Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Scanlations di manga editi... perchè?

« Older   Newer »
  Share  
Nuzzi
view post Posted on 18/9/2010, 15:16 by: Nuzzi




CITAZIONE (Yuko_Ichihara @ 18/9/2010, 15:23)
mmh... vedi qua mi viene un dubbio... per esempio (prendo 3 mie titoli) D.N angel Host Club e Piece presi in mano mi sembra che la qualità sia più o meno la stessa ma allora perchè hanno tre prezzi diversi^^ d.n angel 3.9 host club 5.50 se no la ristampa 5.9 e Piece se non sbaglio 4.30... Ovviamente questa domanda è da assoluta ignorante, quindi mi piacerebbe molto togliermi questo dubbio.

Intanto hai preso titoli usciti in tempi diversi. Dn Angel e Host Club sono del 2006, ma piece è del 2010. Non si possono paragonare manga pubblicati a distanza di 5 anni, tutte le case editrici negli ultimi anni hanno alzato i prezzi, e non è stata per una loro scelta vista la crisi e l'innalzamento dei prezzi di qualsiasi cosa. Poi bisogna tenere presente la qualità dell'edizione. A una prima occhiata due manga possono avere un'edizione identica, ma non sempre è così (magari in una è stata usata una carta di un certo tipo, mentre nell'altra è diversa, ecc). Adesso, sinceramente non so quali siano le specifiche di Dn Angel e Host club, magari sono le stesse e quindi il discorso non vale XD
I prezzi poi variano a seconda dei materiali usati, dei prezzi che i fornitori fanno pagare per i materiali, del costo della lavorazione in tipografia, ecc... Quindi se esistono differenze di prezzo è per un motivo.
Non voglio difendere a spada tratta tutte le scelte della Panini, però dubito che abbiano scelto di far pagare dn angel 3.90 e host 5.50 a casaccio, o perchè prevedevano di vendere più un titolo di un altro. Se poi sono io l'ingenua che vuole crederlo quando in realtà i prezzi sono decisi da altri argomenti... beh scusatemi ^^"
 
Top
35 replies since 16/9/2010, 22:35   1356 views
  Share