Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

CONSIGLI YAOI & SHOUNEN-AI, Indecisi sulle storie boy's love? chiedete qui! regole nel primo post

« Older   Newer »
  Share  
Umi_20
view post Posted on 1/7/2007, 16:59




REGOLE SU COME UTILIZZARE QUESTO TOPIC



Per rendere il topic più ordinato, corto e semplice da consultare siete tutti invitati (obbligati) a rispettare le reguenti regole:


1) Prima di chiedere consiglio su un manga shounen-ai o yaoi consultate l'indice sottostante per controllare che quel manga non sia già stato consigliato/sconsigliato. Richieste per manga già consigliati non saranno prese in considerazione e i post verranno cancellati.

2) Tutti i consigli/sconsigli relativi ad un'opera verranno raccolti dai moderatori in un unico post (quello della persona che ha fatto la richiesta).

3) Perchè un parere venga preso in considerazione deve essere motivato: "te lo consiglio perchè.../mi è piaciuto perchè" "te lo sconsiglio perchè/non mi è piaciuto perchè" e così via.
Pareri del tipo "prendilo è bellissimo" "a me è piaciuto tanto" e simili verranno subito cancellati.

4) Se una persona vuole che il suo parere, positivo o negativo che sia, venga aggiunto a quelli di un manga che è già stato consigliato non c'è problema, basta che all'inizio del post lo segnali ai moderatori (es. scrivendo "vorrei che il mio parere venisse aggiunto a quelli del manga XXYY) che poi provvederanno a spostare il parere nel post giusto. Idem dicasi per chi invece vuole modificare il suo parere da positivo a negativo o vice versa!

5) Se non si ricevono consigli per un titolo richiesto è assolutamente vietata ogni forma di up che allungherebbe inutilmente il topic. Vi ricordiamo che se nessuno è in grado di aiutarvi potete farvi un'idea più completa del manga andando a leggere il topic nell'apposita sazione Shounen-ai e Yaoi del forum.

6) Se avete dubbi delle edizioni, non sapete esattamente quanti numeri sono, se ci sono numeri esauriti, non riuscite a fare chiarezza tra le varie edizioni/ristampe ponete le vostre domande sul topic della casa editrice nell'area Case Editrici


Pagina 1

Edited by nymeria - 25/10/2009, 10:41
 
Top
•WiLLY•
view post Posted on 14/10/2008, 18:18




Titolo: June Pride
Editore: Kappa Edizioni
Volumi: 1


CITAZIONE (Todo @ 23/10/2009, 13:17)
Io ti consiglio questo titolo se ti piacciono gli shonen ai romantici e non espliciti. Qui non siamo davanti a uno yaoi alla Yamane per intenderci, quindi se il genere che cerchi è quello più hot lascia perdere. :ihihi:
E' la storia di Takumi, ragazzo dalla personalità fragile e contorta, il cui passato nasconde un segreto e del suo ragazzo Gie che cerca in tutti i modi di aiutarlo a superare tutti i suoi blocchi prsicologici.
Il tratto della Ohya è quello che abbiamo conosciuto con L'età dela bella addormentata e Dream Kiss, quindi regolare, gradevole e capace di disegnare bei ragazzi. :uhuhu:
Considera che per quanto si tratti di un volume unico in realtà la Kappa ha pubblicato altri 4 titoli di questa che è una vera e propria serie: Valzer a piedi nudi, Brividi fuori stagione, Note di bellezza e Gelosia.
Magari prova con il primo e se ti è piaciuto puoi sempre recuperare gli altri 4.



Edited by nymeria - 25/10/2009, 18:30
 
Top
michiko‚
view post Posted on 5/7/2010, 15:04




Mh, se siete agli inizi io vi consiglio Mi vergogno da morire di Hinako Takanaga. Per ora sono usciti solamente due volumetti, ma devo ammettere che è molto carino. Niente di troppo spinto, lo consiglierei a chi ha appena iniziato a seguire il genere. Il prezzo di ogni volume è di 5,90€. E' caruccio, ma ne vale la pena.

Un'altra opera che vi consiglio è The Summit (manhwa) di Lee Young Hee. I volumi sono 7 per ora, ma il manga è stato interrotto ed è un vero peccato. Anche il prezzo di questo è di 5,90€ ma, come per Mi vergogno da morire, ne vale veramente la pena. I disegni poi sono divini, e la trama ti prende molto.
 
Top
Alyssa Ashley
view post Posted on 5/7/2010, 19:45




"Mi vergogno da morire" (a parte l'adattamento del titolo che lascia un pò a desiderare e potrebbe portare a "malintesi" circa la storia) è assolutamente un must have! Adattissimo per chi è alle prime letture yaoi in quanto non eccessivamente esplicito e soprattutto è troppo divertente! Alcuni personaggi sono indimenticabili proprio per la loro ilarità, il tratto dell'autrice è molto semplice e delicato e la storia - al momento - mi sembra abbastanza equilibrata. L'unica pecca è appunto il fatto che i volumi escono molto saltuariamente proprio perchè all'attivo sono solo 2 e siamo già al pari coi jappi.

Come lo vedreste "The Crimson Spell"? Rispetto al titolo precedente questo è un pò più esplicito (in realtà la Yamane in generale è un pò spinta - opinione personale), comunque niente di troppo esagerato anche perchè neanch'io, come voi, amo gli yaoi dove la trama lascia spazio a pure immagini di sesso e basta! E' sul genere fantasy (niente accoppiamenti tra essere non ben identificati, non temete :ihihi: ) e anche qui la trama è abbastanza delineata e coerente.

Atrimenti potreste provare il volume autoconclusivo appena annunciato dalla Ronin per Settembre che è "Soba ni Oitene" (tradotto "vicino vicino", mi pare?!). Anche qui niente scene eccessive, tratto abbastanza semplice ed essenziale ma ugualmente gradevole e soprattutto è una storia allegra e spensierata senza pretese eccessive! Se poi della stessa autrice porteranno mai "Calorie", vi invito a tenerlo in considerazione (veramente tenerissimo)! :risatina:

Per quanto riguarda The Summit, invece, fossi in voi non mi impelagherei in un recupero in questo momento in quanto mi pare di aver letto che l'autrice sta attraversando una fase depressiva da diverso tempo per cui non si è ancora rimessa al lavoro per proseguire la serie nè si sa quando o se lo farà!

Al momento mi vengono in mente questi come titoli (Yellow mi pare che lo state già leggendo, quindi inutile proporvelo, giusto?!), comunque se avete adocchiato qualcosa ma non siete sicure se possa fare al casoo vostro o meno, non esitate a chiedere e vedremo di aiutarvi! :)
 
Top
[ Nene in Wonderland ]
view post Posted on 2/9/2010, 23:19




Chiedo consigli per:

Wild Rock

Consigli positivi:

CITAZIONE (Todo @ 3/9/2010, 00:58)
Wild Rock è l'unico manga di Kazusa Takashima insieme a Un cucciolo in amore ad essere stato pubblicato in Italia.
E' una storia ambientata nella preistoria e narra di due giovani e della loro relazione. Non voglio spoilerare troppo sulla trama, ma le caratteristiche di questo yaoi sono fortissime caratterizzazioni di seme e uke, una relazione quasi uomo-donna piuttosto che uomo-uomo, disegni DIVINI e ambientazione dal sapore antico, con contorno di animali feroci, avventura e uomini sempre poco vestiti.. Le scene d'amore non sono eccessivamente spinte.
Io lo consiglio perchè la Takashima nel suo genere è una grande ed è un peccato che in Italia non abbiano pubblicato quasi nulla.
Tra i migliori yaoi disponibili sul mercato italiano.

CITAZIONE (Francesca Akira89 @ 6/9/2010, 12:21)
Magari dire che "è tra i migliori yaoi in circolazione" è un po' eccessivo, anche se il mercato italiano non brilla molto per quanto riguarda questo genere in effetti.
Comunque ha senza dubbio il suo fascino, i personaggi hanno una buona caratterizzazione... Anche se ci sono delle... come dire... "ingenuità" di trama...:ehm:
Non aspettarti chissà che intreccio insomma... E' un volume unico che se si ha voglia di leggere una storia "fluffosa" con dei begli uomini muscolosi e mezzi nudi (in giarrettiere pelose :risata: ) di sicuro piace, ma è bene non aspettarsi una storia alla "New York New york".



Edited by nymeria - 9/9/2010, 11:00
 
Top
Nuzzi
view post Posted on 18/9/2012, 14:37




Comunicazione di servizio!
Da oggi potete chiedere e dare consigli sui manga anche sulla nostra pagina facebook, dove abbiamo appena creato un mini-forum anche per queste cose ^^
 
Top
5 replies since 1/7/2007, 16:59   2130 views
  Share