Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Scanlations di manga editi... perchè?

« Older   Newer »
  Share  
;Yuuki.
view post Posted on 16/5/2011, 11:19 by: ;Yuuki.
Avatar

Hey! Die Welt hält für dich an~

Group:
Member
Posts:
6,438

Status:


Uhm, la penso come tutte voi direi.
Io sono a favore delle scan e mi è capitato di leggere scan edite. Ma nonostante io le abbia lette (aspettare di avere i soldi necessari era troppo gtuhoidpksal çwç) poi ho comprato i manga. Quasi tutti, alcuni li trovavo carini ma vedendomi la botta di 5.50 per una cosa che non mi ha colpita più di tanto preferivo comprare altro. (solitamente le scan le leggo in altre lingue, è raro che le legga in italiano). Le scan non rendono il ''concetto'' forte del manga, cioè, ti fanno capire più o meno la trama, secondo me. Compratelo e basta, è così bello potersi vantare con se stessi ''oh guardali quanto sono belli loro *-*" (sì, ammetto, faccio sempre così quando li guardo ç_ç).
Penso bisogni comprare anche gli inediti appena arrivano in italia.
A me è successo con Ninja life. Lo leggevo quando era inedito e ne ero perdutamente innamorata. Poi qualche tempo fa sono andata in fumetteria, l'ho visto e mi sono catapultata alla cassa con aria di sfida verso il fumettaro (così lo chiamo io <3). Ero così entusiasta!
Ok, tutto questo per dire... Vota sì per votare la vendita dei manga!
C'è anche da dire però, che in un certo senso meno persone comprano, più i prezzi si abbassano... (teoricamente) cioè se cominciano a comprare tante persone i prezzi si alzano solitamente.. perciò.. non so cos'è meglio per questo, poi non lo so, io sono un'insulsa quindicenne che non ne sa un tubo né ahahah.
Ora, dopo questo tema, vado a inchinarmi davanti ai miei manguzzi, alla facciaccia della gente che non osa comprarli e si legge SOLO le scan. Tzk. ù.ù

Edited by ;Yuuki. - 17/5/2011, 14:17
 
Top
35 replies since 16/9/2010, 22:35   1356 views
  Share