Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

GOEN, Diretta da: Paolo Gattone

« Older   Newer »
  Share  
O.pheliac
view post Posted on 6/8/2010, 09:50




Se posso dire la mia sinceramente nutro ben poche aspettative nei confronti di una casa editrice nascente.

Come detto da qualcuno prima, se il mercato è saturo chi soccombe è la più debole e solitamente le nuove sono le più deboli dato che non sono "sicure" ( concetto, poi, molto relativo a quanto pare ) al pari di altre più consolidate.
Ho per questo paura che si butti a sua volta su titoli già presenti e saldi. Questo potrebbe essere, al tempo stesso, un bene e un male.
Un bene: magari, tra gli altri, riprende dei manga di cui è stata interrotta la pubblicazione o di cui si sta interrompendo.
Un male: migliora l'aspetto esteriore aumentando i costi ( non che sia contro ad un manga bello, tutto fatto bene, ma non voglio nemmeno spenderci 9 euro a volume per non si sa quanti volumi! )

Ovviamente questa è una mia supposizione, dettata dallo sconforto di vedere alcune case editrici peggiorare notevolmente i loro servizi ed aumentare ugualmente il prezzo dei manga che sono praticamente sull'orlo della chiusura.
D'altro canto spero che questa Novità sia una novità anche nel venire incontro a noi poveri compratori per non farci diventare ancora più poveri!

In definitiva, chi vivrà, vedrà. Ma, a meno che non mi pubblichino Doubt, Judge e Arakawa Under th Bridge, sarà difficile che mi fidi di una nuova arrivata per investire i miei soldi!
 
Top
†Harue†
view post Posted on 6/8/2010, 10:35




dai primi titoli e autori annunciati, già il mio interesse crolla subito XD staremo a vedere quando ci saranno più informazioni!
 
Top
*bunny*
view post Posted on 6/8/2010, 11:44




Ragazze si, penso sia proprio questa la nuova casa editrice nel nostro panorama manga/manwha quindi cambio subito titolo alla discussione. Comunque tanti titoli e mangaka in scuderia ancora devono essere svelati ( o meglio, per ora compaiono solo nomi in kanji e caratteri coreani che, non so voi, ma io non posso "decifrare") quindi forse è meglio attendere delucidazioni prima di formulare un giudizio definitivo.
 
Top
°Sakura-chan°
view post Posted on 6/8/2010, 13:22




su nanoda hanno tradotto i titoli e i mangaka.

a me interessa solo l' opera di lee hyeon sook, per il resto niente.
insomma, si poteva anche fare a meno ( almeno per adesso ) di questa nuova casa editrice.
 
Top
*bunny*
view post Posted on 6/8/2010, 13:31




Perfetto e grazie image , riporto subito l'articolo:

CITAZIONE
이현숙 = Lee Hyeon Sook (autrice di Savage Garden, Really? e I Fiori del Male)

Le possibili serie sono:
Ocean of Stars, 6 volumi completa, Shoujo Shonen Ai.
The Shadow of Moon, 5 volumi completa, Shoujo Shoen Ai storico.





나인수 = Ra In-Soo (Demon King) e 손창호 = SON Chang-ho

Il manga è Legend of Tyr, 8 volumi in corso, Shounen fantasy, Daiwon

Il giorno del suo diciassettesimo compleanno Tyr riceve in regalo il diario del suo defunto fratello; ben presto scoprirà che tutto quello che accade intorno a lui era già stato scritto nel diario... la sua vista è già incisa nel destino.





結城稜 = Ryoh Yuuki autore prettamente di hentai.

Ci sono diversi titoli, speriamo in Kizuna o Diva.

Kizuna, 2 volumi in corso, seinen edito da Square Enix
Mashumaro Ecchi, 2 volumi completa, Seinen ecchi, Takeshobo

神崎将臣 = Masaomi Kanzaki (autore di Hagane e Xenon)

Dragon Quest Maboroshi no Daichi, 10 volumi completa, Shounen fantasy, Square Enix
Narra le vicende di Dragon Quest VI

Xenon - 199•R, 5 volumi in corso, Seinen, Tokuma Shoten


みなもと悠 = Yuu Minamoto

Asu no Yoichi!, 13 volumi in corso, Shuenen fantasy ecchi, Akita Shoten



遊人 = U-Jin

Può essere la ristampa di Juliet
Gakuen Heaven, 8 volumi completa è Shueisha, quindi quasi impossibile
Peach! bunko 6 volumi, Shogakukan

Nanoda
 
Top
†Harue†
view post Posted on 6/8/2010, 14:46




Potevamo farne a meno davvero. C'è già la flashbook che si occupa dei manhwa e da quanto sento in giro non è che vadano tutti a gonfie vele. Bah ò.o
 
Top
view post Posted on 6/8/2010, 15:51
Avatar


Group:
Member
Posts:
7,449
Location:
da una terra lontana...chiamata "fantasia"

Status:


che significa "Gakuen Heaven, 8 volumi completa è Shueisha, quindi quasi impossibile"?? volevano proporsi di tradurre questo manga e poi ci hanno rinunciato? gakuen heaven poi si intende quello shonen ai derivato dal videogioco oppure un altro manga? (in passato facendo una ricerca trovai un manga cn quest otitolo e mi pare fosse un hentai)
 
Top
*bunny*
view post Posted on 6/8/2010, 18:04




Guarda, io so che questo Gakuen Heaven di U-jin va sotto tags "ecchi", "harem" e seinen. Comunque dietro a Goen c'è Paolo Gattone ( rieccolo!)
 
Top
Alyssa Ashley
view post Posted on 7/8/2010, 13:30




Che delusione! Oddio, non è che mi aspettassi chissà che....alla fine di Nuovo mi sembra che ci sia veramente poco...è semplicemente Gattone che si è (ri)messo "in proprio".
Nessuna svolta (o Kaze manga come pensava qualcuno) e nessun titolo finora "interpretato" di mio interesse.
Alla luce attuale dei fatti mi unisco al coro di chi dice che potevamo evitarcelo questo "nuovo" editore!
Salvo futuri annunci sconvolgenti, la vedo dura per "Goen".
 
Top
view post Posted on 7/8/2010, 16:17
Avatar


( ̄。 ̄)~z z Z
♥ 火星

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
27,539
Location:
Phobos Deimos Castle

Status:


Non xkè a nessuno di NOI interessi il genere e i titoli da loro (x ora) proposti significa ke sia qualcosa di scadente ._. una casa ke fa hentai e ecchi nn c'era, ci sta ke qualcun'altro la pensi diversamente da noi e ke andrà a gonfie vele ^____^
(basta guardare a quanti di noi piacciono gli smut, nessuno, e vanno alla grande ^^ o almeno così sembra visto ke ne sfornano in continuazione!)
 
  Top
†Harue†
view post Posted on 24/8/2010, 13:03




CITAZIONE (.BaByKaoS™ @ 7/8/2010, 17:17)
Non xkè a nessuno di NOI interessi il genere e i titoli da loro (x ora) proposti significa ke sia qualcosa di scadente ._. una casa ke fa hentai e ecchi nn c'era, ci sta ke qualcun'altro la pensi diversamente da noi e ke andrà a gonfie vele ^____^
(basta guardare a quanti di noi piacciono gli smut, nessuno, e vanno alla grande ^^ o almeno così sembra visto ke ne sfornano in continuazione!)

Anche tu hai perfettamente ragione. Di smut ci hanno sommerso fino all'ultimo capello, eppure, qui, quasi tutti schifano questo genere. Quindi se gli smut vendono nonsisacome, penso che anche ecchi ed hentai non avranno problemi (in realtà non ne hanno mai avuti XD hanno sempre venduto bene, da quanto ne so io)
La cosa preoccupante e in declino sono i manhwa, che in molti snobbano. Sinceramente, almeno per quanto riguarda me stessa, questa nuova casa editrice non riceverà i miei soldi XD (per ora, almeno). Ci voleva qualcosa di davvero nuovo, anche se non so cosa XD insomma, alla fine di smut/ecchi/harem/hentai e roba varia ne abbiamo.. addirittura crearne una casa editrice mi pare..XD bho, troppo.
 
Top
view post Posted on 24/8/2010, 21:21
Avatar


( ̄。 ̄)~z z Z
♥ 火星

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
27,539
Location:
Phobos Deimos Castle

Status:


CITAZIONE
Ci voleva qualcosa di davvero nuovo, anche se non so cosa XD

Eh appunto! Ormai c'è stato proposto già di tutto, quindi boh ._. vedremo come andrà, chi vivrà vedrà!
 
  Top
†Harue†
view post Posted on 1/9/2010, 22:00




ma quando farà la sua apparizione nelle fumetterie? ò.o
 
Top
Todo
view post Posted on 2/9/2010, 13:11




In effetti non si può stabilire la fortuna o meno di un titolo o di un editore da quello che scrivono gli utenti di un forum, che sono la infinetisma parte di quelli che leggono manga.

Come a dire che Emma è stato un successone perchè qui dentro è piaciuto (quasi) a tutti e invece sappiamo quale è stata la realtà.

In ogni caso non credo che questa nuova casa editrice avrà i miei soldi, smut e ecchi proprio non mi garbano.

Ma a quando un editore che proprrà solo YAOI, facendone quasi un marchio di fabbrica?? :luccic:
 
Top
view post Posted on 2/9/2010, 13:25
Avatar


( ̄。 ̄)~z z Z
♥ 火星

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
27,539
Location:
Phobos Deimos Castle

Status:


Forse quando ti traferirai in giappone ^^" in italia è fantascienza (e sinceramente io ringrazio il cielo!)
 
  Top
97 replies since 26/7/2010, 23:14   2047 views
  Share