Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Un marzo da leoni, Sangatsu no lion, Chica Umino, (Planet Manga)

« Older   Newer »
  Share  
*bunny*
view post Posted on 11/2/2011, 19:10




Visto che il primo numero è ormai disponibile, d'ora in poi commenti in linea col regolamento, mi raccomando image
 
Top
fata smemorina
view post Posted on 15/2/2011, 12:40




comprato e letto!
sicuramente si discosta da Honey & clover perchè qui l'atmosfera è più malinconica (mentre invece l'opera precedente dell'autrice iniziava in 4° tra gag e altro).
è un'opera piuttosto delicata e dolce con alcuni spunti davvero buffi, come l'idea geniale di scrivere il pensiero degli animali: fantastici i gatti!!!
siamo al vol.1 ma sono davvero soddisfatta dell'acquisto
poi si cominciano a intravedere storie passate e forse storie ( :cuore: ) future
 
Top
*bunny*
view post Posted on 18/3/2011, 11:48




OT: Mi intrometto giusto per dirvi che Sangatsu no lion, di Chica Umino, ha vinto il premio Manga Taisho 2011!! Complimenti, sensei! image /OT
 
Top
symphony85
view post Posted on 6/4/2011, 22:52




CITAZIONE (*bunny* @ 18/3/2011, 12:48) 
OT: Mi intrometto giusto per dirvi che Sangatsu no lion, di Chica Umino, ha vinto il premio Manga Taisho 2011!! Complimenti, sensei! image /OT

:risatina: :risatina: :risatina: bene!!!
Nei prox giorni corro a recuperare i primi 3 voll. di UN MARZO DA LEONI...ho adorato H&C e sono sicura che anche quest'opera non mi deluderà!!! image
 
Top
nymeria
view post Posted on 22/4/2011, 10:19




Letti i primi 3 volumi. Allora come sapete non stavedo per la Umino e, dopo 3 volumi, non ho ancora capito un'acca delle regole dello shogi....tuttavia mi sono innamorata delle 3 sorelle, soprattutto di Momo, e dei gatti. Leggendo il volume anelo che il protagonista vada in quella casa che è un angolo di luce non solo per lui, ma anche per me.

Della sua scalata allo shogi, della sua redenzione, non me ne può fregare di meno. Cioè, quando l'autrice mi disegna i gatti malati infilati sotto il kotatsu come può pensare che a me importi qualcosa delle partite di shogi?! XD XD XD
 
Top
view post Posted on 5/5/2011, 16:04
Avatar


Group:
Member
Posts:
15,296
Location:
casa Hitachiin

Status:


Non penso di essere precipitosa se a questo punto ci dò un taglio,avevo voluto dare un'altra possibilità anche se i primi due volumi non mi avevano convinta molto;onestamente però fatico davvero molto a seguire le partite di shoji e relativi ragionamenti e strategie,e la mia speranza che tali partite funzionassero solo da contorno fino ad ora è stata delusa,anzi lo spazio dedicatovi sembra aumentare di volume in volume.
Passi la malinconia che pervade la serie,il fatto però è che il resto (= lo shoji) mi risulta totalmente incomprensibile ed indigesto,oltre ad essere come dicevo assai ingombrante,e stando così le cose proseguire non ha senso...
 
  Top
Silvy •
view post Posted on 8/5/2011, 14:14




Anch'io, come voi, dello shogi non ho ancora capito nulla, però mi piace l'atmosfera di cui è permeato il manga e adoro il rapporto tra le tre sorelle e il protagonista...Insomma, sono più che altro interessata all'aspetto umano della vicenda, per cui proseguo, pur non capendo nulla quando si parla di shogi xD

CITAZIONE
Della sua scalata allo shogi, della sua redenzione, non me ne può fregare di meno. Cioè, quando l'autrice mi disegna i gatti malati infilati sotto il kotatsu come può pensare che a me importi qualcosa delle partite di shogi?! XD XD XD

Concordo! I gatti da soli valgono la lettura XD!
 
Top
nymeria
view post Posted on 28/5/2011, 11:51




CITAZIONE (JulJeevas @ 5/5/2011, 17:04) 
Non penso di essere precipitosa se a questo punto ci dò un taglio,avevo voluto dare un'altra possibilità anche se i primi due volumi non mi avevano convinta molto;onestamente però fatico davvero molto a seguire le partite di shoji e relativi ragionamenti e strategie,e la mia speranza che tali partite funzionassero solo da contorno fino ad ora è stata delusa,anzi lo spazio dedicatovi sembra aumentare di volume in volume.
Passi la malinconia che pervade la serie,il fatto però è che il resto (= lo shoji) mi risulta totalmente incomprensibile ed indigesto,oltre ad essere come dicevo assai ingombrante,e stando così le cose proseguire non ha senso...

Non posso che essere d'accordo e, dopo la lettura del 5° volume, stopperò anch'io la serie.
Pur apprezzandone l'idea di fondo, non riesco proprio a comprendere e a farmi piacere lo shogi. Speravo che rimanesse un equilibrio tra la parte dedicata a questo sport e la crescita emotiva del protagonista tramite il rapporto con le sorelle, ma mi sembra che così proprio non sia (almeno a giudicare dal 4° volume). Peccato, davvero.
 
Top
22 replies since 31/10/2010, 16:16   629 views
  Share