Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Jane Austen e i suoi romanzi, Parliamo qui dei suoi romanzi: da Orgoglio e Pregiudizio a tutti gli altri

« Older   Newer »
  Share  
Annylisa
view post Posted on 31/8/2006, 17:04




So che non ha mai avuto degli amori attestati..per la sua biografia vi osno delle bibliografie in inglese molto buone..io mi sto servendo per la tesi di questo indirizzo http://www.pemberley.com/janeinfo/janeinfo.html#janetoc credo che sia il migliore in assoluto
 
Top
blackrosell
view post Posted on 31/8/2006, 17:28




in inglese....-___-...bè, nn è che io sia il massimo in questa " bellissima linguzza"
 
Top
blackrosell
view post Posted on 1/9/2006, 12:21




si...se magari ci potessi narrare i punti salienti te ne saremmo grate bunny
note: blackuccia odia sempre di più l'ingleseò___ò
 
Top
Annylisa
view post Posted on 1/9/2006, 12:40




Il sito è fatto molto bene, di ogni romanzo vengono riportati i punti salienti, gli oggetti della critica, riflessioni della Austen o di altri letterati e illustrazioni tratte dal romanzo originale.
C'è poi una sessione con le opere giovanili e alcune incomplete dell'Austen e poi ovviamente si parla di lei, della sua vita e della sua poetica
 
Top
saori
view post Posted on 1/9/2006, 14:41




sììì grazie, ora vado a vederlo anche io! black se trovo qualche notizia interessante sulla vita privata te lapasso subito ok??
 
Top
blackrosell
view post Posted on 1/9/2006, 14:49




ci conto, è__é
grazieXD
 
Top
blackrosell
view post Posted on 4/9/2006, 00:38




chi ha cambiato il titoloè_é?
è vero che così è più adatto ma vorrei sapere cm si cambia che gli do un'aggiustatinaò_ò
 
Top
Annylisa
view post Posted on 4/9/2006, 11:51




Il titolo l'ho cambiato io visto ke sono moderatrice in questo modo si può parlare di Jane Austen senza andare in Ot nel momento in cui si scrive soltanto un nome del romanzo!
 
Top
blackrosell
view post Posted on 4/9/2006, 13:37




io preferivo " orgoglio e pregiuzio e gli altri della austen
jane austen: vita morte e miracoli...se li troviamoXD!"

qualcosuccia del genereè__é
perchè se noti bene alla fine cmq si parla di OeP
 
Top
*nicla*
view post Posted on 10/9/2006, 15:47




Jane Austen essere mia adorata scrittrice!!!Mi piace troppissimo!!!!!Non a caso ho intitolato la tesina che ho portato alla maturità "Ragione & Sentimento"...sono partita proprio dalla Austen e dal suo romanzo!!
 
Top
*nicla*
view post Posted on 10/9/2006, 20:28




Shi,è verooooo!!!!Alla fine la Austen è così modernaaaa!!I suoi personaggi sono descritti così bene!Sono così veri!!
 
Top
blackrosell
view post Posted on 10/9/2006, 21:27




si ormai siamo una tribù...potremmo fare un fans club sulla austen anche subito...XD...ma se volete cm protagonista darcy :shifty:
eheh, brava nicly, ma esattamente su cos'era la tesinaXD?

Edited by blackrosell - 11/9/2006, 11:30
 
Top
blackrosell
view post Posted on 11/9/2006, 10:32




vedi? che idee che mi escono...in effetti tra tutti i personaggi maschili della austen lui è il più...**..cm dire?XD

cmq se fai un tesserino bunny ti prego di utilizzare le immagini della serie televisiva..che è , lo ripeto da una vita, la migliore**...(clin firth = darcy)
 
Top
Annylisa
view post Posted on 11/9/2006, 12:12




Eccole:image


image

image

Mr darcy and mr bingley

image
 
Top
Annylisa
view post Posted on 11/9/2006, 12:14




Anche se la coppia + bella per me è stata Greer Garson e Laurence Olivier( nonostante il film non fosse molto fedele)
image
 
Top
816 replies since 27/8/2006, 21:01   6935 views
  Share