Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

I Love You, Baby, Aishiteruze Baby di Yoko Maki (Planet Manga)

« Older   Newer »
  Share  
Gioggi88
view post Posted on 23/2/2008, 12:56




ho letto I love you baby da poco...
la bambina yuzuyu, è tenerissima, mi è subito piaciuta, certo che ha dovuto passare dei brutti momenti
SPOILER (click to view)
soprattutto quando non si ricorda più di sua madre, mi è dispiaciuto tantissimo!

Kippei è il ragazzo di cui anch'io mi innamorerei, anche se proprio all'inizio inizio mi diceva tutt'altro...però basta andare avanti a leggerlo per vedere che ragazzo d'oro è!
sicuramente la presenza di yuzuyu a permesso questo cambiamento.
la fine era triste e bella allo stesso tempo
SPOILER (click to view)
da un lato ero felice per yuzuyu che è potuta ritornare con sua madre, ma mi dispiaceva per kippei e la sua famiglia, in fondo erano tutti così legati a lei...però è stato bello che nonostante la lunga assenza yuzuyu ha seguito sua mamma, che cuore grande ha quella bambina! e poi quanto ho capito yuzuyu e sho si sono messi insieme, che carini! :love:

sono state belle anche le storie che sono state messe all'interno, hanno arrichito il racconto senza appesantirlo ma facendo vedere altre situazioni che fanno anche riflettere.

davvero bello! :love: :love:
 
Top
SailorMoon4ever
view post Posted on 13/3/2008, 22:37




ecco, questo è il primo manga che mi ha fatta piangere veramente! è bellissimo, lo adoro, la storia mi ha presa dal primo numero, l'ho trovato davvero coinvolgente, la piccola Yuzuyu è dolcissima, Kippei è unico, e Kokoro.. beh che dire, mi sono immedesimata tantissimo in lei, sia caratterialmente sia fisicamente, e la loro coppia è splendida.. il mio voto a questo shoujo è un 10 pieno!
 
Top
GiusyChan
view post Posted on 4/12/2008, 12:21




L'ho letto da poco, prestato da un'amica...
L'ho trovato molto piacevole come manga, e molto scorrevole!
Il numero di volumetti una volta tanto è giusto, ossia non si dilunga troppo, ma nemmeno troppo poco.
I disegni mi hanno ricordato la Yoshizumi prima maniera, senza troppi fronzoli, con tavole molto pulite, anche se molte volte risultavano piatte e statiche.
La storia, sebbene il titolo secondo me pessimo, non parla dell'amore classico adolescenziale, quindi qeusta è già una cosa positiva, ma parla dei vari tipi d'amore.
Credo che sia una storia particolare soprattutto per la presenza della bambina, e sebbene non spicchi di originalità, in questo periodo di magra (almeno per me), non mi è dispiaciuto leggerla.
Anche i personaggi secondari diciamo, sono ben caratterizzati, cosa che succede molto poco, e il personaggio di Kokoro mi piace molto.
Ovviamente quando succedono cose come la tipa innamorata di lui che minaccia la bambina, mi cadono le braccia...ok ok, sono manga, ma un minimo di realismo in più non guasterebbe!
 
Top
view post Posted on 1/5/2009, 17:11
Avatar


( ̄。 ̄)~z z Z
♥ 火星

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
27,540
Location:
Phobos Deimos Castle

Status:


Leggendo i vostri commenti ho deciso di acquistare la serie completa in blocco (grazie Bytheway xDD) e sn contentissima di averlo fatto!!
Una love story fuori dagli skemi, il fatto ke il manga nn è incentrato principalmente sulla storia d'amore ma sulla piccolina senza genitori lo rende meno "pesante" dei soliti shoujo scolastici
Ho apprezzato il carattere di Kokoro, forse xkè mi ci rispecchio molto xDDD
La fine, cm era facile immaginare, mi ha lasciata male :( nn era giusto ke Yuzuyu rimanesse cn Kippei e la sua famiglia... ma sinceramente nemmeno ke tornasse cn sua mamma... ma cmq delle 2 fini avrei preferito di gran lunga la prima...
Dimenticavo i disegni, molto vicini a quelli della Yoshizumi, semplici senza fronzoli, gradevoli ^^ mi sento di consigliarlo a ki vuole uno shoujo "diverso"
 
  Top
mattia_katakura
view post Posted on 5/5/2009, 12:11




i love baby! e' uno dei miei manga preferiti!! lo avro' letto in tutto questo tempo dieci volte tutta la serie XD EHEHEHE lo consiglio a tutti quanti! yoko maki for life
 
Top
nymeria
view post Posted on 5/5/2009, 12:36




CITAZIONE (mattia_katakura @ 5/5/2009, 13:11)
i love baby! e' uno dei miei manga preferiti!! lo avro' letto in tutto questo tempo dieci volte tutta la serie XD EHEHEHE lo consiglio a tutti quanti! yoko maki for life

So che sei nuovo, ma proprio per questo ti invito a leggere attentamente il Regolamento!!

Post di questo genere non sono accettati in quanto non aggiungo niente alla discussione e rendono il topic sterile. Se un manga ti è piaciuto (o anche no) sei invitato a scrivere un commento articolato sul perchè e il per come, una piccola recensione insomma.

Prendine nota per favore, in quanto i post contro il regolamento saranno cancellati.
 
Top
stèphanie_tokunaga
view post Posted on 25/5/2009, 11:07




I Love you baby è il primo manga e shoo che ho letto, qnt ricordi belli poi ho scoperto che era anche il fumetto preferito dell'amore della mia vita,che bello . poi ecco xkè il mio nick finisce cn tokunaga xkè è il cognome di kokoro xD. è bellissimo qst fumetto e anche tenerissimo yuzuyu è troppo dolce e carina xD !!!
 
Top
view post Posted on 11/9/2012, 09:07
Avatar

Otaku Senior

Group:
Member
Posts:
3,837
Location:
Bologna

Status:


Adoro questo manga, l'ho trovato molto dolce anche se la storia di Yuzuyu è molto triste.
Avrei preferito un finale in cui si vedevano Kippei e Kokoro da adulti e sposati per bene e non li si faceva solo intravedere.
Il numero dei volumi che compone questa serie mi è sembrato giusto, nè troppo lungo nè troppo corto.
 
Top
view post Posted on 4/11/2012, 17:54
Avatar


Group:
Member
Posts:
582
Location:
Treviso, Veneto

Status:


Storia bellissima e dolcissima :occhioni: :occhioni:
Yuzuyu é davvero tenerissima anche se la sua storia é molto triste :disper: :sigsig:
 
Top
818 replies since 2/10/2006, 15:49   6114 views
  Share