Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Bookmooch, sito di scambi

« Older   Newer »
  Share  
staycaptive
view post Posted on 9/9/2010, 23:37




Scusate, vorrei sapere come si devono spedire i libri? Va bene il piego di libri ordinario?

Ma se già qualcun altro ho inserito un libro uguale al mio io non posso???
 
Top
staycaptive
view post Posted on 10/9/2010, 00:01




Ma ho dei manga che hanno lo stesso codice iban e bookmoch non mi fa aggiungere gli altri con lo stesso codice....

Oddio, poco fa mi diceva che avevo aggiunto un manga che non era vero che avevo aggiunto io... Aiuto
 
Top
nymeria
view post Posted on 10/9/2010, 07:36




Una premessa, per favore evita di mandare 2 messaggi uno dietro l'altro, allunga inutilmente il topic. Se devi aggiungere qualcosa, devi modificare quello precedente!

Rispondendo alle tue domende:
CITAZIONE
come si devono spedire i libri? Va bene il piego di libri ordinario?

Si va benissimo! ;)

CITAZIONE
Ma se già qualcun altro ho inserito un libro uguale al mio io non posso???

Perchè non potresti? certo che puoi! Anzi devi XD Così su bookmooch risulta che di quel libro c'è più di una copia disponibile!

CITAZIONE
Ma ho dei manga che hanno lo stesso codice iban e bookmoch non mi fa aggiungere gli altri con lo stesso codice....

Questo perchè i manga con il codice ISBN sono pochissimi e solo di recente case come la Star e la Panini hanno messo il codice e non su tutti i titoli! Probabilmente quello che tu hai inserito è il codice "sprezzato" che si trova in alcuni manga e non è corretto, oltre al fatto che è sempre uguale per cui quando tu lo inserisci ti dice che c'è già!

Oddio, poco fa mi diceva che avevo aggiunto un manga che non era vero che avevo aggiunto io... Aiuto[/QUOTE]
 
Top
ShivaDrake
view post Posted on 10/9/2010, 17:03




CITAZIONE (staycaptive @ 10/9/2010, 01:01)
Ma ho dei manga che hanno lo stesso codice iban e bookmoch non mi fa aggiungere gli altri con lo stesso codice....

se non trovi su Bookmooch i manga che vuoi aggiungere, ti conviene fare l'inserimento manuale... ormai io per i manga mi sono rassegnata a far sempre così >.<
 
Top
O.pheliac
view post Posted on 10/9/2010, 19:41




Mi sono iscritta oggi e già mi hanno contattata per un libro, non credevo fosse così semplice. Ora sta a vedere se anche il richiedere è facile o meno... Ho adocchiato un pò di cosucce...
Speriamo bene!
 
Top
ShivaDrake
view post Posted on 11/9/2010, 17:37




CITAZIONE (O.pheliac @ 10/9/2010, 20:41)
Mi sono iscritta oggi e già mi hanno contattata per un libro, non credevo fosse così semplice. Ora sta a vedere se anche il richiedere è facile o meno... Ho adocchiato un pò di cosucce...
Speriamo bene!

ah, ti ho "visto" su Bookmooch xD
ti mando la richiesta d'amicizia :ahahah:

se hai qualche problema o difficoltà chiedi pure ;)

CITAZIONE
Su anobii quando si inserisce un libro manualmente questo cmq non viene inserito subito, ma c'è prima una verifica da parte del team di anobii. Ecco tutto questo su bookmooch non c'è e questo fa si che 1) gli errori si moltiplichino e nessuno controlla 2) dello stesso libro possono esistere anche 10 varianti riferite tutte alla stessa edizione, perchè?? 3) anche se uno si rende conto dell'errore non può modificare niente.

bè sì in fatto di organizzazione lascia alquanto a desiderare xD è un sito un pò "artigianale", diciamo così.. a me la cosa che infastidisce di più è che, proprio perchè spesso non ci sono dei modelli predefiniti da usare e dunque si ricorre all'inserimento manuale, spesso ci si dimentica di inserire la casa editrice o gli argomenti principali del libro.. quindi risulta molto difficile "scuriosare" in giro, trovi un libro solo inserendo il titolo effettivo... per fare un esempio, di solito io per vedere i manga che militano nel sito, digito la parola chiave "manga", ma me ne escono solo la metà della quantità effettiva presente sul sito... per questo ci vuole molta pazienza XD però a parte questo, finora mi son trovata bene, a parte qualche mancanza, è facile da usare e scorrevole, e adoro questa metodologia dei punti... mi dispiace Nyme che tu non ti sia trovata bene =( e che abbia ricevuto delle "fregature" T_T di solito io mando sempre una mail prima di richiedere un libro, per accertarmi delle condizioni effettive dei volumi, così so cosa aspettarmi *w*

Edited by ShivaDrake - 11/9/2010, 18:57
 
Top
sayoko
view post Posted on 12/9/2010, 10:54




Spiace anche a me che Nyme si sia trovata male! Io invece continuo a essere soddisfatta, e anche mia madre che finalmente si è potuta leggere un libro di A. Byatt, che tanto voleva ma non si decideva mai a comprare XD

Comunque per noi italiani risulta molto difficile aggiungere libri (sia in inventario che in wishlist) perché in Italia non c'e' un amazon (inserire libri in inglese, francese, tedesco invece è veloce e facilissimo) e perché i manga nostri non hanno quasi mai un ISBN. E queste due cose non sono certo colpa del povero BookMooch XD
 
Top
ShivaDrake
view post Posted on 14/9/2010, 15:11




CITAZIONE (sayoko @ 12/9/2010, 11:54)
Comunque per noi italiani risulta molto difficile aggiungere libri (sia in inventario che in wishlist) perché in Italia non c'e' un amazon (inserire libri in inglese, francese, tedesco invece è veloce e facilissimo) e perché i manga nostri non hanno quasi mai un ISBN. E queste due cose non sono certo colpa del povero BookMooch XD

sì è vero, ma saranno nella nostra stessa situazione anche molti altri paesi...
sarebbe utile utilizzare un altro sito di ricerca, ma dubito che ne metteranno uno apposta oltre ad amazon solo per noi poveracci xD

comunque raga, ho una domanda... se voi volete inserire in wishlist un libro non presente sul sito, come fate? perchè io ho già provato inserendo l'ISBN ma non me li riconosce comunque :depress: e allora ho iniziato a fare un procedimento "alternativo", ma è troppo una menata... T_T
 
Top
O.pheliac
view post Posted on 14/9/2010, 15:32




CITAZIONE
ti mando la richiesta d'amicizia

Aaaah, ma eri tu <3
Io ho accettato a prescindere comunque <3 strano però.. Come hai fatto a riconoscermi, con la fantasia che c'ho messo per creare quel nick?! xD


Ad ogni buon conto per i libri non in catalogo o li "rubo" da qualcuno che già li ha ( Mi sa che proprio da te ho rubato "Dogs 1,2" per metterlo in wish list, oppure da aggiungi proseguo come se dovessi aggiungere un libro da vendere e poi clicco su " sposta nella mia wish list"... Mi sa che è questo il tuo meccanismo "alternativo".


Per il resto... Io mi ci sto trovando abbastanza bene: persone gentili e cordiali. Purtroppo con un esame in vista sono indietro con le spedizioni: ne ho già 4 da spedire e non so nemmeno come ho fatto! Mi hanno persino richiesto un libro dalla Norvegia, ma ho paura che costi troppo spedirlo dato che non ho trovato ( sul sito ) il piego di libro per località fuori dall'Italia!
 
Top
sayoko
view post Posted on 14/9/2010, 20:15




CITAZIONE (O.pheliac @ 14/9/2010, 16:32)
Mi hanno persino richiesto un libro dalla Norvegia, ma ho paura che costi troppo spedirlo dato che non ho trovato ( sul sito ) il piego di libro per località fuori dall'Italia!

Purtroppo non si puo' usare il piego di libri per spedire fuori dall'Italia :depress:

La soluzione meno peggio è la prioritaria (World Priority), qui le tariffe:
www.poste.it/postali/prioritaria/a_tariffe_estero.shtml

Di solito per spedire un libro tascabile entro l'europa spendo 2,50 euro... non terribile. Invece i costi per spedire fuori dall'Europa sono brutti... infatti spedisco solo entro l'europa (come avviso sul mio profilo di BookMooch), con buona pace degli americani che nonostante l'avviso bilingue continuano a richiedermi libri :tic:
 
Top
ShivaDrake
view post Posted on 15/9/2010, 01:51




CITAZIONE (O.pheliac @ 14/9/2010, 16:32)
CITAZIONE
ti mando la richiesta d'amicizia

Aaaah, ma eri tu <3
Io ho accettato a prescindere comunque <3 strano però.. Come hai fatto a riconoscermi, con la fantasia che c'ho messo per creare quel nick?! xD

ahahah pensavo che mi avessi riconosciuto xD
veramente ti ho trovato per caso, guardando i libri aggiunti di recente ne avevo trovato uno tuo e ho visto che avevi lo stesso nick di qua *w*!!


CITAZIONE
oppure da aggiungi proseguo come se dovessi aggiungere un libro da vendere e poi clicco su " sposta nella mia wish list"... Mi sa che è questo il tuo meccanismo "alternativo".

brava, azzeccato in pieno :risata2: !!!! a lungo andare però diventa una faticaccia O_o!!
chissà perchè desidero solo esclusivamente libri inesistenti... T_T

CITAZIONE
Per il resto... Io mi ci sto trovando abbastanza bene: persone gentili e cordiali. Purtroppo con un esame in vista sono indietro con le spedizioni: ne ho già 4 da spedire e non so nemmeno come ho fatto! Mi hanno persino richiesto un libro dalla Norvegia, ma ho paura che costi troppo spedirlo dato che non ho trovato ( sul sito ) il piego di libro per località fuori dall'Italia!

già, come dice Sayoko, il piego libri x l'estero purtroppo non c'è... =(
in Europa, soprattutto se pesano meno di 250 grammi, il prezzo è più che abbordabile (2,50 euro)... finora ne ho spediti 3 in Europa e ho speso 2,50 euro ciascuno... invece ne ho spedito uno in America e mi è venuto la bellezza di 4,20 :aaa: però non ho potuto resistere, mi ispirava troppo l'idea di spedire un libro all'altro capo del mondo XD

ah, Sayoko, qual'è il tuo nick su Bookmooch?
 
Top
O.pheliac
view post Posted on 15/9/2010, 08:19




Se è come dite voi, 2,50 è decisamente accettabile!
Il punto è che ho paura che sia più di 250 grammi! Quando andrò alle poste vedrò per bene =_=
4,20 per l'America? Apperò!

CITAZIONE
nonostante l'avviso bilingue continuano a richiedermi libri :tic:

Proprio perchè è bilingue ci provano comunque xD


 
Top
sayoko
view post Posted on 16/9/2010, 09:14




CITAZIONE (ShivaDrake @ 15/9/2010, 02:51)
ah, Sayoko, qual'è il tuo nick su Bookmooch?

è sempre lo stesso, qui, anche se in inventario di mangoso non ho piu' nulla :imbarazzo:
 
Top
staycaptive
view post Posted on 17/9/2010, 00:17




mi chiedevo... ma se io volessi togliere dei libri da bookmooch, però magari ho ricevuto dei libri e i mei crediti li ho già finiti, non potrei togliere dalla mia lista quei libri che mi hanno fatto guadagnare il decimo di punto solo per essere stati inseriti, no?
 
Top
ShivaDrake
view post Posted on 17/9/2010, 00:26




CITAZIONE (staycaptive @ 17/9/2010, 01:17)
mi chiedevo... ma se io volessi togliere dei libri da bookmooch, però magari ho ricevuto dei libri e i mei crediti li ho già finiti, non potrei togliere dalla mia lista quei libri che mi hanno fatto guadagnare il decimo di punto solo per essere stati inseriti, no?

aspetta, non so se ho capito bene xD
dici se puoi togliere dal tuo inventario dei libri anche se sei a zero punti?
sì, puoi farlo, però ti detraggono lo stesso 1/10 di punto e andresti a -0.1 etc... ^^
 
Top
45 replies since 19/6/2010, 15:41   637 views
  Share