centro di una stella a cinque punte, stella che è lo stesso simbolo dei Sakurazukamori. Inoltre la Torre di Tokyo, altro simbolo molto importante che compare in tutti e 3 i manga (e anche i CCS se ricordate), per non parlare dei ciliegi.

Se vi dovesse venire in mente qualcos'altro, parliamone!

Ho pensato di inserire questo post qui perché comprende diverse serie.
 
Top
Suby
view post Posted on 12/2/2004, 16:26




beh la torre di tokyo appare anche in reyarth era un elemento praticamente fisso che si è perso negli ultimi loro manga.
 
Top
*Tati*
view post Posted on 12/2/2004, 17:05




Già è vero! Anche in MKR è stata molto importante, come ho fatto a dimenticarmelo?
 
Top
=momiji-kun=
view post Posted on 12/2/2004, 17:22




jaja lo notato anch'iu!
 
Top
yukino88
view post Posted on 13/2/2004, 01:13




forse a loro piace disegnare quella torre?!
XDDDDD
 
Top
*Tati*
view post Posted on 13/2/2004, 01:18




Può darsi che sia anche semplicemente questo, però io le ho sempre viste coe delle tipe piuttosto contorte...quindi secondo me c'è qualcosa sotto...
 
Top
*Tati*
view post Posted on 20/2/2004, 13:59




Allora per chi è curioso, e per gli appassionati delle sensei volevo proporvi una riflessione. Vi siete accorti che la CLAMP School appare in ben 4 manga delle autrici? Quindi non solo con Tsubasa ma anche con opere precedenti, alle CLAMP piaceva giocare con i crossover.
I manga in cui è presente la CLAMP School sono: "CLAMP Gakuen Tanteidan", "20 Mensho onegai", "Gakuen Tokkei Duklyon" e "X" in quest'ultimo non vorrei azzardare ma non è la scuola che frequenta anche Kamui? Aspetto conferme o smentite.
 
Top
=momiji-kun=
view post Posted on 20/2/2004, 18:43




CITAZIONE (*Tati* @ 20/2/2004, 11:38)
Allora per chi è curioso, e per gli appassionati delle sensei volevo proporvi una riflessione. Vi siete accorti che la CLAMP School appare in ben 4 manga delle autrici? Quindi non solo con Tsubasa ma anche con opere precedenti, alle CLAMP piaceva giocare con i crossover.
I manga in cui è presente la CLAMP School sono: "CLAMP Gakuen Tanteidan", "20 Mensho onegai", "Gakuen Tokkei Duklyon" e "X" in quest'ultimo non vorrei azzardare ma non è la scuola che frequenta anche Kamui? Aspetto conferme o smentite.

yesyes!...è anke la scuola ke frequenta Kamui ....si vede proprio ke alle sensei piacciano molto questi ragazzi^____________^
 
Top
*Tati*
view post Posted on 21/2/2004, 03:55




E anche in Miyukichan in wonderland compare la CLAMP School!!! Mi sorge un dubbio, ma le autrici forse volevano istituire veramente una scuola col loro nome?
 
Top
momo90
view post Posted on 21/2/2004, 09:47




CITAZIONE (*Tati* @ 21/2/2004, 01:34)
E anche in Miyukichan in wonderland compare la CLAMP School!!! Mi sorge un dubbio, ma le autrici forse volevano istituire veramente una scuola col loro nome?

fose!!
 
Top
=momiji-kun=
view post Posted on 22/2/2004, 13:20




CITAZIONE (momo90 @ 21/2/2004, 07:26)
CITAZIONE (*Tati* @ 21/2/2004, 01:34)
E anche in Miyukichan in wonderland compare la CLAMP School!!! Mi sorge un dubbio, ma le autrici forse volevano istituire veramente una scuola col loro nome?

fose!!

Sempre MISTERY XDDDDDDDDDDDDDDDDDD!!!!
 
Top
*Tati*
view post Posted on 16/3/2004, 13:19




Ho letto sul sito ufficiale delle autrici che il 4 aprile sarà il loro anniversario, chissà che cosa faranno uscire per l'occasione! Intanto di X nemmeno l'ombra....
 
Top
=momiji-kun=
view post Posted on 16/3/2004, 16:09




CITAZIONE (*Tati* @ 16/3/2004, 10:58)
Ho letto sul sito ufficiale delle autrici che il 4 aprile sarà il loro anniversario, chissà che cosa faranno uscire per l'occasione! Intanto di X nemmeno l'ombra....

Jaja ...speriamo bene
 
Top
213 replies since 23/12/2003, 01:59   4159 views
  Share