Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Scanlations di manga editi... perchè?

« Older   Newer »
  Share  
°Sakura-chan°
view post Posted on 18/9/2010, 20:09 by: °Sakura-chan°




CITAZIONE (Todo @ 18/9/2010, 02:00)
[color=blue]Mah, io sarò di un'altra generazione.... o sarò strano.... ma i manga in scans proprio non mi piacciono. Mi urta visionarli al pc, a me il maga piace leggerlo in metro, a letto o sul divano. E' una rottura stare davanti al pc, mi sa di freddo, non c'è contatto, non c'è profumo di pagine stampate. Io amo la lettura in generale e non rinuncerò MAI ad acquistare un libro (o un fumetto) anche se avessi l'alternativa di averlo online gratis e legalmente.

in linea di massima sono d' accordo anche se ammetto di leggere scan di manga editi, ma esclusivamente di serie che acquisto anche in italiano. per alcune serie proprio non so resistere ai capitoli spoiler e aspettare l' uscita del volume da noi.

credo purtroppo che la maggioranza delle persone che leggono scans ( girando per i forum che scansionano manga editi per il motivo citato sopra ho una esperienza diretta ) non comprano poi la versione cartacea, o soltanto una minima parte.... che so se leggono 10 manga online magari ne comprano poi solo 3.
questo seocndo me accade perchè ( tranne casi dove davvero mancano i soldi ) non avendo una " vera " passione per i manga - scusate lo snobismo - preferiscono non spenderci i sodi e magari comprare l' ultima versione dell' iphone o un biglietto per un concerto.

comunque per evitare il fenomeno le case editrici potrebbero inserire online le scans legali di tutto o di una buona parte di un primo volume di una nuova serie per permettere agli acquirenti di visionare il contenuto e scegliere se acquistrare o no.

per il resto chiuderei gli altri siti "illegali " sacrificando anche i miei spoiler settimanali.
 
Top
35 replies since 16/9/2010, 22:35   1356 views
  Share