Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Scanlations di manga editi... perchè?

« Older   Newer »
  Share  
Yuko_Ichihara
view post Posted on 18/9/2010, 14:23 by: Yuko_Ichihara




assolutamente sì anche a me fa molto piacere darei i soldi alla flashbook, che non ad altre case editrici nella quali i lavori sembrano fatti un po' più grossolanamente... Per esempio midori e Daisy li compro nuovi non al mercatino... e spero alla pubblicazione di Moe Kare che per quando sarà anche ho letto 3 volte tutte le scan sia in inglese che in italiano comprerò.
Daisy è un altro titolo che mi ha colpito grazie alle scan, che per mia iniziativa ho deciso di stoppare di leggerleXD
mentre per le viola son blu avevo visto qualche scan in inglese e non mi aveva colpita maggiormente, quindi avevo deciso di dargli un opportunità comprata a seconda mano.

CITAZIONE (Nuzzi @ 18/9/2010, 14:00)
Però purtroppo sui prezzi c'è ben poco da fare, o i lettori si accontentano di edizioni scadenti, curate male e con carta di scarsa qualità, oppure i prezzi saranno più alti per forza. E per quanto riguarda gli aumenti nel corso della stessa serie, sono spesso imputabili alle scarse vendite, quindi capite bene che se un manga vende poco e la casa editrice sta perdendo dei soldi, fa di tutto per limitare i danni.

mmh... vedi qua mi viene un dubbio... per esempio (prendo 3 mie titoli) D.N angel Host Club e Piece presi in mano mi sembra che la qualità sia più o meno la stessa ma allora perchè hanno tre prezzi diversi^^ d.n angel 3.9 host club 5.50 se no la ristampa 5.9 e Piece se non sbaglio 4.30... Ovviamente questa domanda è da assoluta ignorante, quindi mi piacerebbe molto togliermi questo dubbio.

Poi per quanto riguarda le scan edite della qualità...devo dire che io non leggo scan fatte male, non perchè non voglio ma proprio perchè non riesco:( mi viene il nervoso e chiudo... Però ci sono due siti che si occupano di scan tra cui alcune edite che la qualità secondo me è ottima! e spesso in certi casi migliore di quella in carta! e grazie a questi siti la mia collezione manga è accresciuta di parecchio perchè mi hanno fatto conoscere manga editi che non avevo alcuna intenzione di comprare.
 
Top
35 replies since 16/9/2010, 22:35   1356 views
  Share