Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Blue, di Kozue Chiba, (Planet Manga)

« Older   Newer »
  Share  
>Giulietta
view post Posted on 29/5/2011, 12:05




Preso ieri e già letto...
Beh sì la trama in quanto ad originalità non è il massimo ma l'ho trovata una storia piacevole e carina...spero che la protagonista non inizi a starmi antipatica nel giro di pochi numeri -.-
 
Top
Dark_Lady_Kaulitz
view post Posted on 2/6/2011, 14:04




Io lo trovo a dir poco stupendo!Diciamo k inizialmente non mi ispirava granchè(tra il titolo,la trama,ecc),ma mi devo assolutamente ricredere!è una storia davvero profonda,speriamo continui così!:)
 
Top
cheshire‚
view post Posted on 2/6/2011, 14:49




l'ho preso ieri, i disegni mi ricordavo qualche altro manga, ma cmq piacevoli e ben curati, anche se i due maschi, yosuke e hikari sono praticamente identici se non fosse per la tonalità del colore di capelli... la storia per quanto non originalissima, è molto piacevole, e non superficiale. viene preso tutto con una certa profondità. è carina pure l'idea che la storia si svolge in un'isola anzichè sempre nella solita città e/o cittadina, il che rende l'atmosfera più surreale e fresca.
il primo volume mi è piaciuto molto nella sua semplicità, anche se è un pò intuitivo ciò che succederà nei prossimi volumi.
 
Top
view post Posted on 2/6/2011, 16:37
Avatar

Otaku

Group:
Member
Posts:
278
Location:
Italia

Status:


Io ho preso il manga domenica scorsa e mi è piaciuto moltissimo(anche se il volume che ho comprato ha l'immagine della copertina un pò sfasata,ma questo non centra ^_^ ).
Secondo me la storia è molto bella ed interessante e i disegni sono ben curati e carini. ^_^
Comunque cheshire hai ragione...Yosuke e Hikari sono praticamente identici!(pensare che alcune volte nel fumetto confondevo l'uno per l'altro,...sono proprio rimbambita ^_^ )

Mi piace molto anche l'ambiente,tranquillo e solare.
Anche se nel primo fumetto non si vede tanto, come personaggio mi piace molto Sumire ^_^
Non vedo l'ora di prendere il secondo volume :bye:
 
Top
nymeria
view post Posted on 14/6/2011, 10:00




CITAZIONE (Sunako :3 @ 28/5/2011, 20:21)
Ritorno alll'isola, pene d'amore, amici d'infanzia pronti ad aiutarti, amori non corrisposti; sono tutti temi già visti che effettivemente fanno pensare subito alla Ashihara la quale però è decisamente a un livello superiore ed è capace di scavare nell'animo umano con una maestria senza pari.

Concordo. Le premesse possono essere buone, ma siamo lontani anni luce dalla struggente malinconia della Ashihara.

CITAZIONE (Sunako :3 @ 28/5/2011, 20:21)
[...] prevedo che la trama si svilupperà attraverso un complicato intrico di amori fra i 4 protagonisti; insomma questo titolo ha del potenziale, speriamo che l'autrice sappia sfruttarlo al meglio.

Ancora una volta concordo.

Se devo essere sincera il primo numero non mi ha colpita particolarmente. Mi aspettavo che venisse dato maggiore spazio alla presentazione dei personaggi e al ritrovato clima di amicizia, invece Sumire è poco più di una comparsa, mentre a Yosuke viene appioppato il ruolo del ragazzo tranquillo e misterioso. Insomma, i quattro amici secondo me sono stati presentati in modo piuttosto stereotipato e superficiale.

Sempre per la serie che mi aspettavo che il tema principale del primo volume fosse l'amicizia, ecco che invece l'autrice si concentra subito sulla storia d'amore, destinata chiaramente a diventare un triangolo (se non un quadrilatero) già dal prossimo volume.

La mia speranza è che l'autrice abbia voluto fare la "misteriosa", lasciando eventuali approfondimenti sull'amicizia tra i quattro nei prossimi volumi, perchè lasciare tutto così sarebbe davvero un peccato. Da quasi l'impressione che l'autrice abbia avuto paura che i lettori si scocciassero/annoiassero di un volume "introduttivo" e per questo abbia scelto di lanciarsi subito nell'amore.

La protagonista non riscuote le mie simpatie, mi sembra una che si fa trascinare molto dalla situazione senza riflettere su cosa le sue azioni potrebbero comportare. Senza contare che mi sembra la solita protagonista scioggio che, senza alcun merito, attira stormi di uomini -.-''

Ad ogni modo, voglio dare fiducia a questa nuova autrice e a quello che mi ha detto Nuzzi e prenderò sicuramente il 2° volume. In base alle impressioni che mi darà vedrò se continuarlo.
 
Top
bitch‚
view post Posted on 22/6/2011, 13:36




Io l'ho trovato e preso oggi anche se lo avevo già visto in giro ma non ero molto convinta.Alla fine mi sono decisa e l'ho preso dandogli una possibilità.Non l'ho ancora letto ma spero che l'autrice evolva la storia nel miglior modo possibile e non fissandosi sempre su quei paletti!-.-
 
Top
view post Posted on 24/7/2011, 11:48
Avatar


Group:
Member
Posts:
9,673

Status:


questo manga l'avevo già puntanto legiucchiandolo su sho-comi e il tratto di disegno m'ispira molto perr questo la prossima vota che vado in fumetteria lo prenderò
 
Contacts  Top
nymeria
view post Posted on 24/7/2011, 12:28




CITAZIONE (M e l i s s a « @ 24/7/2011, 12:48) 
questo manga l'avevo già puntanto legiucchiandolo su sho-comi e il tratto di disegno m'ispira molto perr questo la prossima vota che vado in fumetteria lo prenderò

Per cortesia, il regolamento. Commenti così non arricchiscono in nessun modo la discussione e pertanto sono vietati. Piuttosto facci sapere in modo più articolato cosa ne pensi una volta che l'avrai letto o argomenta meglio che impressioni ti aveva dato su Sho-comi.
 
Top
view post Posted on 24/7/2011, 15:00
Avatar


Group:
Member
Posts:
9,673

Status:


CITAZIONE (nymeria @ 24/7/2011, 13:28) 
CITAZIONE (M e l i s s a « @ 24/7/2011, 12:48) 
questo manga l'avevo già puntanto legiucchiandolo su sho-comi e il tratto di disegno m'ispira molto perr questo la prossima vota che vado in fumetteria lo prenderò

Per cortesia, il regolamento. Commenti così non arricchiscono in nessun modo la discussione e pertanto sono vietati. Piuttosto facci sapere in modo più articolato cosa ne pensi una volta che l'avrai letto o argomenta meglio che impressioni ti aveva dato su Sho-comi.

allora ritorno dopo averlo letto in italiano
 
Contacts  Top
NihalDubhe96
view post Posted on 1/10/2011, 13:39




A me questo manga piace molto XDXD
I personaggi si assomigliano a volte ma questo non toglie il fatto che è una storia che mi ha preso!
Una storia d'amore per non dimenticarne un'altra... beh non è molto originale secondo me però qui è sviluppata bene!!!
E poi il finale del secondo volume lascia il lettore in attesa e questo mi piace molto XDXD vedremo cosa succederà!! (a me 'sto professore non è che vada molto a genio...
 
Top
bitch‚
view post Posted on 2/11/2011, 10:32




Si secondo me la trama non è tra le più originali ma la storia mi prende moltissimo!I personaggi sono ben caratterizzati e si fà leggere un capitolo dietro l'altro!(:Peccato che esca un volume ogni 2 mesi o addirittura 3!*-*
 
Top
claclina
view post Posted on 31/1/2012, 18:36




ero passata da qui a leggere i commenti, visto che ho saputo che il manga si concluderà con l'ottavo volume, volevo capire se ne valeva la pena oppure no... però ho visto che non c'è molto, nessuno l'ha continuato o semplicemente non vale neanche la pena di parlarne?
 
Top
Nuzzi
view post Posted on 31/1/2012, 19:47




Personalmente lo trovo abbastanza interessante, anche se non sono ancora riuscita a capire che tipo di shojo sia... In certe scene sembrerebbe la tipica commedia scolastica sentimentale, coi personaggi complessati e i drammoni. In altre scene invece appare più profondo, psicologico. Quindi non sono riuscita ancora a capire se è uno shojo di serie A o B :P Ma sicuramente non è di C XD E' comunque scorrevole, con momenti intensi e delicati, per nulla noioso.
 
Top
claclina
view post Posted on 31/1/2012, 20:40




uh grazie! allora proverò a cercarlo appena mi trovo in fumetteria con qualche spiccetto in più in tasca XD
 
Top
43 replies since 1/11/2010, 12:50   1075 views
  Share