Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Jane Austen e i suoi romanzi, Parliamo qui dei suoi romanzi: da Orgoglio e Pregiudizio a tutti gli altri

« Older   Newer »
  Share  
*nicla*
view post Posted on 11/9/2006, 12:17




CITAZIONE (blackrosell @ 10/9/2006, 22:27)
eheh, brava nicly, ma esattamente su cos'era la tesinaXD?

"Ragione e Sentimento - La totale fusione dei 2 opposti"
Partendo da Jane Austen e dall'analisi della personalità umana,ho cercato di dimostrare come sia labile il confine tra queste due forze opposte...quindi Apollo e Dioniso nella cultura classica,la filosofia,Saffo,Asclepiade,Catullo,Orazio,Plinio il Vecchio,Kant,Foscolo e Canova image

Sembra un qualcosa di lunghissimo,ma ho semplicemente toccato gli argomenti facendo un discorso generale :lol:

E cmq...w Darcyyyyy!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! image image image
 
Top
saori
view post Posted on 11/9/2006, 16:59




questa settimana ho beccato su sky il canale della BBC e indovinate un pò??? trasmettevano il serial di Orgoglio e pregiudizio con colin firth!!! è fatto davvero benisssimo!!! una grande cura nei costumi e nei dialoghi..proprio bello! però quoto con annalysa, nonostante non sia molto fedele al testo io peferisco il film con greer garson e lawrence olivier :wub:
 
Top
blackrosell
view post Posted on 11/9/2006, 18:59




ç__ç...che fortuna che hai avuto saoriXD...volevo rivederlo anche io in lingua originale...tanto anche se odio l'inglese...le battute le so ormai a memoriaXDD
 
Top
blackrosell
view post Posted on 11/9/2006, 19:07




et volià
imageimageimage
bello bello bello**

Edited by blackrosell - 11/9/2006, 20:17

Attached Image: CoverUK.jpg

CoverUK.jpg

 
Top
*nicla*
view post Posted on 11/9/2006, 19:52




Moltooooo!!!!!!!
 
Top
Annylisa
view post Posted on 12/9/2006, 11:39




Vero Saori...ieri ho registrato la seconda puntata...peccato che ho perso la prima ma non lo sapevo...è stato un caso che ieri alle 23 stavo facendo zapping e ho notato un pezzo che mi ricordavo di aver già visto e sono impazzita quando ho scoperto che era la fiction con colin firth!!!
Quando la vidi al lab di inglese ci rimasi male xkè il prof non mi diedi i dvd da copiare ma ora me la registrerò io!
 
Top
*bunny*
view post Posted on 12/9/2006, 11:49




ma che bello saoriii *___________*

io cm al solito invece perdo tutto -___-

cmq bellissime immagini **
 
Top
Annylisa
view post Posted on 12/9/2006, 11:52




Bunnina se vuoi sei ancora in tempo e se hai Sky...tanto ne mancano ancora 4 di puntate!
 
Top
Annylisa
view post Posted on 12/9/2006, 12:36




No la sera alle 23 su BBc prime
 
Top
*nicla*
view post Posted on 12/9/2006, 14:40




Uffy.....me non potere...
 
Top
saori
view post Posted on 12/9/2006, 16:17




waaa..la fiction è proprio fatta bene!!! io invece ho il registratore rotto e non posso registrarla..sigh..sigh..però la seguo, meglio di niente no???
 
Top
saori
view post Posted on 12/9/2006, 16:26




bunnina sei riuscita a vederla? stai registrando??
 
Top
*nicla*
view post Posted on 12/9/2006, 21:57




Voglio vedere anche iooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
saori
view post Posted on 12/9/2006, 22:35




nicla-chan non hai sky??? mannaggia...
 
Top
blackrosell
view post Posted on 12/9/2006, 22:59




nemmeno io ce l'ho, skyç___ç nguè...
ma l'anno scorso ho scaricato la serie da internet...mi pare che alcune parti siano danneggiate. Sarà mia cura controllare all'istanteXD

bunny, allora si può fare questo benedetto FC cn tanto di tesserino?...ma anche se nn si fa il Fan Club io il tess lo voglioò__ò...XD
 
Top
816 replies since 27/8/2006, 21:01   6935 views
  Share