Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Love begins, Kyou, Koi wo Hajimemasu, di Kanan Minami (Star Comics)

« Older   Newer »
  Share  
Dark_Lady_Kaulitz
view post Posted on 7/9/2011, 09:31




Bè con Love Begins mi sono ricreduta sull'autrice k non mi ha mai convinto con le altre opere...La storia è scorrevole e molto carina!Il problema è k in Giappone sono già al 12 e non vorrei k poi cadesse nel banale a lungo andare...ma vedremo!
 
Top
nymeria
view post Posted on 22/1/2012, 10:39




Per tempo mi sono tenuta lontana da questo titolo e non perchè è uno smut (per favore non apriamo la solita discussione, questo titolo è uno smut, parola che non è sinonimo di sesso, ma di un particolare incipit di trama), ma per via delle accuse di oggettivazione della donna che sarebbe la solita bambolina senza polso nelle mani del belloccio di turno.

Alla fine però, anche un po' per curiosità scientifica visto tutto il successo raccolto, ho deciso di prendere i primi numeri.....e bè, devo dire che nella mia vita ho letto molto di peggio, in termini di disegni, trama e sì, anche in termini di molestie sessuali e oggettivazzione della donna.

Che poi c'è da dire che la protagonista è effettivamente la classica protagonista stupida degli shoujo, per cui non suscita minimamente nè il mio interesse nè la mia comprensione...Senza contare che agita le forbici verso collo/occhi/carotide altrui come se niente fosse: altro che molestie sessuali, io una così l'avrei fatta internare. XD XD

Idem lui a dire vero, è un po' il solito allunga-mani-a-tradimento degli smut, ma a differenza di altri suoi compari di altri titoli lui ha una parvenza di umanità sotto tutto quel comportamento da sono-figo-e-ho-un-passato-turbolento. Quando arrossisce e ci rimane male è davvero carino. :rolleyes:

Tsubaki versione maschio vince quindi 10 a zero e mi convince a comprare almeno un altro paio di volumi. Vediamo se mi toccherà spezzargli le gambe per questo... :risatadiab:
 
Top
nymeria
view post Posted on 17/4/2012, 15:52




CITAZIONE (nymeria @ 22/1/2012, 11:39) 
Tsubaki versione maschio vince quindi 10 a zero e mi convince a comprare almeno un altro paio di volumi. Vediamo se mi toccherà spezzargli le gambe per questo... :risatadiab:

Ecco, temo proprio che mi toccherà spezzargliele :uhuhu: :uhuhu:

No davvero, quando mi avvicino a questo genere di storie sono ben consapevole che la lettura non sarà niente di che, ma di solito almeno mi consolo con qualche bel disegno e con il figone di turno.

In questo manga nemmeno questo è concesso: le ragazze sono delle aliene con occhi e anatomie assurde, mentre il protagonista sembra due persone diverse: che lo si guardi di fronte o di profilo, l'autrice non riesce proprio a far coincidere i due tratti. O_____________O E, per inciso, di profilo Tsubaki è un cesso! :bleah:

Siccome il figaccione di turno, la cui vista potrebbe farti dimenticare la stupidità della trama, non c'è ecco che improvvisamente ti rendi conto che quello che stai leggendo altro non è che il bignami dello SSS: Stupidissimo Shoujo Scolastico.

L'autrice non ci fa mancare proprio niente, non ha tralasciato nemmeno un piccolissimo clichè degli shoujo. :aaa:

Per darvi un'idea:
1) La protagonista, cozza e secchiona, con il giusto vestito e la giusta pettinatura ecco che si trasforma in strafiga;
2) "Ma figurati se mi posso innamorare di LUI!" (e nel mentre fa di tutto per capitargli tra i piedi);
3) La sorella della protagonista si innamora di LUI con conseguente dramma familiare;
4) Ma, ebbene sì!, LUI nasconde un torbido segreto (ma va?): in passato è stato tradito dalla madre, dalla sorella, dalla dottoressa, dal can del pignataro...per cui diventa scorbuticissimo non appena una gli si dichiara.
5) Ovviamente LUI si innamora di lei;
6) Ovviamente nessuno lo deve sapere;
7) Ovviamente due minuti dopo lo sanno tutti;
8) Ovviamente si scopre che l'amica di lei è innamorata da anni di LUI e che le si era avvicinata solo per interesse;
9) Ovviamente le donne della scuola sono in rivolta perchè lei ha osato violare il patto di non scopabilità che loro portano avanti sin dalle media;
10) Dopo veri momenti di suspance tutto si risolve di tarallucci e vino.


Questo solo nei primi 4 volumi, volete davvero sapere cosa succede dopo?

No, perchè, qualsiasi cosa succeda potete stare certi di un paio di cose:
1) il tutto sarà raccontato in modo scontato e superficiale, sorprese zero
2) lui rimane cesso, con sommo dispiacere dei miei ormoni. :sigsig:

Serie droppata e skippata senza remore :felicita:

Edited by nymeria - 20/4/2012, 08:59
 
Top
°^Ely-Chan^°
view post Posted on 19/4/2012, 21:24




commento super OT ma dovevo per forza dire a Nymeria che con quest'ultimo commento mi hai fatto morire dalle risate ahahahhahahahahhaha XDDDDDDDD sei fortissima!!!!! (i punti 3 e 9 sono i più simpatici XDDDD ) cmq sono daccordissimo,l'ho abbandonato anche io perchè è diventato una lagna.
 
Top
view post Posted on 11/9/2012, 09:38
Avatar

Otaku Senior

Group:
Member
Posts:
3,837
Location:
Bologna

Status:


Dopo che mi è stato consigliato da più di una persona ho pensato di prendere i numeri fin'ora letti per dargli una possibilita (avendo già letto altro di questa autrice che mi era piaciuto) e devo dire che a me piace molto.
Ovviamente la trama è parecchio scontata ma a me piace anche così.
 
Top
ika11
view post Posted on 11/10/2012, 21:41




ciao a tutti....secondo me non è smut...
Ho comprato i tutti i volumi...posso garantire che è bellissimo ed appassionante....
 
Top
50 replies since 1/11/2010, 10:39   3222 views
  Share