Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Scanlations di manga editi... perchè?

« Older   Newer »
  Share  
Yuko_Ichihara
view post Posted on 18/9/2010, 12:22 by: Yuko_Ichihara




io sono assolutamente a favore delle scan di manga editi... perchè attraverso a loro ho comprato tantissime serie che in teoria non avevo alcuna intenzione di comprare. Tra cui hai presente midori? se non avessi letto le scan che hai tempi facevano scanduzioni non mi sarei mai messa in testa di comprarlo, perchè la trama non mi diceva un gran chè, ma poi come ho letto le scansioni me ne sono innamorata e appena stato possibile l'ho aggiunto in casella! Poi mettere un capitolo o un volume non ha tanto senso perchè esso non ti dirà nulla. Mettendo il caso di Nodame cantabile, ho letto il primo capitolo sul sito della star comics e non mi ha detto assolutamente niente di niente! Poi ho provato a comprare il primo volume (solo perchè non avevo fatto in tempo a scaricare il primo volume) e me ne sono innamorata.
Io mi rendo conto che esistono quegli utenti che scaricano scaricano senza comprare, però penso più a me, che sono una studentessa non ho entrate finanziarie quindi non mi posso assolutamente permettermi di comprare tantissime serie (tanto meno prendere fregature come mi è successo il black bird, primo volume molto bello poi gli altri per carità....)...quindi quando posso le scan le utilizzo più che volentieri.
Però c'e da dire che se i prezzi fossero leggermente più bassi comprerei senz'altro più serie.... anche quello influenza tantissimo. Poi ciò che mi rompe ancora di più è l'aumento dei prezzi della serie stessa (vedi fruits basket primo volume 3.90 ultimo volume 5.90).
Ciò che penso che le scan degli editi servono però bisogna anche saperle utilizzare.
Poi se devo pensare a sostenere un editore non dovrei comprare neppure dal mercatino :/ visto che, non voglio dire una cavolata ma, un manga che ho preso al mercatino "Le viole son blu" l'ho comprato da una ragazza che lei stessa l'ha preso da un'altra ragazza...di conseguenza alla flashbook sono arrivati i soldi solo della prima ragazza quindi i miei e quelli di quella ragazza che me li ha venuti non gli sono di certo pervenuti, quindi da un punto di vista non c'è molta differenza con le scan.
 
Top
35 replies since 16/9/2010, 22:35   1356 views
  Share