Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

GOEN, Diretta da: Paolo Gattone

« Older   Newer »
  Share  
Sawako~
view post Posted on 29/6/2011, 20:38




Dalla pagina Facebook la Goen ha annunciato il primo titolo che pubblicheranno della Ikeda che è nientemeno che una ristampa di "Caro Fratello" :

CITAZIONE
Dopo il manga di "Milly un giorno dopo latro" e Koronde Pokkle, un inedito di Yumiko Igarashi, abbiamo il piacere di annunciare il primo dei titoli che presenteremo di un'altra grandissima sensei di shojo "classici", Ryoko Ikeda. Già pubblicato 15 di anni fa da Star Comics e ormai esauritissimo, approda in edizione deluxe Caro Fratello, serie culto che ha goduto di diversi passaggi televisivi in animazione.

In più hanno aggiunto che in tutto saranno 2 volumi e li pubblicheranno rispettivamente a settembre e a novembre a € 5.95.
 
Top
Silvy •
view post Posted on 29/6/2011, 23:07




Oh, fantastico! Lo prenderò senz'altro, è uno dei manga della Ikeda che mi incuriosisce di più!
 
Top
view post Posted on 29/6/2011, 23:24
Avatar


Group:
Member
Posts:
15,296
Location:
casa Hitachiin

Status:


Ma con tutto l'inedito che c'è della Ikeda...Caro fratello poi è reperibilissimo ovunque e a poco,se ristampa doveva essere avrebbe avuto più senso quella di Orpheus,magari stavolta pubblicando pure i gaiden;magari da questa riedizione mi farò pure tentare,ma spero in qualcosa di diverso per i prossimi annunci ikediani.
 
  Top
nymeria
view post Posted on 30/6/2011, 07:06




Come ho scritto pure su Facebook sono un po' delusa da questa ennesima ristampa. Di recente sembra che il nostro mercato non riesca ad andare avanti senza ristampare 1 titolo su 2 ç_ç Ovviamente spero che questa edizione (che non prenderò) abbia successo, ma per curiosità accademica sarei proprio curiosa di fare un'indagine demografica sui futuri acquirenti...
 
Top
nymeria
view post Posted on 19/7/2011, 08:17




E dopo avermi "delusa" con questa ristampa, Goen mi ha fatto super felice con l'annuncio di altre 4 autrici:
- Ai Ninomiya: al momento ha in corso 3 serie, ma Are you Alice? è quella con più volumi all'attivo (3)
- Ikumi Katagiri: è la sceneggiatrice di Are you Alice? che quindi diventa un titolo molto probabile, altrimenti disegnato da lei c'è Zanbara uno josei in corso con all'attivo 3 volumi.
- Lee Hyeon-Sook: autrice già nota in Italia con Really?!, I fiori del male e Love Story. Di inedite rimangono quindi le sue prime opere: The Shadow of Moon (5 volumi) e Ocean of stars (6 volumi), oppure la più recente Savage garden (7 volumi) o la raccolta di storie brevi Sunaebo (4 volumi).
- Okazaki Mari: spero che qui il titolo sia solo uno, Suppli da poco conclusosi con il 9 volume. :occhioni:

Sono stra felice per la Okazaki! :felicita:

 
Top
nymeria
view post Posted on 28/7/2011, 20:23




CITAZIONE
In via del tutto esclusiva ti posso anticipare la pubblicazione dell’intera saga vampirica di Narumi Kakinuchi presso Akita Shoten. Mensilmente (alternandole) potremo leggere le bellissime saghe di “Vampire Princess Miyu” e “Vampire Princess Yui”: difficile trovare titoli che mischino meglio atmosfere horror/goth, romanticismo e disegni eleganti. Per il primo numero, poi, è prevista una bella promozione. Che si può volere di più? Per quanto riguarda la MIRAI COLLECTION, inoltre, avremo il piacere di ospitare un seinen adulto del maestro Yoshihisa Tagami (autore di Grey e Horobi): “UNDER GROUND” è una miniserie in due volumi dal grande sapore cinematografico, con cui l’autore ci presenta una fiction a metà strada tra “8 mm” e “Boogie Nights”. Ultima chicca: per quanto riguarda Mari Okazaki avremo il piacere di cominciare con un’opera famosa, già editata all’estero.

Se portano davvero Supplì vado a Lucca e gli bacio le mani. :occhioni:

Felicissima per Vampire Princess Miyu, volevo leggerlo da tempo!
 
Top
hatsumi
view post Posted on 3/8/2011, 13:19




mmm che storie.... vampire princess miyu è stato il primo manga che ho comprato in assoluto! millenni e millenni fa ;-P
l'edizione della playpress era un attimo migliore come qualità rispetto ai suoi standard, e negli articoli che c'erano a fine volume, parlavano di questo "vampire princess yui" come la saga principale....mi pare....
cmq mi è sempre rimasta la curiosità di leggerla... ci farò sicuramene un pensierino!
 
Top
nymeria
view post Posted on 2/10/2011, 19:58




Romics 2011: Goen si aggiudica sicuramente la palma della casa editrice con gli annunci più interessanti (almeno per la sottoscritta). All'interno delle collane principali (classic, shounen, shojo, ultra) verranno aperte delle collane tematiche.

Per quanto riguarda la linea CLASSIC GO! femminile verranno annunciati a Lucca i titoli di Kaoru Tada che usciranno ad inizio 2012.
Di[e]ce verrà invece inserito nella collana classic go! maschile, nonostante sia ufficialmente uno shoujo.

Verrà inaugurata la collana SHOJO GO! il cui primo titolo sarà Momogumi Plus Senki, serie fantasy/action del parco Asuka.

Dal 2012 verrà inaugurata una collana josei: il primo titolo è Supplì di Mari Okazaki (piango di gioia ç_ç), che probabilmente sarà alternato a Are you Alice? josei di tutt'altro stampo, molto più fantasy/action.

Infine svelato anche il titolo manhwa: si tratta di Savage Garden di Lee Hyeon Sook.

Se questa è Romics, chissà cosa ci aspetta a Lucca....
 
Top
97 replies since 26/7/2010, 23:14   2047 views
  Share